Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 08, 02:07   #2 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ciaky boy Visualizza messaggio
Salve, sono un vecchio velista ma un nuovo modellista.
I miei figli si sono appassionati a questo sport, io gli ho comperato un modello "pronto all'uso", semplice, bello a vedersi, buone linee d'acqua, ma scarsissime possibilità veliche.
Ho letto molto su questo forum abitato, devo dire, da veri e intelligenti personaggi magari molto giovani ma competenti e veramente appassionati e ho deciso che la cosa migliore potesse essere quella di chiedere aiuto proprio a loro!
Non avendo il tempo (forse neanche le capacità) per tentare una auto costruzione, vorrei qualche consiglio su cosa poter acquistare.
Grazie e bun vento a tutti!
Ciao, io invece sono un "vecchio" modellista e un giovane velista. Prima di passare alla vela vera avevo un bellissimo modello della Robbe (la gloriosa "Pirol") che forse trovi su qualche sito. più di 2 mt di albero e scafo in Duraflex. Già montata con servo timone e verricello per le vele. Completa di matterie e se vuoi anche di radio 2 canali. Solo il fiocco sarebbe da rifare perchè da quando è stato messo via si è un po' spiegazzato e poi era un po' piccolino. Da quando ci hanno tolti i laghetti dove andavamo con le barche è in disuso e se vuoi ne possiamo parlare. In alternativa se hai voglia di lavorarci un po' ho lo scafo tutto in fibra completo di chiglia e bulbo in piombo riproduzione di Rothmans fatta da Sergio Bonaventura. Manca però di albero e timone e tutte le strutture di coperta (ci sono i disegni). Solo lo scafo è 1,60 mt, viene veramente enorme. Fammi sapere. Stefano. 335392148
unodinoi is offline   Rispondi citando