Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX il mezzo di trasporto con il minor consumo di carburante e il inquinamento per presona trasportata è il buon vecchio BOEING 747.
...e non posso che essere d'accordo con te sul nucleare |
mi dici la fonte di questa quantificazione consumo/persona per il boing? ..non ne sono tanto convinto....

dato che è assodato che il 20% (se non ricordo male) dell'anidrite carbonica mondiale deriva dal traffico aereo..........
Per il nucleare, ti ricordi la pubblicità di qualche tempo fa in cui si invogliava all'acquisto il cui sologan "fai girare l'economia", ecco il nucleare mi ricorda quella, il modo migliore per far girare somme di danaro che noi umani nemmeno immagginiamo....
Con un quinto di quello che costa un centrale secondo me si potrebbe finanziare una ricerca seria per sfruttare i restanti 4/5 per generare energia pulita.
Ma torniamo in topic!
W LA BICI!!!
io ho in progetto entro un anno di motorizzare la mia vecchia MB. Servono 250W per iniziare, le batterie, più ce ne sono meglio è.. logico no?

Ovviamente parlo di elevare la tensione, arrivare a 48V sarebbe perfetto ma dove lo trovo un regolatore a prezzi umani che mi regga 48V?
Per questo motivo inizialmente andrò a 24V... è un progetto ad un anno, speriamo bene!