Discussione: trex 450, stabilità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 09:06   #21 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
MA scusa che te ne fai della funzione di stabilizzazione su un punto? intanto non e' che funzi granche' e poi funzia solo a max un paio di metri da terra.
una volta che ti libera i pollici per il nick e roll (e quello si che funzia bene! e non utilizza il fascio di luce sotto, tanto + che mi pare che quello sia solo in modalità verde che non da tanta sicurezza per il resto della stabilizzazione), penso che per uno che sa pilotare come te tenerlo sullo stesso punto e magari azionare un switch per il verricello sia un gioco da ragazzi. no?

(bellissimo! p.s. come si ottiene 18 min di autonomia???)
Una precisazione: da quello che ho letto non è che l'helicommand manda un fascio di luce od usa un qualche sistema di telemetria ottica bensì è una minitelecamera che legge il terreno sottostante, tipo mouse ottici o trackball; pertanto più il punto sorvolato è disomogeneo meglio funziona.

Il limite della quota che è compreso fra 50 e 250 cm è dovuto alla distanza focale gestita dal sensore.

La comodità di avere l'eli a punto fisso in automatico per me sarebbe interessante in quanto vorrei realizzare un sistema per riempire d'acqua una benna e poi farne lo sgancio su un focherello; ora abbassare il verricello, azionare apertura e chiusura benna intanto che devi tenere l'eli immobile per 30 secondi a 2 metri max non mi sembra così semplice.

Non sono Alex nel pilotaggio ma posso garantirti che riesco a fare hovering a punto fisso con l'eli orientato come vuoi senza nessun problema, anche con il vento, però devo usare tutte e due le mani sugli stick.

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
ElNonino is online now   Rispondi citando