BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 23:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sagola Visualizza messaggio
Secondo me fai prima a spendere quegli 80€ per quel modello e buttare nella spazzature l'easycoso piuttosto di rattopparlo con un brushless
(parli per caso dell' ej graupner?)
Avevo già pensato a questa soluzione, però è proprio qua il problema.
L'aveva un amico e non si ricorda più marca e modello
Vecchio 19 agosto 08, 23:31   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sagola Visualizza messaggio
Secondo me fai prima a spendere quegli 80€ per quel modello e buttare nella spazzature l'easycoso piuttosto di rattopparlo con un brushless
(parli per caso dell' ej graupner?)
Ho fatto qualche ricerca su questo EJ GLIDER, e a memoria mi sa che è proprio quello.
Comunque ho visto qualche filmato su youtube e sale proprio come piace a me , quindi anche se non fosse proprio quello, se costa attorno agli 80 euro vale comunque la pena farci un pensierino
Grazie.
Vecchio 20 agosto 08, 09:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ho fatto qualche ricerca su questo EJ GLIDER, e a memoria mi sa che è proprio quello.
Guarda un po' se è questo:
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4527

Lo trovi un po' dappertutto
http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=223038&ref=223038&descref= Graupner%20ELEKTRO%20JUNIOR%20EPP%20(con%20brushle ss)&cat=Alianti&scat1=Elettrici&scat2=Scuola+%2D+E PP

Ci sono parecchi thread su questo modello, che sta avendo un buon successo.
Io ne ho avuto uno, l'ho distrutto e ora ne ho un altro, vai tranquillo.
sagola is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 12:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
..............Siccome sostituire il motore ad un easycoso non vuol dire svitare 4 viti e riavvitare con il nuovo motore, ma vuol dire tagliare/incollare, quando farò il lavoro dovrò essere sicuro di quello che sto facendo.
e chi te lo dice che non si puo??
noi abbiamo fatto quasi tt così...leggi qui bene!!! ciao

Motore EasyGlider aiuto

basta levare il 400 e metterci un BL inrinner 2100kw o 3500kw...stessa elica!! 3 celle

se vuoi un video del mio lo vedi qui: Scovato Pendio wow.........

ciao e buon lavoro

Memento Audere Semper
(...Ricordati di Osare Sempre....)

con lo ..sfratto
kitaro is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 14:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Codicefiscale

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Ciao a tutti, lo so che ci sono molte discussioni in merito e me le sono lette tutte, però onestamente non ho trovato nessuno che affermi chiaramente "SI, QUESTO MOTORE E' PERFETTO PER L'EASYGLYDER!!!" e quindi dopo aver letto tutte le discussioni mi sono trovato con gli stessi dubbbi che avevo prima
A questo punto, voglio riprovarci!!!
Ho questo motore:

Codice:
Rotational Speed 	1280 RPM/V
Continuous Current 	20A
Max. Current 	25A
Input Voltage 	6 - 22V
Max. Efficiency 	95%
No Load Current 	0.8A
Internal Resistance 	55mΩ
Motor Dimensions (Diameter x Length) 	28.2mm x 31.9mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length) 	2.97mm x 12.5mm
Input Battery Types 	NiCd/ Nimh/ Li-po Battery
Recommend Model 	Airplane
con un regolatore da 30A.
Secondo voi, può andare bene sull'easyglider con l'elica originale dello stesso?
Mi interesserebbe mettere una motorizzazione che mi porti in quota il modello abbastanza velocemente, non dico in verticale ma quasi
C'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare?
Grazie.
Ciao.
Io ho questo motore sul Cumulus 2000 Graupner con 3 celle 1300 e elica ripiegabile 9x5. Le prestazioni dichiarate sono ottimistiche. Con questa configurazione il Cumulus sale con 35°, ma pesa 600 g.
Sull'Easy glider ho montato sempre un motore cinese, 31x32 con elica 10x5. Con le solite 1300 non va perché assorbe troppo, ma con le 2100 sale con un angolo di 50°.
Comunque inutile dirlo: più spendi e più ottieni con l'elettrico. Con 2 motori cinesi ho avuto problemi con i cuscinetti che si sono letteralmente tritati. Le batterie 1300 a confronto con le Haker dimezzano la potenza del motore; pensa che il mio modellino 3D con un XT500 fa il 3D solo con le Haker. Tutto dipende da quello che vuoi ottenere. Di roba cinese che mi ha soddisfatto ho solo i regolatori. I motori se non hai hamperometro e tempo per fare le prove prima che trovi l'elica giusta diventi vecchio.
Un buon compromesso mi sembrano i motori Robbe Roxxy, spendi qualche euro in più ma almeno hai le caratteristiche reali.
Ciao.
Codicefiscale is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 15:53   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale Visualizza messaggio
Io ho questo motore sul Cumulus 2000 Graupner con 3 celle 1300 e elica ripiegabile 9x5. Le prestazioni dichiarate sono ottimistiche. Con questa configurazione il Cumulus sale con 35°, ma pesa 600 g.
Sull'Easy glider ho montato sempre un motore cinese, 31x32 con elica 10x5. Con le solite 1300 non va perché assorbe troppo, ma con le 2100 sale con un angolo di 50°.
Comunque inutile dirlo: più spendi e più ottieni con l'elettrico. Con 2 motori cinesi ho avuto problemi con i cuscinetti che si sono letteralmente tritati. Le batterie 1300 a confronto con le Haker dimezzano la potenza del motore; pensa che il mio modellino 3D con un XT500 fa il 3D solo con le Haker. Tutto dipende da quello che vuoi ottenere. Di roba cinese che mi ha soddisfatto ho solo i regolatori. I motori se non hai hamperometro e tempo per fare le prove prima che trovi l'elica giusta diventi vecchio.
Un buon compromesso mi sembrano i motori Robbe Roxxy, spendi qualche euro in più ma almeno hai le caratteristiche reali.
Ciao.
Ah!!! I Cinesi!!!
Grazie della dritta, ho un po' di questi motori a casa di vario tipo e per quello che li ho pagati mi vanno bene anche se non dovessero funzionare, l'importante è che funzioni almeno il regolatore
Comunque, ho capito che bisogna andare sempre su prodotti di marca per avere qualcosa!
Quel motore che ho linkato, lo metterò sul prossimo deproncino che faccio
Vecchio 20 agosto 08, 21:04   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
Per L'easycoso, rispettandolo per quel che è, nei suoi limiti e nei suoi pregi, se non vuoi fare tagli modifiche casini vari puoi prendere il motore della walkera il 180L (di solito usato nei eli walkera 36) togliere il 400 e fissare quest'ultimo ( ha gli stessi fori ) un regolatore da 30 A ed eventualmente usare le 3S, se lo rivendi puoi sempre rimettere tutto come originale

in allegato quello che ho fatto io , motore walkera ma siccome avevo delle batterie 2s da usare gli ho messo il pignone un po più grande ( 12 Denti )
e un dissipatore da due euri, sotto il motore ho usato quel nastro adesivo di alluminio come base per dissipare un po e devo dire che tutto "l'accrocchio" ha all' attivo diversi voli e funziona egregiamente.

con le 2s non va in verticale ma sali rapidamente.
Icone allegate
questo-va-bene-su-easyglider-motore180l.jpg
Visite: 15
Dimensione:  38,0 KB  

Ultima modifica di roberto_1974 : 20 agosto 08 alle ore 21:12.
roberto_1974 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione