BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 08:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2008
Motorizzazione Tuttala ...

Ciao a tutti... volevo chiedere l'aiuto del forum... ho ereditato un tuttala da un'amico che non lo usava piu... sto imparando a volare con quello... ho un piccolo problema pero, nel giro di 24H ho bruciato 2 speed 400 6V con elica gunther... (dopo aver volato un 5 orette...)
Il mio amico ha sempre usato questo modello con speed 400 6v elica gunther e pacchi lipo 3 celle senza mai bruciare un motore, e di ore di volo ne ha fatte tante (c'è da dire che l'ala si alza un po a "fatica" ma una volta su vola benissimo) ... a mio "discarico" c'è da dire che i 2 motori bruciati non erano nuovi... erano usati (sempre dallo stesso amico...) quindi forse son stato solo "sfortunato" anche se lo so che lo speed 400 non è fatto per andare con 3 celle, pero ripeto, era sempre funzionato bene...

Volevo chiedere quale motore fosse indicato per questo modello, queste le caratteristiche:

Tuttala da 120cm di apetura
Peso 570g (senza batteria lipo 3s)
Elica Gunther

Oggi mi arrivano 2 nuovi motori speed 400 , uno nella versione da 6V e uno da 7,2V ... volevo provare la versione a 7,2 che magari mi dura di piu, ma mi viene un dubbio... a parità di carattesistiche il 7,2 tira di "meno" della versione a 6 ???

Grazie in anticipo a tutto il forum...
Carlo
carlino80 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 10:09   #2 (permalink)  Top
User

secondo voi .. per eliminare il motore a spazzole... posso montare questo motore brushless a cassa fissa alimentandolo sempre con 3 celle ed elica gunther ???

Hype - IL20/2611L

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vecchio 21 agosto 08, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Fare andare uno Speed 400 con 3 celle LiPo e una forzatura... se non vuoi bruciarlo devi usare il gas con la massima "parsimonia".
Il Hype - IL20/2611L è perfetto e rimmarai stupito dalle prestazioni MOLTO superiori del 400.
Bye
Vecchio 21 agosto 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
User

aggiudicato... ordino...
Cosi domani sera testo il tutto !!!
Ciao e grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 21 agosto 08, 11:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
li hai bruciati perchè utilizzavi il gas al massimo..... sullo speed 400 dovresti usare pacchi da 2 celle oppere se continui con quelli da 3 cerca di non andare oltre a metà gas o poco più
cronoflyer is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 10:48   #6 (permalink)  Top
User

Ieri sera ho provato l'ala con lo speed 400 7,2v... non ho notato differenze di "tiro" rispetto alla versione a 6v ... in compenso (ma magari è solo una mia impressione...) ho notato una durata superiore delle batterie lipo...
Questa sera provo Hype - IL20/2611L con elica gunther e lipo 3s... speriamo

Ciao a tutti...
Carlo
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione