BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 10:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Questi giocattoloni della RC-System, per volare volano....

non hanno certo le doti qualitative di volo e di robustezza di un easy glider, easy star o mini mag ma volano.

Il fatto, è che i soldi che hai speso in pratica sono buttati perchè tutta la componentistica del kit, radio per prima è di bassa qualità e non riutilizzabile per niente altro.

Con i soldi che hai speso ti compravi una MX 12 nuova, ce ne sono sul mercatino a 100 Euro, facevi un piccolo sforzo in più e andavi su modelli seri che ti avrebbero fatto veramente imparare a far volare un modello.

Tra qualche mese, dopo un po' di voli capirai di aver buttato quei soldi.
Ciao mio cognato prenderà questo modello e trasferirà parte dell'elettronica sul minimag che ho regalato....a proposito con 3 celle lipo e 6x4 il MM vola benissimo.
Ha una lipo 3 celle da 1500, motore brushell con il suo regolatore, caricabatterie che dovrebbe andare anche sul nichel, radio a 40 mghz con ricevente e che potrà sicuramente essere riutilizzata. Un'altra cosa importante ci sono i ricambi di tutto (vedi safalero) e c'è stata la recensione su "volo elettrico" che lo promuove.
sono veramente curioso di vederlo in azione..... in caso di rottura ciano x depron con attivattore
panterone is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 12:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Data registr.: 15-09-2007
Il primo volo, se vogliamo chiamarlo così.. è stato un vero disastro!!
Ho lanciato l'aereo con motore al massimo, ma lui si è inclinato a destra e si è spiaccicato sul prato! Per fortuna non si è rotto niente, ha perso il carrello e si è staccato uno spinotto interno di un servo. Ho rimesso tutto a posto ma non ho più avuto il coraggio di riprovare!
Ora volevo ricontrollare tutto per benino e poi ci riprovo...
Ma mi sa di un pesante quell'aereo... ecco perchè avrei preferito prendere un aliante tipo easy star o easy glider...
vedremo come andrà a finire...
levrenz is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 12:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007

proprio non riesci a passare a mattarello di domenica?

Vecchio 11 ottobre 07, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Sabato e domenica sono impagnato!
Forse sabato 20 ma non sono sicuro...
Come faccio a raggiungere la pista di volo che non sono riuscito a trovarla l'altro giorno quando sono passato??
Vecchio 11 ottobre 07, 14:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
leverenz ..passa da un campo di volo prima ..oppure fai vedere il modello da qualcuno che ha gia un po di esperienza di volo....magari ci sono delle piccole cose da mettere apposto ..che se non simettono nel verso giusto ..non ti fanno volare....se hai la possibilità di andare in un campo ..fallo provare a qualcuno di esperto ..lo vede subito cosa c'e da addrizzare ..se è andato subito da una parte molto probabilmente sono gli alettoni da trimmare e vedrai come vola..
cosiglio:le prime volte vola con qualcuno di esperto , bastano poche cose ma sono essenziali per imparare tempo un mese e vai da solo

Ultima modifica di goose77 : 11 ottobre 07 alle ore 14:20.
goose77 is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 15:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Il primo volo, se vogliamo chiamarlo così.. è stato un vero disastro!!
Ho lanciato l'aereo con motore al massimo, ma lui si è inclinato a destra e si è spiaccicato sul prato! Per fortuna non si è rotto niente, ha perso il carrello e si è staccato uno spinotto interno di un servo. Ho rimesso tutto a posto ma non ho più avuto il coraggio di riprovare!
Ora volevo ricontrollare tutto per benino e poi ci riprovo...
Ma mi sa di un pesante quell'aereo... ecco perchè avrei preferito prendere un aliante tipo easy star o easy glider...
vedremo come andrà a finire...
Se dovete lanciarlo a mano, e magari da soli, prendetevi un Easy Star o simili. Gli aerei con le ruote son fatti per partire dalla pista. Già lanciarsi l'aereo da solo non è sempre facile, se poi l'aereo non è più che a posto e non è un aliante che ha una stabilità intrinseca, è facile fare il buco. E spesso sono i buchi peggiori perchè, a tutto motore, l'aereo prende delle botte tremende (a te è andata bene).
clayrega is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 17:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di levrenz

Ma se io volessi utilizzare servi e tutta la componentistica compresa la LiPo 11,1 1500mAh dell' euro tainer su un easy glyder farei una cazzata??
Vecchio 11 ottobre 07, 18:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Ma se io volessi utilizzare servi e tutta la componentistica compresa la LiPo 11,1 1500mAh dell' euro tainer su un easy glyder farei una cazzata??
E' una cazzata prendere l'Easy Glider se devi poi avanzare. Quest'ultimo è un aliante con reazioni lentissime. Passare da questo modello ad un trainer o come l'Rc è come prendere un pugno in faccia. L'Easy Star è il modello ideale!!!
Puoi tranquillamente riutillizzare tutto per portare all'easy Star, ma se mantieni il permax 400 dovrai aggiungere i soldi per il regolatore.
panterone is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ma dove sono i 3 moschettieri ? Urge il loro intervento .....
Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare.
Ma tutto questo il calabrone non lo sa ...
E vola ...

Save balsa forests, use foam
paologiusy is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
SE ti piacciono gli alianti non fai una cazzata, anzi, con l'E.G. ci sta volando mezza italia e non solo i principianti. Il motore e le batterie dovrebbero andar bene visto che i due modelli hanno più o meno lo stesso peso. Comunque l'E.G. è venduto col motore ridotto che, anche se non è un fulmine basta a portarlo in quota. D'altronde, se non hai una pista, la scelta dell'aliante è quasi obbligata.
clayrega is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione