Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 15:06   #16 (permalink)  Top
simone76
User

L'avatar di simone76

Data registr.: 15-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
mmmm

io per fare traino al cazzeggio ho preso un occasione qui sul forum...

un Trainer Aaivistar venduto nuovo, ancora da assemblare completo di servocomandi Hitech e batterie a 50 Euro (meno del valore dei soli 4 servocomandi).

Gli ho montato un Webra Speed 50 in offerta da Lindinger a 89 Euro e con 140 Euro ho assemplato un modello di poco valore, perfetto per Trainare Alianti fino a 3-4 metri.

Però è perchè ho trovato l'occasione.

Se dovessi ora come ora fare un aereo solo per trainare... un bel Benzina Zenohat (no centraline, no batterie) e un modello più spartano che non si può, tipo Top Stick.

Carrello biciclo robusto, ruote grandi, e via.

Carburato una volta è carburato per sempre, un po' di miscela e voli ore e ore, tirano elicone belle grandi...

l'avistar è un classe 40 veramente piccolo, dubito che ci si possano trainare dei 4m se non galeggioni leggerisimi (assolutamente no riproduzioni da 4-5Kg). Roba tipo High Aspect della Art Hobby.

riguardo gli Zenoah, sono motori robusti, affidabili, semplici. Derivano da motori per motoseghe (la Zenoah infatti ha come attivita' principale la produzione di motoseghe di qualita' per professionisti, non robetta da supermercato). Ma hanno fatto il loro tempo, sono anche costosetti, pesanti e relativamente poco potenti. Inoltre bisogna considerare che per la messa in moto a mano è necessario investire 100E per acquistare l'Easy Start, un accessorio che si applica solo drante questa fase, e che si comporta come un'accensione elettronica esterna, con differente anticipo, garantendo una scintilla forte (col solo colpo sull'elica il magnete gna fa). Comunque ora anche Zenoah vende anche motori gia' corredati di accensione elettronica, e kit retrofit per i vecchi motori. Segno che l'accensione a magnete ha decisamente fatto il suo tempo.