BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 00:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryfly

Data registr.: 20-08-2006
Question Kit Catalina

Salve a tutti mi e' stato regalato un kit del Catalina pby-5a della Guillow con una apertura alare di circa 115 e una lunghezza di 73 cm , il kit viene venduto come statico in balsa in scala .
Gironzolando su internet ho trovato dei siti che lo davano , anzi , lo vendevano come volante senza altre spiegazioni .
Qualcuno sa se e' realmente modificabile e se potrebbe realmente volare , sempre dopo opportune modifiche ,anche strutturali ???
E' vero che un mio vecchio amico modellista diceva che volano anche le carrette o le scope pero'.................
Grazie anticipatamente
fabryfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly Visualizza messaggio
Salve a tutti mi e' stato regalato un kit del Catalina pby-5a della Guillow con una apertura alare di circa 115 e una lunghezza di 73 cm , il kit viene venduto come statico in balsa in scala .
Gironzolando su internet ho trovato dei siti che lo davano , anzi , lo vendevano come volante senza altre spiegazioni .
Qualcuno sa se e' realmente modificabile e se potrebbe realmente volare , sempre dopo opportune modifiche ,anche strutturali ???
E' vero che un mio vecchio amico modellista diceva che volano anche le carrette o le scope pero'.................
Grazie anticipatamente
In linea di principio tutti i Guillow possono volare , a matassa elastica, con piccoli cox o meglio di tutti con piccoli brushless. Non servono particolari modifiche strutturali, giusto qualche rinforzino sulle ordinate ma se lo vuoi fare ammarare la cosa è diversa.........
Vecchio 30 agosto 08, 11:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 10
Conversione Fokker Dr.1 della Guillow
Vecchio 30 agosto 08, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryfly

Data registr.: 20-08-2006
Talking provare per credere

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
In linea di principio tutti i Guillow possono volare , a matassa elastica, con piccoli cox o meglio di tutti con piccoli brushless. Non servono particolari modifiche strutturali, giusto qualche rinforzino sulle ordinate ma se lo vuoi fare ammarare la cosa è diversa.........
Grazie , non avendo mai avuto a che fare con brushless con che criterio devo comprarlo ?????
Dimensioni a parte , per poterlo installare , giri , ampere , eccc... e' un caos per un neofita una dritta....
fabryfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly Visualizza messaggio
Grazie , non avendo mai avuto a che fare con brushless con che criterio devo comprarlo ?????
Dimensioni a parte , per poterlo installare , giri , ampere , eccc... e' un caos per un neofita una dritta....
Sui sistemi propulsivi in generale: http://gasb.forumfree.net/?act=Attac...t&id=257204121

Dovresti avere un'idea di quanto pesa l'aereo finito. Oltretutto è anche un bimotore.
Quelli più piccoli non sono semplici da bilanciare, da quanto ho letto finora e quanto provato in pratica con il Dr.1 che però non ho ancora collaudato. In generale non è esattamente un gioco da principianti.
SuRCGroups c'è un thread di thread di conversioni: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups , tra cui 3 del Catalina. Lì sicuramente trovi indicazioni specifiche su questo modello. Se vuoi brushless, leggiti prima la più recente, le altre potrebbero avere brushed.

Strumenti discussione
Visualizzazione