BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 05, 23:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2005
Sono alle prime armi e ho preso pratica con un Easy Star ora sto montando un Alpha 27 multiplex chiaramente un termicone e mi sto domandando :
potro anche divertirmi come stò facendo con l'easy a fare qualche semplice evoluzione tipo looping o volo rovescio ecc. o l'Alpha 27 e troppo delicato per fare ciò? Cosa mi dite?
Ciao Ferrama

PS : stò cercando da novello di apprendere piu notizie possibili e fino ad ora questo sito mi è stato fondamentale scusate se sono troppo invasivo e sopratutto se mi trovo a chiedere delle fesserie.
ferrama is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 09:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2003
Ciao. Non ti vorrei deludere ma l'alpha club è un farfallone con ali centinate da circa 2/2,2 kg e sinceramente per effettuare looping e tonneau non è molto indicato.
Tieni conto che tutte le manovre vanno anticipate perchè ha molta inerzia. E' un gran termicatore e in pianura permette di veleggiare per molto tempo....
Utilizza un occhio di riguardo nel centraggio e nell'escursione delle parti mobili miscelando insieme agli alettoni anche il direzionale.

Ciao.

Andrea
harlem68 is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 12:56   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by harlem68@28 aprile 2005, 08:06
Ciao. Non ti vorrei deludere ma l'alpha club è un farfallone con ali centinate da circa 2/2,2 kg e sinceramente per effettuare looping e tonneau non è molto indicato.
Tieni conto che tutte le manovre vanno anticipate perchè ha molta inerzia. E' un gran termicatore e in pianura permette di veleggiare per molto tempo....
Utilizza un occhio di riguardo nel centraggio e nell'escursione delle parti mobili miscelando insieme agli alettoni anche il direzionale.

Ciao.

Andrea
Mi consigli di aumentare l'escursione rispetto a come indicato nelle istruzioni?
Vecchio 28 aprile 05, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by ferrama@28 aprile 2005, 11:48
Mi consigli di aumentare l'escursione rispetto a come indicato nelle istruzioni?
Ti consiglio di usare il differenziale per gli alettoni e di miscelarli con la deriva.
Le escursioni le provo sempre in volo e di solito uso il dual rate per poterle limitare se fossero troppe.

Ciao.

Andrea
Vecchio 28 aprile 05, 17:13   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by harlem68@28 aprile 2005, 11:54
Ti consiglio di usare il differenziale per gli alettoni e di miscelarli con la deriva.
Le escursioni le provo sempre in volo e di solito uso il dual rate per poterle limitare se fossero troppe.

Ciao.

Andrea
Visto che sei così gentile vorresti spiegarmi cosa significa "usare il differenziale" e dual rate?
Grazie
Vecchio 28 aprile 05, 17:53   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by ferrama@28 aprile 2005, 16:05
Visto che sei così gentile vorresti spiegarmi cosa significa "usare il differenziale" e dual rate?
Grazie
Ciao.
Usare il differenziale consiste nel dare una diversa escursione agli alettoni. Mi spiego. L'alettone che si abbassa dovrà avere meno corsa rispetto a quello che si alza, ( non ti sto a spiegare il perchè, perchè ci sono vecchi post per questo ).Io di solito parto con circa il 50% in meno per la parte che si abbassa. Il tutto poi va provato in volo, quindi, il valore che ti ho dato è puramente indicativo.

Il dual rate è lo sfruttamento di una delle tante funzioni che le radio computerizzate offrono. Sfuttando un interruttore della radio si impostano 2 tipi di escursioni, in modo che dovesse servire in volo, si può ridurre o aumentare la corsa. Di solito si ha la possibilità di gestire il dual-rate per tutti i comandi di un aereo.

Ciao.
Vecchio 28 aprile 05, 19:55   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by harlem68@28 aprile 2005, 16:45
Ciao.
Usare il differenziale consiste nel dare una diversa escursione agli alettoni. Mi spiego. L'alettone che si abbassa dovrà avere meno corsa rispetto a quello che si alza, ( non ti sto a spiegare il perchè, perchè ci sono vecchi post per questo ).Io di solito parto con circa il 50% in meno per la parte che si abbassa. Il tutto poi va provato in volo, quindi, il valore che ti ho dato è puramente indicativo.

Il dual rate è lo sfruttamento di una delle tante funzioni che le radio computerizzate offrono. Sfuttando un interruttore della radio si impostano 2 tipi di escursioni, in modo che dovesse servire in volo, si può ridurre o aumentare la corsa. Di solito si ha la possibilità di gestire il dual-rate per tutti i comandi di un aereo.

Ciao.
Sei stato chiarissimo.
Me la stampo e faccio qualche prova con la tx royal evo7 che ancora devo capire bene.
grazie
Ferrama
Vecchio 23 novembre 06, 22:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Data registr.: 22-11-2006
alpha 27 el. INFO

salve a tutti
sarei intenzionato anche io a l'acquisto dell'ALPHA 27 elettrico, ma sono perplesso sulla motorizzazione a corredo, magari sostituendo il motore a spazzole con un brushless... e forse è un pò vecchio (superato?) qualcuno ci vola? Vorrei sapere anche se è possibile modificare il piano di coda, in modo da poterlo smontare (come quelli a "T") per agevolare il trasporto.
Massimo. T is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione