Discussione: x ufo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 20:47   #2439 (permalink)  Top
ddrake
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ddrake@

non so Diego sto valutando tutto piano piano, c'e' qlc posto dove se ne parla?
se mi sembra fattibile per me e soprattutto chiara la cosa lo faccio sicuramente.

collegato al mysmartusb e con mktool e ha dato i primi segni concreti
ma devo approfondire la cosa, devo ancora vedere quali passi percorrere adesso perche' sono nel buio se vogliamo dire cosi'.

Se vuoi darmi supporto Diego te ne sono grato, tipo darmi delle dritte su cosa fare adesso in base ai tuoi passi gia' percorsi.

Saluti
Dredd.
Bhe, se già hai la lettura dei sensori riportata correttamente sei già a posto. Ora si tratta di assemblare il resto!
Sostanzialmente a FC ferma i valori devono essere costanti mentre dovrebbe reagire mostrando le curve relative quando la ruoti attorno ad uno dei tre assi. Devi anche andare in Settings e attivare il sensore di pressione (mi sembra che dopo sia necessario chiudere la connessione, spegnere la FC, riaccenderla, ripristinare la connessione).

Naturalmente dopo aver provato che funziona il MKTool puoi provare a vedere che il segnale della radio sia rilevato, ai comandi dovrebbe rispondere evidenziando le curve relative.

Per il discorso dell'alimentazione separata non è niente di che: dalla battaria hai una Y: da una parte vai alla FC, con l'altro vai alle basette (una per il +, una per il -). Su queste basette sono saldati i cavi che vanno ai regolatori.
Si può anche saldare su un'uscita con diodo da 7805 per avere un'uscita ulteriore a 5V (non penso che lo farò, preferisco utilizzare il pad J18, comandabile da radio). Le basette devono garantire ottima conducibilità. Sto cercando se in casa ho qualcosa di adatto
Poi le si può ricoprire con termoretraibile o qualcos'altro per isolarle.

Ho fatto uno schemino, ma non è niente di che.
Lo schema classico lo trovi qui con le dimensioni dei cavi da usare.
en/ElectronicConnections - Wiki: MikroKopter.de
E' riferito alla versione vecchia della FC. Nella nuova (1.2) non ci sono più 4 piazzole XC e quattro XD ma una ciascuna semplicemente.

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ddrake@

domanda stupida forse:
ma sulla radio che programma imposto per pilotare il MK?
Elycotteri e piatto a 90° ?

non l'ho capito questo.

Novita': funziona tutto sulla FC, per i BL sto aspettando ho ordinato i motori e il modulo Bluetoot stanotte me li dava disponibili dinuovo e non ho perso tempo.

Aspetto tue preziose notizie.
Dredd.
Non hai bisogno di usare la modalità elicotteri. Semplicemente basta che i 4 canali di comando corrispondano al tuo modo di guida.
Attento quando lo accendi che non abbia il gas invertito!
I vari comandi per accendere / spegnere ecc li sai vero?

Poi ci sarà il tempo di aggiungere funzionalità... un passo alla volta

Ho pesato complessivamente il materiale che dovrebbe comporre il MK: 430 grammi.
Più batteria: circa 200 grammi. => 630
Mi rimane ancora un buon margine per camera + tx.... sperem!

Ciao
Icone allegate
x-ufo-mk-schema-elettrico.jpg
Visite: 16
Dimensione:  165,2 KB