![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #141 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Io sui Pul Pul sul genere di quelli preferisco la classica astina filettata con due forcelle Graupner. Se tutto è fatto a dovere non servono gli Uniball (lasciamoli agli elicotteristi ) vai di forcelline che non tradiscono.
__________________ Fossa delle Poiane Hangliding Club ![]() Da Grande voglio fare il pilota! ![]() Team Piloti Mancati #1 member |
| | |
| | #142 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Però mi è successo che prendendo un colpo l'asta o il filo collegato alla forcellina, questa si è aperta mollando la presa nonostante avessi messo un pezzettino di tubo da miscela che la teneva chiusa...
__________________ il RINFORZATO | |
| | |
| | #143 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Io nei punti critici ci metto due passaggi di termoretratile, due cm per parte. In questo modo non si apre in nessun modo da sola. Però, se lavorano bene e diritta, fanno il loro click e non si aprono.
__________________ Fossa delle Poiane Hangliding Club ![]() Da Grande voglio fare il pilota! ![]() Team Piloti Mancati #1 member |
| | |
| | #144 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2005
| sui comandi di flap e alettoni avevo cominciato ad utilizzare uniball... ma sono tornato alle forcelline M3. Sui tira-tira dei modelli impegnativi pero' preferisco ancora gli uniball, le forcelline cedono, o si aprono saltando il filetto. Per seri intendo quelli con la sfera piu' grossa, non a cappuccio. Ne ho usati anche in alluminio. Oppure nessun uniball/forcella... ed un bell'arridatoio. ![]()
__________________ http://www.baronerosso.net |
| | |
| | #145 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Nella cassetta delle minuterie, ho una bella bustina di forcelle M3 che ho preso molto tempo fa, pensando che un giorno forse mi sarebbe potuta venire utile... se mai avessi avuto un modello "importante" (all'epoca mi sembrava alquanto improbabile) e della quale mi ero praticamente dimenticato. Penso quindi che userò quelle, bloccandole con della termoretraibile. Credo sia importante curare questi particolari, in particolar modo per la propria e altrui sicurezza. Ciao Mario
__________________ il RINFORZATO | ||
| | |
| | #146 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Via Verdi 40-S.Angelo di Piove-Padova
| 10 minuti ed un pò di avanzi, e incidenziometro fatto. visto su retroplane.net Citazione:
__________________ Ho speso quasi tutto in belle donne, alcool, sigari e macchine, ed il resto nel modellismo. Avrò fatto bene? www.aeromodellistipiovesi.it | |
| | |
| | #149 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Via Verdi 40-S.Angelo di Piove-Padova
| Mario Mario.... un vero costruttore se lo sarebbe fatto !! ![]()
__________________ Ho speso quasi tutto in belle donne, alcool, sigari e macchine, ed il resto nel modellismo. Avrò fatto bene? www.aeromodellistipiovesi.it |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|