BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Data registr.: 22-11-2006
Quale F3A per un OS 61 FX ?

Ciao A tutti

Ho un OS 61 FX che funziona davvero Bene e mi piacerebbe montarlo su un buon modello da F3A almeno da 150mm AA in su.

Cosa mi consigliate?

Massimo
Massimo. T is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

a corto di idee ?

Possibile che nessuno sia in grado di darmi un' opinione?

forse siete andati tutti in ferie...

Massimo
Vecchio 04 settembre 08, 16:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
Forse, e dico forse, se non pesa troppo questo motore, potresti provare con un venus 40.

Toflyrc - Venus 40 Great Planes

oppure magipie della cmpro ti allego il link

China Model Productions
Vecchio 05 settembre 08, 13:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
Forse, e dico forse, se non pesa troppo questo motore, potresti provare con un venus 40.

Toflyrc - Venus 40 Great Planes

oppure magipie della cmpro ti allego il link

China Model Productions
Il motore compreso di marmitta è circa 700 gr.

Il venus mi sembra un bel modello ma preferirei trovare qualcosa sui 150/160 cm di AA.

Massimo
Vecchio 05 settembre 08, 21:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

forse se ci entra il motore:
Dettaglio Articolo

modello vecchia scuola anni 70/80, dal volo favoloso, molto lavoro da fare, deve volare veloce, no stile f3a odierna ma volo teso e veloce stile snni 70/80
Dettaglio Articolo

modello bello, vola bene, stile f3a moderna, forse il tuo motore un pò poco e pesante per questo
Dettaglio Articolo

questo, modello dal volo favoloso, stile f3a odierna, ma gradirebbe un 4 tempi al tuo motore,
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

per ora questi poi se nonvanno bene vado avanti, solo un consiglio,il motore che hai non si adatta molto bene all'odierno stile f3a, per questo motivo ti dicevo stile anni70/80 o stile odierno.ùL'f3a oggi è volata molto più lenta rispetto al passato e le figure richiedono buona dose di potenza che i 4 tempi assicurano.
Il tuo è un motore che deve girare alto e correre, quindi vedi unpò cosa vuoi fare e che stile di volo preferisci.
Ciao Alex
Vecchio 08 settembre 08, 13:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:
forse se ci entra il motore:
Dettaglio Articolo

modello vecchia scuola anni 70/80, dal volo favoloso, molto lavoro da fare, deve volare veloce, no stile f3a odierna ma volo teso e veloce stile snni 70/80
Dettaglio Articolo

modello bello, vola bene, stile f3a moderna, forse il tuo motore un pò poco e pesante per questo
Dettaglio Articolo

questo, modello dal volo favoloso, stile f3a odierna, ma gradirebbe un 4 tempi al tuo motore,
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

per ora questi poi se nonvanno bene vado avanti, solo un consiglio,il motore che hai non si adatta molto bene all'odierno stile f3a, per questo motivo ti dicevo stile anni70/80 o stile odierno.ùL'f3a oggi è volata molto più lenta rispetto al passato e le figure richiedono buona dose di potenza che i 4 tempi assicurano.
Il tuo è un motore che deve girare alto e correre, quindi vedi unpò cosa vuoi fare e che stile di volo preferisci.
Ciao Alex
Grazie dell' intreressamento

In effetti il 10cc è attualmente montato su un DALOTEL 150, una scatola degli anni 80/90.
E' proprio per lo stile di guida veloce che hanno appunto questi modelli che mi ha spinto a cercare qualcosa con una guida meno "ansiosa" per i miei pollici...

pensavo ai modelli tipo Sebart per l'elettrico, sono leggieri e volano bene, ma non credo ci sia una versione per lo scoppio.

Massimo
Vecchio 08 settembre 08, 18:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

della sebart andrebbe bene l'angel 50, ma dubito che possa andare a scoppio, prova a contattarli e chiedi se è possibile previo qualche irrobustimento, comunque la sostanza non cambia, mi spiego meglio, quel motore girerà comunque veloce e tirerà il modello veloce.
quindi o ti adatti vecchio stile o vendi il motore e riparti con nuove cose elettrico o 4 tempi che sia....per iniziare con f3a odierna e modelli adatti...

ciao Alex
Vecchio 09 settembre 08, 11:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
della sebart andrebbe bene l'angel 50, ma dubito che possa andare a scoppio, prova a contattarli e chiedi se è possibile previo qualche irrobustimento, comunque la sostanza non cambia, mi spiego meglio, quel motore girerà comunque veloce e tirerà il modello veloce.
quindi o ti adatti vecchio stile o vendi il motore e riparti con nuove cose elettrico o 4 tempi che sia....per iniziare con f3a odierna e modelli adatti...

ciao Alex
ciao alex confermo che che l'angel della sebart va anche a scoppio previo l'aggiunta dell'apposito kit
agozi is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:
Originalmente inviato da agozi Visualizza messaggio
ciao alex confermo che che l'angel della sebart va anche a scoppio previo l'aggiunta dell'apposito kit
Con cosa lo hai motorizzato?
Puoi postare qualche foto con "l'apposito Kit" ?

G.1000
Massimo
Vecchio 09 settembre 08, 13:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:

ciao Alex

Se non viene fuori qualcosa di risolutivo, credo propio che come dici, mi dovrò adattare.

Grazie
Massimo
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione