BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 08, 10:13   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Purtroppo il clima stà mutando e molti pendii una vlta potenti anche nel giro di due anni sono cambiati. Ne fanno spese sia la toscana che le dolomiti che il vettore.
In dolomiti ultimamente il meteo è da suicidio, avendo casa lassù ci passo le estati da 40 anni ed è sempre peggio, tanto che quest'anno abbiamo deciso di non partire a prescindere... Se è brutto stiamo nella nostra campagna toscana, in fondo ci vengono da tutto il mondo...

L'euromeeting dal punto di vista meteo è sfigatissimo purtroppo, c'è poco da cambiar periodo...

ciao carissimo,
sono uno dei speaker del pordoi - e tengo a precisare che partecipo dal lontano 1977 ( avevo giusto 16 anni allora...)
naturalmente mi pare che non hai capito proprio niente oppure non c`eri alla premiazione domenica sera: se qualcuno ha del corraggio le polemiche me lo dite in faccia...!più di 100 concorrenti con quel tempaccio parlano una chiara lingua - chiaro come c`e sempre quello che ha da brontolar...

salutoni
Ciao.
Io nel mio messaggio, che hai inserito nel tuo, volevo solo esprimere delle considerazioni personali. Non cerco la polemica su di un forum in quanto non sono all'altezza...
Piuttosto vorrei conoscere le tue opinioni come speaker a fronte di quello che ho scritto io. In fondo nel tuo messaggio dici ben poco. La situazione che ho descritto mi sembra abbastanza realistica. Tieni presente che diversi modellisti domenica non sono nemmeno saliti a causa del meteo. Altri sono saliti e non hanno montato i modelli... Buona parte di quelli che hanno volato avevano il motore nel muso o modelli tipo F3j... MA HO VISTO ANCHE DELLE ECCEZIONI... Spero si possa mantenere la cosa in toni pacifici.
Faccio modellismo per divertirmi...
Ciao, Massimo Perini.
masperini is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:18   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio

...............
più di 100 concorrenti con quel tempaccio parlano una chiara lingua - chiaro come c`e sempre quello che ha da brontolar...

salutoni
se devo essere sincero 100 modelli sul pendio non li ho proprio visti il sabato.
Non posso dire di tutta la domenica,ma alle 12 ce n'erano meno di sabato.
Mi dicono che molti si iscivono non per far volare i modelli,ma per partecipare all'estrazione dei premi.
A questo proposito ,non mi pare che da nessuna parte sia scritto che chi non è presente non possa far ritirare il premio da qualche amico e quindi non mi pare corretto che questo succeda.
Attendo volentieri smentite documentate.
Ehstìkatzi is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:29   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Purtroppo il clima stà mutando e molti pendii una vlta potenti anche nel giro di due anni sono cambiati. Ne fanno spese sia la toscana che le dolomiti che il vettore.
In dolomiti ultimamente il meteo è da suicidio, avendo casa lassù ci passo le estati da 40 anni ed è sempre peggio, tanto che quest'anno abbiamo deciso di non partire a prescindere... Se è brutto stiamo nella nostra campagna toscana, in fondo ci vengono da tutto il mondo...

L'euromeeting dal punto di vista meteo è sfigatissimo purtroppo, c'è poco da cambiar periodo...

Tanto per farvi un po' di sana invidia aggiungo che da noi si è volato bene e con un bel sole con termiche potenti e poca dinamica a disturbare...
Da parte nostra il Catria (regione Marche) non è mai cambiato, io volo lassù da pochi anni, ma amici di Rimini come Molinari o Gnola ci volano da più di 10 anni e mi ripetono che da allora le condizioni sono rimaste invariate con dinamica potente da monte o brezza leggera e termica da mare.
Spero che le condizioni da noi rimangano immutate così da offrire la possibilità a tutti gli aeromodellisti del centro Italia di poter volare (come si deve) e di darmi la possibilità di continuare a organizzare il "Raduno sul Catria", l'anno prossimo sicuramente non in concomitanza con l'Euromeeting.

Per chi non lo conoscesse Il Catria è un complesso montuoso da 1700 di quota che si trova a 50 km al traverso di Fano sull' entroterra nelle Marche.

