BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 22:29   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
[quote=Paperinik.;1083252]non capisco chi vi dà la certezza matematica che Benincasa si sarebbe piazzato meglio di Andrea.... mi sembra che nell'ultimo C.I. non ci sia riuscito....[/ Ti invito a consultare il Palmares di Benincasa e a formulare cortesemente un tuo giudizio circa l'oppurtunità o meno (considerato il tutto ) di preferirlo in una competizione Internazionale ad altro concorrente ( se pur bravo) ma sicuramente con molta meno esperienza. O tutto questo è da considerarsi in sott'ordine ?I vari "inciuci" (per dirla con Franco)devono sempre prevalere sui meriti conquistati sui Campi di Gara ? La cosa è DESOLANTE. GIORGIO
giobass is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:29   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
non capisco chi vi dà la certezza matematica che Benincasa si sarebbe piazzato meglio di Andrea.... mi sembra che nell'ultimo C.I. non ci sia riuscito....
Mi sembra che all'ultimo mondiale sia arrivato 14° su 112 concorrenti da tutto il mondo....

Poi correi chiarire come ognuno possa fare quello che puù, molto spesso di più di quello che può! e che non tengo assolutamente conto della persona ma dai numeri. Ci tengo a precisarlo
lapo92 is online now   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:33   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
[quote=giobass;1083289]
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
non capisco chi vi dà la certezza matematica che Benincasa si sarebbe piazzato meglio di Andrea.... mi sembra che nell'ultimo C.I. non ci sia riuscito....[/ Ti invito a consultare il Palmares di Benincasa e a formulare cortesemente un tuo giudizio circa l'oppurtunità o meno (considerato il tutto ) di preferirlo in una competizione Internazionale ad altro concorrente ( se pur bravo) ma sicuramente con molta meno esperienza. O tutto questo è da considerarsi in sott'ordine ?I vari "inciuci" (per dirla con Franco)devono sempre prevalere sui meriti conquistati sui Campi di Gara ? La cosa è DESOLANTE. GIORGIO
Non potevi esprimere meglio la situazione.

Manu
bramante is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:36   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ti invito a consultare il Palmares di Benincasa e a formulare cortesemente un tuo giudizio circa l'oppurtunità o meno (considerato il tutto ) di preferirlo in una competizione Internazionale ad altro concorrente ( se pur bravo) ma sicuramente con molta meno esperienza. O tutto questo è da considerarsi in sott'ordine ?I vari "inciuci" (per dirla con Franco)devono sempre prevalere sui meriti conquistati sui Campi di Gara ? La cosa è DESOLANTE. GIORGIO
... allora perchè non mandiamo Bertolani?

Il suo palmares è migliore di quello di Benincasa.
andycar is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:39   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2006
buona serata a tutti,
con il mio intervento vorrei porre l' accento sulla problematica che si è venuta a creare al momento dell' inserimento di Morbidelli come responsabile della f3A, da quel momento mi è sembrato di vedere decisione non sempre limpide e coerenti che hanno portato a discutibili esclusione ed inserimento di piloti.

Mi sembra che anche quest' anno, anche dopo che Morbidelli non è più presente, durante le varie gare di CI ci siano state decisioni non sempre ottimali, punteggi discutibili e questo ha fatto si che ottimi piloti hanno preso la decisione di non partecipare più al CI.

Cosi come a tutto il frastuono che ha portato all' esclusione dell' assegnazione dell' europeo a Perugia (qui si potrebbe aprire una lunga discussione), Cesare nella rivista ha puntualizzato sulla pessima figura che noi Umbri abbiamo fatto, ma vi assicurio che la macchina organizzativa era partita con il piede giusto, ma grazie a scelte e alla opera distruttiva di alcuni personaggi (tra cui uno è stato appena citato) l' europeo ci è stato tolto.

Comunque tolgo tanto di cappello all' attuale organizzazione che mi sembra essere una macchina da guerra per precisione e metodo operativo.

Concluderei il mio intervento con i complimenti vivissimi a tutti i nostri piloti con l' augurio che presto venga fatta luce e chiarezza sul CI cercando di operare correttamente per il rispetto di tutti i partecipanti visto che molti di loro si pagano completamente le spese di tasca propria e partecipano solo per passione.

Salute a tutti

Giorgio
giorgio2306 is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:48   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
... allora perchè non mandiamo Bertolani?

Il suo palmares è migliore di quello di Benincasa.
Benito è stato uno dei miei maestri insieme al carissimo Pagni coi quali ho passato indimenticabili prove nell'F.3A negli anni 70 ( e con loro come Supporter ai Camp. Mond.)Quindi conosco perfettamente i loro Palmares.......ma erano altri tempi ( ed io credo...migliori quanto a rapporti umani). GIORGIO
Icone allegate
campionati-europei-f3a-2008-italia-img021.jpg
Visite: 7
Dimensione:  39,3 KB  
giobass is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:09   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Lo scopo della partecipazione di una nazione "COMPETITIVA" ad un europeo o mondiale o quello che si vuole, credo sia l'ottenimento del miglior risultato possibile.
Se cosi' e', mi sembra di una evidenza sconcertante oltre che di una ovvieta' senza discussioni, che se si fa' competere il gruppo che in quel momento e' piu' in palla, si opera in modo che qualsiasi polemica non abbia terreno su cui attecchire.
Poi la gara in se' puo' anche essere una Caporetto, ma questo accadrebbe in seno a qualsiasi decisione sulla formazione, nessuno puo' garantire nulla in nessun caso.
Il mio primo istruttore di volo, ormai parlo di 37 anni orsono, amava ripetermi sempre " vent'anni di aeromodellismo SENZA incidenti, NON sono una garanzia per il prossimo minuto di volo ! ".
Parafrasando il mio istruttore e' semplice dire che il palmares NON da' garanzia di risultato, pur non potendo negare che esperienza e risultati gia' ottenuti hanno il loro peso, pero' occorre mettere d'accordo questo anche con l'esigenza di consentire ad altri giovani rampanti di acquisirla questa benedetta esperienza, naturalmente guadagnando il diritto di farsela con sti benedetti TRIALS, che a qualche cosa serviranno pure se non altro a capire chi esattamente quando servira' sara' piu' in palla di altri.
Comunque non e' solo nell'F3A che accadono ste' cose, come alcune volte ho accennato, ho praticato per una vita anche il tiro al piattello a livello agonistico, e anche li le nomine sono a discrezione di pochi o pochissimi e sulla base di valutazioni soggettive e di palmares.
Andrea Benelli, campione olimpico quattro anni fa', ha partecipato DI DIRITTO, alle ultime olimpiadi di Pechino, facendo una figura meschina, con tutto l'enorme rispetto per il campione che e' stato e per l'amico personale che e', pero'....
Gli americani non si fanno scrupoli di lasciare a casa campioni olimpici, mondiali europei, se fanno figuracce ai TRIALS.
Al di la' delle differenze dei bacini umani da cui attingere talenti, quello che manca a noi italiani sono le palle nel prendere decisioni che possono cozzare contro la logica dell'INCIUCIO o delle convenienze geo-politico-economico-emmetteteciquellochevolte.
Sinceramente non capisco l'accapigliarsi per avallare o criticare la partecipazione di uno o l'altro, in quasto momento e con l'attuale sistema, chiunque fosse andato avrebbe avuto detrattori e fautori, e allora come se ne esce?
Semplicemente togliendo a tutti la possibilita' di recriminare, visto che 20 giorni prima della gara importante abbiamo volato tutti, e i migliori sono stati A B e C.
Pero' l'Italia E' e sara' sempre per sua natura terra d'INCIUCI e CAXXATE.
francolvr is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 14:18   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2008
da F3A Austria

30. August 2008 - Finale Halbzeit
Halbzeitstand beim Finale (1xF09, 1xunbekannt)

1. FRA CPLR (2x1000)
2. ITA S.Silverstri
3. GER B.Beschorner
4. AUT G.Mayr
5. FRA St.Carrier
6. GER M.Wissinger
7. AUT M.Zeiner
8. LIE W.Matt
9. GER G.Ulsamer
10. ITA L.Friggeri
SILFLY is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:10   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
la finale però la devono ancora fare probabilmente
lapo92 is online now   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:24   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Come "PROBABILMENTE"???
E quei risultati cosa riguardano?? In semifinale non era ancora Seba il 1°???
tremsc_miky is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione