BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 15:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
sono neofita e voglio cominciare aiuto!?!?

Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dal volo aliante in pendio, voglio farlo anche io e mi piace molto il asw28 oppure il duscuss, cosa miconsigliate posso comprarne uno di questi?o se mi consigliate qualcosaltro(logicamente l'occhio vuole la sua parte) mi piacciono le ricostruzioni dei veri alianti.
e che radio comprarci insieme sapendo che poi un domani mi piacerebbe provare anche gli aerei?
potete consigliarmi tutto quello che devo comprare e dove voi vi servite abitualmente?
per ora tutti i negozi sono chiusi percio ho il tempo per pensare e decidere.
Poi una volta pronto comincerò a volare in piccoli pendii dove non farò grossi danni e via via che l'esperienza aumenta......
cosa ne dite? a me piace molto essere autodidatta, è forse piu arduo ma molto eccitante e divertente... si puo fare?
ciao a tutti e buon volo
firpo is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 15:23   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Finché non hai imparato penso proprio che il pendio sia meglio frequentarlo in compagna.....e magari pure dopo.
Vecchio 22 agosto 08, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
[quote=firpo;1071435]Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dal volo aliante in pendio, voglio farlo anche io e mi piace molto il asw28 oppure il duscuss, cosa miconsigliate posso comprarne uno di questi?o se mi consigliate qualcosaltro(logicamente l'occhio vuole la sua parte) mi piacciono le ricostruzioni dei veri alianti.
e che radio comprarci insieme sapendo che poi un domani mi piacerebbe provare anche gli aerei?
potete consigliarmi tutto quello che devo comprare e dove voi vi servite abitualmente?
per ora tutti i negozi sono chiusi percio ho il tempo per pensare e decidere.
Poi una volta pronto comincerò a volare in piccoli pendii dove non farò grossi danni e via via che l'esperienza aumenta......
cosa ne dite? a me piace molto essere autodidatta, è forse piu arduo ma molto eccitante e divertente... si puo fare?
ciao a tutti e buon volo[/QUOTE

Posso capire che te essese stato molto colpito da volo in pendio, del resto essere tipo di volo molto bello e spettacolare, .... ma essere anche molto difficile da praticare e richiedere molto allenamento.
Mio consiglio è di aggregarti a pioti esperti che ti insegnino a costruire e a pilotare modello .... a piccolo pendio non corrisponde piccola difficoltà ...autodidatta: rischio fiasco totale....no buono !

ciao Patton
marcopatton is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 16:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Data registr.: 24-04-2008
Sicuro?

Io sono autodidatta, si può fare, ma preparati a spendere e riparare tanto.
E a non farti scoraggiare dai modelli appena finiti e subito distrutti....
E poi mi sa che è meglio partire dai motori e POI passare all'aliante puro, che è un punto di arrivo, non un punto di partenza....
E poi tra gli alianti ci sono quelli adatti ai principianti (Easy Glider, Elektro Junior, Arcus) e quelli che proprio no.
Quelli che hai indicato sono CHE PROPRIO NO!
E poi il pendio richiede già una buona padronanza dei pollici, perlomeno in atterraggio, per non parlare del saper sfruttare le condizioni.
Conclusione: stai facendo il passo più lungo della gamba, prova a guardare nella categoria principianti, troverai modelli (rigorosamente schiumini come quelli che ti ho citato) che volano bene, perdonano molti errori e incassano molto bene le inevitabili botte che un novizio tira SEMPRE, e soprattutto sono degli alianti che termicano e salgono bene in dinamica in condizioni umane.
Spero di non essere stato brusco, ma se ti ho convinto risparmierai almeno 300-400€...
sagola is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 16:45   #5 (permalink)  Top
User

Un pilota esperto e insegnante mi ha detto che non avevo bisaogno di prendere lezioni.... boh capire via forum diventa diff.
ho visto nel tuo sito patton l'easy glider che modello è ? è piu facile?
Vecchio 22 agosto 08, 16:47   #6 (permalink)  Top
User

sagola mi stai convincendo parlami di piu quale modello easy glider e quale rc e servi ecc ecc.
Vecchio 22 agosto 08, 16:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
sagola mi stai convincendo parlami di piu quale modello easy glider e quale rc e servi ecc ecc.
Io sono un fan dell'elektro junior della graupner, che vola sia lento che veloce (per quanto possa essere veloce uno schiumino), perdona tanto, è bello con quella coda a T, e costa poco (80-90€ CON MOTORE BRUSHLESS)
cerca ELEKTRO JUNIOR nella sezione principianti, troverai un sacco di discussioni e consigli e migliorie.
Vecchio 22 agosto 08, 18:52   #8 (permalink)  Top
User

sagola e come radiocomandi cosa mi consigli io non voglio fare troppe spese e poi ricomprarle perche poi rivendere i pezzi usati è sempre difficile.
io sono di genova sai dove posso comprare?
Vecchio 22 agosto 08, 22:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Io?

Guarda che sono principiante anche io, solo un po' meno di te....
Meglio che tu chieda ad altri, e poi se sei di genova puoi incontrare gente superesperta che saprà consigliarti a dovere e sicuramente ti accompagnerà nei primi passi.
Informati qui:

Genoa Slope Soaring Team - Home
Vecchio 22 agosto 08, 22:21   #10 (permalink)  Top
User

gli ho gia scritto 2 mail a probabilmente sono in ferie e non mi risponde nessuno boh
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione