Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 08, 22:37   #75 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ancora niente collaudo, avrei potuto farlo stamattina da solo ma ho preferito aspettare di avere un cameraman se tutto va bene lo provo domattina, intanto ho trovato un errore progettuale talmente stupido che mi vergogno quasi

Ricordo che io ho fatto la cellula a L, per far si di avere un CG accettabile la stessa deve essere messa abbastanza avanzata, questo fa si che le ruote posteriori si trovino praticamente sotto il CG (se non davanti) e questo evidentemente non va bene a meno che non si voglia fare gli sboroni e partire impennati
percio se non fate la struttura in tubi triangolare fate una T rovesciata io per ovviare al problema ho messo un centinaio di grammi di piombo in punta al kite (anche perchè mi pareva un po cabrato) e dovrebbe andare bene

PS: ieri ho fatto una prova comandi, devo dire che le escursioni sono molto meglio di quello che speravo
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
I lavori sono iniziati, ecco le immagini.
Per la virata userò un servo tower pro in metallo da 13kg, ce l'ho in più. Mentre per la cabrata un volgarissimo carson standard.
Per quanto riguarda il motore non so ancora bene cosa utilizzare, ma probabilmente un Robbe 3536/06 con una 9x4,7 o 10x4,7; credo però che ne basterebbe uno più piccolo.
LEGGI non fare il mio errore metti le ruote più indietro del punto di attacco realizzanto una T rovesciata o una triangolo equilatero (+o-, basta che non sia rettangolo) appeso per il vertice superiore, anche se li diventa più complesso attaccare il motore....

io oggi l'ho modificato un po, ora si che mi vergongo a postare, se vola metto foto e video sennò mi evito sta figuremmè

Edit: quotandomi ho visto l'errore, le ruote vanno a finire DAVANTI al cg (immaginate di appenderlo in punta, in volo sarebbe picchiato ma a terra si impenna.......)

Ultima modifica di iraciddu : 03 luglio 08 alle ore 22:41.
iraciddu is online now   Rispondi citando