Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Il mio Illusion con batterie da 1000mAh 3s 20c (85gr), con un regolatore da 25A, una ricevente economica non proprio mini, le modifiche estetiche e le riparazioni (centine rifatte, ricopertura ali rifatta, riparazioni e riverniciatura fusoliera, adesivi di personalizzazione e reincollaggio timone e altri particolari) pesa 410g.
Sorvoliamo pure sulle prestazioni della configurazione originale, di cui si è discusso ormai fino alla nausea, sorvoliamo pure sui dati di peso dichiarati dalla casa, ma come diavolo faceva a pesare 450gr da nuovo?
Se poi volava con delle batterie vecchia generazione da 900mAh 10c (o magari 8c e 100/110gr di peso) ci credo che stantava a stare in aria! |
Beh, diciamo che era soprattutto una questione di batterie e regolatore! Alle quali si somma una riparazione in fusoliera al secondo volo e un montaggio mooolto ricco di colla

Le batterie erano le 1200 Evo 25, sovradimensionate e pesanti per l'illusion in configurazione originale. Il regolatore era poi un 25A con alette di raffreddamento e cavi enormi con saldati connettori da 3,5mm, 50g in totale

Diciamo che con 450g sono stato anche buono, era quasi mezzo chilo

Come ho già detto io l'ho preso in mano e l'ho svuotato totalmente, cambiando batterie (910TP da 65g) regolatore (20A da 25g) e limando via un bel po' di colla in eccesso(supporto batterie, ho tolto l'impossibile

), sono sceso a 360g circa.
Per la spinta... che dire, continuiamo a ripetere le stesse cose! A me non piace guidare un jet che non riesce a fare un po' di verticale o un bel loop ampio, così come è configurato ora il mio illusion, queste cose le fa e mi sto divertendo un mondo

Certo, devo ammettere che con la ventola originale non sono riuscito a passare i 200g di spinta, vuoi batterie o vuoi esc, non so....
Non penso però che da 190-200 a 240g di spinta cambi dal giorno alla notte

.
Comunque, leo, complimenti per la personalizzazione, il tuo è davvero bellissimo, la livrea "Thunderbird" è una delle mie preferite