Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 18:44   #18 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Posta una foto del Dolly quando puoi!

comunque, il nostro problema è il fondo delle piste.

La pista del Gat di Fornace dove trainiamo di solito ha un fondo purtroppo irregolare, ho un amico che ha un pulso e non riesce nemmeno a decollare nemmeno se spingiamo il modello per i primi metri.......

il dolly potrebbe risolvere questi problemi e permettermi di trainare anche con modelli più piccolini.

Poi posto le foto del mio nuovo Traino Trainer
comincia a cercare passeggini dei bimbi nei bidone immondizia, e se ne trovi uno togliele tutte le ruote, oggi i passegginoi hanno tutti 8 ruote, chissà perchè poi....bòòòòòòò...che noi usiamo, oltre che per farci i dolly, anche per mettere ai trainatori, il mio Piper Cub che vedi nel post apposito...ha 2 ruote da passeggino, e anche altri al mio campo le usano per i loro modelli grandicelli, il dolly è facilissimo da costruire e ti salva il modello se parti da una pista erbata, e ti permette di trainare modelli che senno non decolleresti, perchè lo sforzo maggiore è proprio smuovere da fermo il convoglio..poi una volta avviato, l'aliante dopo poche metri si alza e l'attrito al traino si riduce...però i primi metri sono tosti e se hai il dolly dimezzi lo sforzo..
garbo is offline   Rispondi citando