![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Comunque per metterlo in volo oltre al modello e al Kit motorizzazione devi comperare 6 servi di qualità tipo 4 miniservi tipo HS65 e una coppia di HS81, batteria da 3500nAh, prolunghe, colla e qualche altro accessorio che alla fine porta un totale attorno ai 450/500€ Ne vale la pena? per me si! il mio vola molto bene e se un domani dovessi romperlo, posso riutilizzare tutti i componenti per un modello costruito in altro materiale ![]() Bye
__________________ E' meglio avere i piedi perterra e sognare di volare che volare sognando di avere i piedi perterra | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Bada bene, non sono un "purista" (basta leggere quello che c'è scritto nella mia firma per capirlo), ma a me proprio il cularis non piace per niente. Un "cosone" di gomma tutto flaccido nonostante i rinforzi... ogni materiale ha i propri limiti, già mi pareva grande l'easyglider! Se ti poni limiti economici meglio andare sul piccolo, tipo F3K elettrificato, piccolo modello + piccolo motore + piccole batterie = piccolo prezzo, senza risparmiare ne sulla qualità ne sulle prestazioni.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Grosseto Amiata
| Ciao, sono un neo-iscritto al forum, volo da 16 mesi con un po'di tutto anche autocostruiti, riguardo agli alianti e' una passione che ho da meno di un anno e ho fatto ricerche di mercato, per modelli che vanno da 2,5 a 3,0 non ho trovato nulla sotto le 170 € tranne il cularis, ne avevo uno puro fino a domenica quando in una richiamata dopo la picchiata mi ha "applaudito" , e' un buon modello lo puoi riparare facilmente svariate volte vola benissimo, comunque per un motoaliante non riesci a spendere meno di 300 €LUCASCIAGURA |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Già sento i maligni sotto che bofonchiano che sei il mio compare! ![]() | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
| il cularis io l'ho venduto... intendiamoci, è un bel modello, fatto bene per quello che è, ma in volo proprio non mi piaceva... l'easyglider è mille volte più divertente... da un modello da 2.5 metri in elapor, mi aspettavo più divertimento... insomma, un volo che magari con una riproduzione centinata non ti metteresti a fare... e invece è ancora più limitato... come ripeto, è un modello valido, ma se devo volare tranquillo tranquillo, mi prendo un modello come il discus della jamara o simili.... che sono anche esteticamente più belli... IMOH.... ![]() |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vuoi vedere che se andiamo avanti così e si aggiungono molti altri, i soldi del modello te li spendi tutti in caffè??? ![]() Scherzi a parte, credo che sia davvero un buon affare! Mario
__________________ il RINFORZATO | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Secondo me invece le dimensioni sono molto importanti e determinanti nella scelta di un modello e di conseguenza nel tipo di volo che si vuole ottenere. E' innegabile che più un modello è piccolo, più è reattivo e nervoso nella conduzione, inoltre nel caso di un veleggiatore (che vola esclusivamente grazie alle sue "bontà" aerodinamiche), la dimensione determina ancora di più le prestazioni e il tipo di "guida". Inoltre cosa molto importante sopratutto per un veleggiatore, la scelta della dimensione maggiore, permette di portarsi a quote maggiori mantenendo una sagoma ben visibile e gestibile del modello. ciao Patton | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| I mondo è bello perche è vario... vedi darthvader e mah!!Per mè termicare è: 30/40 secondi di motore, spegnere e cercare ogni più piccola ascendenza, veleggiando anche per ore. Questo il Cularis lo fà in modo egregio, certo che se ti piaciono le affondate veloci e qualche manovra un pò spinta non è un modello che fà per tè! Il Cularis và pilotato con delicatezza, usando fantasia e miscelazioni è elegantissimo, vedi gli atterraggi in butterfly. fantastici!!! ![]() Io sono soddisfatto perchè corrisponde alle mie aspettative ma non siamo tutti uguali, percui... ad ogniuno il suo ![]() Bye PS concordo con il generale Patton ![]()
__________________ E' meglio avere i piedi perterra e sognare di volare che volare sognando di avere i piedi perterra |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User | Penso che non dobbiamo mai dimonticarci che la cosa più importante in assoluto, è divertirci! A volte ci si può divertire moltissimo con un gommolo tipo l' EG, come anche con un modello super tecnologico. Tutto dipende da un sacco di fattori, come ad esempio l'esperienza e le aspettative di volo del proprio modello. Ma l'importante è divertirsi, portando a casa sano e salvo il nostro modello. ![]() Mario
__________________ il RINFORZATO |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
!ciao Patton | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|