BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 17:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Vergogna a parte vi chiedo:

Ciao a tutti,

Dopo tanto tempo che cerco e ricerco, non riesco a trovare una spiegazione...
Mi vergogno di chiedere dove posso trovare la spiegazione delle varie sigle
F3A F3K ecc ecc.. penso di aver capito che F3K si riferisce agli alianti, e questa sigla è una nomenclatura per indicare, in modo rapido, delle caratteristiche di un aereo (aliante, acrobatico ecc ecc) ma non riesco a trovare tutte le sigle possibili e le loro spiegazioni..
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Dopo tanto tempo che cerco e ricerco, non riesco a trovare una spiegazione...
Mi vergogno di chiedere dove posso trovare la spiegazione delle varie sigle
F3A F3K ecc ecc.. penso di aver capito che F3K si riferisce agli alianti, e questa sigla è una nomenclatura per indicare, in modo rapido, delle caratteristiche di un aereo (aliante, acrobatico ecc ecc) ma non riesco a trovare tutte le sigle possibili e le loro spiegazioni..
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille!!
Le sigle che cominciano per F non identificano dei modelli, quanto delle specialità sportive dell'aeromodellismo normate dalla FAI. F3A è la specialità del volo acrobatico, F3B la specialità degli alianti multitask, ecc.
Trovi un elenco ovviamente sul sito della FAI, sezione aeromodellismo:
FAI Aeromodelling Commission - CIAM
guarda nel menù sulla destra e trovi tutto. Non trovi F3K perché è ancora una categoria "sperimentale" secondo la FAI, se vuoi il regolamento lo devi cercare sotto il raggruppamento F3B/F3J dedicato al volo a vela.
Francesco
frank is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 18:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Le sigle che cominciano per F non identificano dei modelli, quanto delle specialità sportive dell'aeromodellismo normate dalla FAI. F3A è la specialità del volo acrobatico, F3B la specialità degli alianti multitask, ecc.
Trovi un elenco ovviamente sul sito della FAI, sezione aeromodellismo:
FAI Aeromodelling Commission - CIAM
guarda nel menù sulla destra e trovi tutto. Non trovi F3K perché è ancora una categoria "sperimentale" secondo la FAI, se vuoi il regolamento lo devi cercare sotto il raggruppamento F3B/F3J dedicato al volo a vela.
Francesco
OOooopsss.. mi tocca correggere leggermente il grande Frank.... chiedo venia...... scherzo ovviamente...
L' F3K non e' piu' "Provvisoria" ( la parola "sperimentale" non e' mai usata in FAI) ma da 2008 e' "Ufficiale"..e fa parte del volume "SC4_Vol_F3_Soaring_08" (come hai detto giustamente) perche'...sono alianti...

Salutoni

Sergio
Sergio_Pers is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
OOooopsss.. mi tocca correggere leggermente il grande Frank.... chiedo venia...... scherzo ovviamente...
L' F3K non e' piu' "Provvisoria" ( la parola "sperimentale" non e' mai usata in FAI) ma da 2008 e' "Ufficiale"..e fa parte del volume "SC4_Vol_F3_Soaring_08" (come hai detto giustamente) perche'...sono alianti...

Salutoni

Sergio
E' vero! chiedete alla subcommittee che aggiungano "F3K" alla dicitura "F3B/F3J"!
frank is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 23:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
E' vero! chiedete alla subcommittee che aggiungano "F3K" alla dicitura "F3B/F3J"!
Seeeeee.., la subcommittee ci ha messo 2 anni a decidere, adesso ce ne vorranno altrettanti prima di mettere quella dicitura sul titolo (all'interno e' gia' aggiornato)... non possiamo mettergli fretta..si confondono...

Sergio
Sergio_Pers is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione