![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Io per esempio l'ho acquistato dalla Gimax (BS). Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Natterer Modellbau - WP ELEKTRO JUNIOR S 147904 Puoi contattare Pluteo,che lo ha potuto vedere in azione su pendio,Lui ha l'easy glider e anche un modello in vetroresina,Di volo in pendio ne capisce molto,e subito quando ha visto librare il mio Graupner elektro Junior ha capito che si tratta di un modello che sta in mezzo fra l'easyglider e il suo "missile" in vetroresina.Anche l'utente Maverick4you lo possiede,ma lui credo che ci voli in pianura.I modelli in vetroresina non ti perdonano un atterraggio malfatto,e sono difficili da riparare.A mio avviso potresti vendere l'easy e con gli stessi soldi prendere l'elektro junior.In quel modello devi solo montare regolatore da 30A,servo da 9g ed uno più grossetto per il piano di coda (per sicurezza),ricevente e lipo 2 celle 1800>2300,il resto te lo dà Mamma Graupner! Ti posso giurare che è veramente filante e il Brishless è una belva,Il video che ho linkato è fatto da me.Come vedi chiude i looping con diametri molto stretti,e le virate in pendio ti posso giurare che sono da F1.Certo un modello in vetroresina è più filante,ma non ti perdona errori di pilotaggio ed atterraggio.Non dimenticare la sua coda a T che lo rende più performante e lo rende più bello..Se lo prendi devi solo fare attenzione a fissare bene il nottolino del piano di coda,ma basta che mi contatti che ti dirò come fare in modo veloce e sicuro! In questo sito ci sono molti possessori del elektro junior...documentati! ![]() | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lodi-Rivolta d'adda
| mmmm Se l'Easycoso vola ancora, io non comprerei un altro gommolo io ne ho uno e mi basta e avanza tanto che non vola da mesi ma serve sempre quando voli in posti nuovi. ![]() Ho provato di recente il Gem in pendio e si e' comportato davvero bene...anche se la restituzione di quota è un po' scarsina rispetto ad altri modelli piu' costosi e ovviamente quelli in fibra mi passavano sulle orecchie. ![]() Il mio consiglio e' di scegliere un modello dal Gem in sù come prestazioni o ti stuferai prestissimo del modello.
__________________ Modelli: Arcus Robbe(sopravvissuto al BRDN ) ![]() Astra TopModel ---Extra330 byJonny Gem Xpower --- Blade 1.9E Xmodels |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
2,60 mt di AA (ali divisibili) è veloce e acrobatico (con decenza) il materiale è lo stesso dell'Easy glider (resistente) è motorizzabile (grande varietà di scelta) ha il profilo variabile, il butterfly ed è buon termicatore ma non è molto veloce... si assembla in una giornata e secondo me il prezzo è proprzionato al mezzo. Poi dipende da cosa cerchi nel volo in pendio, a me ad esempio la velocità non mi esalta, preferisco galleggiare nell'aria e fare delle belle virate lente e strette. In queste pagine troverai molte informazioni cularis - Cerca con Google= Ultima modifica di zulter : 16 maggio 08 alle ore 22:43. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 10 | Citazione:
![]() Ragazzi quando una persona chiede informazioni si dovrebbe darle se si è in grado, altrimenti la si mette solo sulla cattiva strada e gli si confonde le idee. E' inutile che si venda il proprio modello come "la soluzione...." ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Io non lo trovo "acrobaticamente indecente" soprattutto se una persona viene dall'easy glider. Cosa vuoi mettergli in mano, uno swift o un fox? Forse è meglio un blade! Modelli risolutivi non esistono, esistono modelli progressivi.... Comunque lungi da me da dare consigli, solo pareri! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 10 | Citazione:
![]() Il cularis è più indecente del glider per una serie infinita di cose, prima di tutto il rapporto qualità prezzo, poi la robustezza, e per ultimo per l'acrobazia che a questo punto non so cosa consista per te, ed infine perchè non ha motivo di esistere (e il mercato lo ha dimostrato) e non è assolutamente un secondo modello dopo il fratello minore.... Detto questo io non ho consigliato fox o swift, ma modelli veramente progressivi , come alcuni reichard, che volano molto bene, stallano al rallentatore, permettono qualcosa in più senza cardiopalma e fanno provare l'ebrezza del volo di un modello che non sia una vaschetta per gelati....."fischiando"... Ovviamente senza nulla togliere all'ottimo e immancabile easy glider, con cui ancora mi diverto anch'io nel campo dietro casa. Ripeto, quando qualcuno chiede consigli che non posso dare, leggo e non posto....., lo trovo meno intasante per il forum e per l'estrazione dei buoni consigli. Lo dico scherzando e simpaticamente senza offesa per nessuno......sicuramente l'ho fatto anch'io in passato... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| UserPlus | Però come tutti hai consigliato il tuo modello; d'altra parte le richieste erano abbastanza generiche e molte risopste potevano essere soddisfacenti... dipende dai punti di vista... a me l'excel non pare manco tanto veloce... ma alcuni mi han detto che va come un treno... ![]() Comunque molti sono passati al Whisper dopo l'EG... ma appena tocchi le ali in pendio... son dolori.... Tanto per fare un po' di OT: sto cercando un gommolo in EPP da volare ovunque ed in tranquillità: i vari biplanetti e Superzoom non sono smontabili e mi paiono un po' ingombrantini.... che dici?
__________________ Saluti, Giorgio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A.E.) Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
L'utente dice che con l'EG si è divertito molto,e questo deve stare alla base di tutto il discorso,e cioè andare a volare in pendio una sola volta all'anno,divertirsi e riportarsi il modello sano a casa!!Chi va una sola volta all'anno in pendio,non può accumulare esperienza e ore di volo in pendio,dunque un qualsivoglia modello che non sia in EPP è a rischio di Crash.Cerca un modello con il motore incluso e non vuole spendere molto,e l'elektro junior risponde a questi requisiti,chiede apertura alare non elevata dunque i 2 metri circa del elektro junior vanno benissimo.Veloce e con discrete doti acrobatiche,L'elektro junior è sicuramente più veloce e acrobatico del EG,ma nel contempo non è così veloce da non darti il tempo di reazione dopo un errore di pilotaggio,specie in pendio,dunque aomenta la percentuale di possibilità di portarsi il modello sano a casa. Resistente a urti e da non spendere molto...praticamente il nostro amico cerca un EPP come l'EG con doti superiori senza spendere molto...praticamente cerca un Graupner elektro Junior! Ragazzi,io non mi sento di consigliare modelli veloci ad un non assiduo frequentatore di pendio...il rischio di tornarsene a casa con un magone invece di tornare con un sorriso è elevato! | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|