Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 mi dici la fonte di questa quantificazione consumo/persona per il boing? ..non ne sono tanto convinto....  dato che è assodato che il 20% (se non ricordo male) dell'anidrite carbonica mondiale deriva dal traffico aereo..........
Per il nucleare, ti ricordi la pubblicità di qualche tempo fa in cui si invogliava all'acquisto il cui sologan "fai girare l'economia", ecco il nucleare mi ricorda quella, il modo migliore per far girare somme di danaro che noi  umani nemmeno immagginiamo....
Con un quinto di quello che costa un centrale secondo me si potrebbe finanziare una ricerca seria per sfruttare i restanti 4/5 per generare energia pulita. |
mi sembri un po' tanto prevenuto e un po' ripieno di ideologie pseudo ecologiste.
Energia pulita ... bella parola ... per ora -e potrebbe sembrare strano- l'energia atomica é quella che da miglior rendimento con minor scorie.
L'intera quantita di scorie prodotte dalle 4 centrali nucleari Svizzere da circa 20anni che sono in funzione, occupano meno di un campo di calcio.
E per scorie s'intende un cilindretto di 15-20cm inglobato al centro di un fusto di cemento.
Ora cerca di quantificare quanto pattume sparano nel cielo le tot centrali termoelettriche italiane ... e poi dimmi.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Ma torniamo in topic!  |
forse é meglio, va.