Saluti

Andrea Rossi
andrea.rossi1982 is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 22:50   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 10
Bisogna fare attenzione all'uso del quote....., se uno sbaglia, lo sbaglio si trascina per intere pagine e ci si trova ad aver scritto cose non scritte...(è il mio caso nel messaggio quotato da Massimo)
Solo per precisare...., scusate l' OT.

Per pazzo pilota, o pilota pazzo, bisogna dirtele in faccia ma non ti firmi e allora come si fa?
Stai forse abusando della tua stazza???
Scherzo ovviamente..., il problema vero è il meteo, le polemiche nascono perchè non si vola......e si volasse troppo saremmo tutti d'amore e d'accordo.
Ciao
Mario Marini

P.s. Vero anche quello che dice il Capo, ho visto persone che hanno ritirato il premio ad estrazione senza neanche salire sul col de cuc.....
Vecchio 17 agosto 08, 08:12   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
mutamenti climaici

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
Da parte nostra il Catria (regione Marche) non è mai cambiato, io volo lassù da pochi anni, ma amici di Rimini come Molinari o Gnola ci volano da più di 10 anni e mi ripetono che da allora le condizioni sono rimaste invariate con dinamica potente da monte o brezza leggera e termica da mare.
Spero che le condizioni da noi rimangano immutate così da offrire la possibilità a tutti gli aeromodellisti del centro Italia di poter volare (come si deve) e di darmi la possibilità di continuare a organizzare il "Raduno sul Catria", l'anno prossimo sicuramente non in concomitanza con l'Euromeeting.

Per chi non lo conoscesse Il Catria è un complesso montuoso da 1700 di quota che si trova a 50 km al traverso di Fano sull' entroterra nelle Marche.

Saluti

Andrea Rossi

Ciao Andrea, purtroppo i mutamenti (parlando anche con luciano) ci son stati anche da noi.... è vero che le condizioni dei due pendii non son cambiate ma è anche vero che fino a qualche anno fa in estate si volava quasi sempre col vento da est nor-est mentre ultimamente prevale l'ovest(dal monte) di questo me ne son accorto anche io su altri pendii.......
giamp is offline   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 08:36   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ciao Andrea, purtroppo i mutamenti (parlando anche con luciano) ci son stati anche da noi.... è vero che le condizioni dei due pendii non son cambiate ma è anche vero che fino a qualche anno fa in estate si volava quasi sempre col vento da est nor-est mentre ultimamente prevale l'ovest(dal monte) di questo me ne son accorto anche io su altri pendii.......
Anche questo è vero , però a prescindere dal versante in cui si vola l'intensità di vento e la bontà delle condizioni non vanno calando (era questo quello che intendevo); e in più la nostra fortuna è di poter volare da qualsiasi direzione provenga l'aria a differenza di altri posti.

Poi che sia da mare o da monte l'importante è volare.

ciao

Andrea
Vecchio 17 agosto 08, 22:54   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di TRUCETA

Data registr.: 05-03-2006
Anche io ho rinunciato a questi eventi causa METEO.

Oramai le previsioni sono diventate molto affidabili, e abbinate ai contatti 'in loco' che le confermano, lo diventano ancòr più.

Troppe volte è capitato di macinare Km e Km per poi prendere delle arrabbiate a causa del tempo.

Certo che se i pendii in questione fossero più vicini alla mia residenza sarebbe diverso.....

Tuttavia se qualcuno, comunque, è andato a tali incontri, e comunque, ha fatto molti km.....beh allora questa si che è vera passione!!.... COMPLIMENTI ...a tutti...

Nicola
Vecchio 20 agosto 08, 01:48   #108 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
Anche io ho rinunciato a questi eventi causa METEO.

Oramai le previsioni sono diventate molto affidabili, e abbinate ai contatti 'in loco' che le confermano, lo diventano ancòr più.

Troppe volte è capitato di macinare Km e Km per poi prendere delle arrabbiate a causa del tempo.

Certo che se i pendii in questione fossero più vicini alla mia residenza sarebbe diverso.....

Tuttavia se qualcuno, comunque, è andato a tali incontri, e comunque, ha fatto molti km.....beh allora questa si che è vera passione!!.... COMPLIMENTI ...a tutti...

Nicola
Se domenica venivi a trovarci in occasione del Raduno , nonostante i km volavi di sicuro!!!!!
ottime condizioni di termica e dinamica che risalivano il pendio lato mare e tanta gente che proveniva da svariate zone d'Italia.

Andrea
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione