BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 15:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SimyXT Visualizza messaggio
La radio si, comandare un aeromodello no...
se intendi che sai pilotare bene le macchinine o altri mezzi di superficie...beh, è già qualcosa.
Domanda n. 2: hai idea di come manovra un aereo in volo?
Vecchio 07 ottobre 08, 15:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimyXT

Data registr.: 06-10-2008
Ho un grosso problema, non ho il patentino perchè non vedo (altro problema) e dovrei mettermi gli occhiali . Comunque ogni tanto ci passo a chieti per lavoro..Vedrò di informarmi per le zone dove sono i campi..Andarci con mezzi pubblici è proprio stressante..Ho messo gli occhi puntati sul Volt, mi piace ed è semplice da costruire a meno spero..Comunque grazie per l'aiuto che mi dai doctor

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
se intendi che sai pilotare bene le macchinine o altri mezzi di superficie...beh, è già qualcosa.
Domanda n. 2: hai idea di come manovra un aereo in volo?
Ho comunque scaricato il software del radiocomando che mi hai consigliato, ed ho visto che non è molto facile (anche perchè con la tastiera è davvero difficile) ma dopo un paio di voli andati male, l'aereo andava già bene ed ho fatto anche il primo rollio virtuale (anche se tirava ad andare a sinistra non so perchè).

Quindi potreste farmi un resoconto dei pezzi che ci vogliono per un volt, oppure per un aliante a motore ovviamente?? Mi manca solo cambiare motore giusto??
SimyXT is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 15:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Proust, Kafka o Ibsen?
Qui c' è tutto in un condensato, sembra un Reader's Digest concepito da un neonato podalico...
Ci sediamo sulla riva ed aspettiamo??????

ps manca solo "Guerra e Pace"
Vecchio 07 ottobre 08, 15:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimyXT

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Proust, Kafka o Ibsen?
Qui c' è tutto in un condensato, sembra un Reader's Digest concepito da un neonato podalico...
Ci sediamo sulla riva ed aspettiamo??????

ps manca solo "Guerra e Pace"
Ti sei capito da solo..
Vecchio 07 ottobre 08, 15:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Ho un grosso problema, non ho il patentino perchè non vedo (altro problema) e dovrei mettermi gli occhiali . Comunque ogni tanto ci passo a chieti per lavoro..Vedrò di informarmi per le zone dove sono i campi..Andarci con mezzi pubblici è proprio stressante..Ho messo gli occhi puntati sul Volt, mi piace ed è semplice da costruire a meno spero..Comunque grazie per l'aiuto che mi dai doctor

Ho comunque scaricato il software del radiocomando che mi hai consigliato, ed ho visto che non è molto facile (anche perchè con la tastiera è davvero difficile) ma dopo un paio di voli andati male, l'aereo andava già bene ed ho fatto anche il primo rollio virtuale (anche se tirava ad andare a sinistra non so perchè).

Quindi potreste farmi un resoconto dei pezzi che ci vogliono per un volt, oppure per un aliante a motore ovviamente?? Mi manca solo cambiare motore giusto??
Hai troppa fretta di spendere i soldi che ti sei guadagnato lavorando quest'estate

Fai con calma e non aspettarti liste della spesa dal forum perchè non ne avrai.

Non credere che costruire modelli sia una cosa che si impara dalla sera alla mattina.

Usa la funzione "cerca" e comincia a leggere e a studiare quello che già.

In particolare gli articoli del forum, sono molto istruttivi ...
Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare.
Ma tutto questo il calabrone non lo sa ...
E vola ...

Save balsa forests, use foam
paologiusy is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 15:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Ti sei capito da solo..
...... e aspettati un pò di sano e goliardico nonnismo. La persona a cui hai appena risposto male è un pozzo di scienza nel campo del volo elettrico, hai già fatto un passo falso
Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare.
E vola ...

Vecchio 07 ottobre 08, 15:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Non ho ben capito se sai come manovra un aereo in volo... comunque, adesso con 22 euri compri il contoller ed impari a decollare ed atterrare. Non ti eccitare se sei riuscito a fare un rollio... ci riesce pure la mia bimba di 6 anni. Difficile è decollare e soprattutto atterrare senza far danni, sempre che il modello ci arrivi all'atterraggio..

Ho appena insegnato ad un amico a volare. Gli ho dato il mio simulatore e gli ho detto: "impara a decollare e a farti atterrare il modello ai piedi. Non barare. Devi riuscirci tutte le volte e devi saperlo fare con tutti i modelli, dagli schiumini all'F16". Quando hai imparato richiamami. Un mese dopo mi ha richiamato, abbiamo comprato il modello, un bel P47Thunderbolt elettrico della E-flite (io gli avevo consigliato un modello in EPP, ma lui voleva quello..), lo abbiamo assemblato assieme, gliel'ho settato, l'ho provato e gli ho passato la radio. Sapeva volare perfettamente!!! L'ha sbattuto una volta soltanto, ma niente di grave. Riparato in un un'ora. Vola ancora e meglio di prima. Miracoli del simulatore. Senza di quello (e senza un esperto accanto) si sarebbe mozzato un dito appena acceso il modello....

Marco
Vecchio 07 ottobre 08, 15:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Ti sei capito da solo..
Although I understand myself.

ps do a small FURTHER effort, then keep the result on your mind.

You'll be fine.

please read the signature WELL.
Vecchio 07 ottobre 08, 15:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimyXT

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
...... e aspettati un pò di sano e goliardico nonnismo. La persona a cui hai appena risposto male è un pozzo di scienza nel campo del volo elettrico, hai già fatto un passo falso
Sai non mi và di essere preso per il di dietro, specie da "veterani" che se la prendono con i novellini..
Vecchio 07 ottobre 08, 15:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Sai non mi và di essere preso per il di dietro, specie da "veterani" che se la prendono con i novellini..
Quando tra un paio d'anni tornerai a leggere questo thread riderai anche tu di quello che hai scritto.

Ci son passato anche io, che di anni ne ho 52
E vola ...

Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione