![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2007
| polistirali=aliante? salve da parecchio volo in pendio (e che pendiooooo....)con il mio tuttala ho pure il motore ma non so perchè l'ho messo....Ora a voi esperti voglio fare una domanda: ma che differenza c'è a pilotare un aliante e un tuttala??? premetto che vorrei prendermene uno, forse l'easy glyder ma non ne ho mai pilotato uno.In più con l'easy si fa anche acro???Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
L'easyglider è mitico,io nonostante modelli blasonati ce l'ho sempre e lo volo molto spesso...di acro al massimo qualche loop(anche rovescio se ti impegni),tonneaux...le cose di base insomma e fatte anche abbastanza male ![]()
__________________ Il Tasto Cerca si trova nella parte in alto a destra della pagina web. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
| Citazione:
, direi che L'easy Glider fa il suo dovere come si deve ! Sabato sono andato a volare a Sormano in pendio, condizioni scarsissime o nulle tanto che gli altri aliantisti sono dovuti andar via (riuscivano a malapena a fare il giro della valle e tornare indietro) io ho volato due ore in termica, usando il motore solo due volte per passare da una termica a quell'altra spettacolo ! Configurazione originale con motore brushless e batt lipo 3s 1800, no peso in coda e piacchiato di 5 mm (centro di gravità avanti 5 mm rispetto alle istruzioni) ![]()
__________________ Coltivate Linux, Windows si pianta da Solo !!! www.davide-foto.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
| Ops ... ho visto solo ora che ti riferivi al tuttala, va bè resta una testimonianza positiva per l'easy glider, cmq sabato quelli col tuttala non volavano .... ![]()
__________________ Coltivate Linux, Windows si pianta da Solo !!! www.davide-foto.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Io ti consiglierei l'Arcus piuttosto che l'Easy glider. E più filante e meno pacioccoso e sinceramente avendoli visti volare entrambi insieme non ho dubbi. Senza nulla togliere all'EG (eccellente modello) ma per me è troppo lento per i pendii "dinamici" anche se zavorrato. L'Arcus magari termica un po' di meno ma come volo mi piace molto di più. Ci fai l'acro di base più facilmente che con l'EG. Opinioni personali ed opinabilissime naturalmente ![]() Di tuttala ce ne sono di svariati tipi: a me piacciono molto ma ho sempre volato con roba performante (tipo Az, plank con profili veloci etc.) e questi, specialmente se con il profondità separato dagli alettoni, si avvicinano molto al volo di un aliante. Uno schiumino standard....beh non c'è paragone con la poesia e le performances di un aliante anche solo tipo l'Arcus. Son proprio due voli completamente diversi. Ultima modifica di pierrecruset : 25 agosto 08 alle ore 11:02. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Io volo solo in pendio ho un tuttala "toro 300" e degli alianti ma la differenza dal tuttala agli alianti e' come volare con un sasso (tuttala) o un aereo (alianti). Comunque il tuttala e' molto divertente.
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Anche a me sembra di correre a 120 con la matiz...ma prova il golf!
__________________ Il Tasto Cerca si trova nella parte in alto a destra della pagina web. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2006
| Se hai imparato bene a pilotare un tuttala vuol dire che sei pronto a guidare anche un aliante convenzionale, il mio consiglio e di non prendere un altro gommolo (modello in polistirolo o epp) ma di scegliere qualcosa che abbia una fusoliera in fibra e delle ali in polistirolo-obece, solo così potrai apprezzare la vera differenza. Io volo sia con un tuttala tipo zagi, che con alianti da 200Kh, ho avuto modo di provare anche L'easy Glider e simili, volano bene non c'è che dire, ma la vera differenza la trovi volando con un modello a struttura rigida. Solo così potrai fare un vero salto di qualità. Pensaci bene!!!! ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|