![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: torino
| risposta risp.x gatto io ho 31 anni allora ragazzi ieri sera ho iniziato il maxy albyone 2 ho comperato tutto il necessario come da elenco del gentilissimo alby ed ho speso una sessantina di euro ![]() con 79 euro prendevo il cessna bello e fatto in elapron.... cmq la soddisfazione di farne uno con le proprie mani e impagabile....!!!ho trovato la descrizione molto dettagliata in confronto a gli altri disegni che ho cercato qui e sulla rete x questomi sono deciso a fare l'albyone maxy,poi ha 1,50 di AA e quindi penso sia simile ad un motoveleggiatore,quindi piu easy !! ieri sera ho gia tagliato fusoliera timone e piani di coda.....vi aggiornero per il resto.... se qualcuno principiante in volo e in costruzione vuole farlo e servono info o consigli da scambiare fatevi vivi...
__________________ sono principiante scusate!!! www.edicolaregina.altervista.org |
| | |
| | #13 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Citazione:
![]() perche a 31 anni non e' possibile n'avere manco la voglia di cliccare un sito per scaricarsi un progetto... già son contrario a chi inizia a fare aeroplani con questi materiali.. figuriamoci se uno non ha nemmeno voglia di scaricarselo... comunque sia buon lavoro e spero che sia un successo.. ![]() ![]() | ||
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| maa!!! be che tu sia contrario a questi materiali nn e un problema mio basta non rispondere ai forum sull argomento!!!invece per quanto riguarda la voglia di clikkare e ke clikkando qua e la' l unico con descrizione dettagliata e albyone maxy ad esempio gia l albyone 2 nn e dettagliato come il maxy ,in esso vi e anche la lista materiale da acquistare!!!
__________________ sono principiante scusate!!! www.edicolaregina.altervista.org |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Rovigo
| perdonami se sono stato arrogante.... ma sai io vengo da una vecchia scuola.. dove le regole erano semplici (mancando internet) 1° decidi (da solo) quale modello fare 2° cerchi (non ti fai cercare) il progetto 3° studi il progetto (cosi inizi a comprenderlo e a focalizzarlo) e ti fai la lista materiali (da solo) 4° lo costruisci 5° siccome nessun progetto e' perfetto fai le dovute e personali modifiche... quando leggo chi cerca qualcosa di quasi montato.. perche trovarsi un progetto, dove ti dicono anche cosa fare.. cosa comprare, come incollare..eccc. e davvero un aiuto immenso (ecco il perche del quasi montato) non'sostante tutto io ho aiutato e aiuto chiunque ne abbia bisogno.. e se sarà il caso aiutero' anche te di certo non mi metto a sindacare sul materiale ognuno fa per quel che puo, e se puo'... ne certo mi mettero a far la predica sul eh ma ci puoi arrivar da solo... so molto bene che chi 'e alle prime armi pone domande a volte anche superflue aspettandosi risposte chiare e precise, perche nessuno ha la sfera di cristallo per "immaginarsi" la soluzione.. ma sai a volte non vedo nemmeno l'impegno per "immaginarsi" la soluzione, questa era l'impressione che avevo leggendo i tuoi primi post, poi pero' come ho scritto ti sei salvato, inziando a costruire.... bene!! ![]() spero d'essermi chiarito. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Il mio precedente nickname era "Tacchino". Ora volo un po' meglio, seppur lentamente. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Se si ama costruire modelli, di solito si compra il materiale per farne più di uno o cmq abbondando, l'errore è sempre in agguato.. metti che devi rifare un pezzo? e poi se vien voglia di farsene uno nuovo con la stessa tecnica, magari diverso, si ha già buona parte del materiale.. Certe volte è bello andare in "laboratorio" vedere cosa si ha sparso qua e la e magari si tira fuori anche un bel modelletto! Certo.. serve almeno l'esperienza costruttiva di un modello, quindi ad un principiante assoluto, la lista della spesa forse è utile, non lo discuto. Dovè che volevo arrivare.... Va bene seguire la lista della spesa, ma cerca prima di capire cosa ti serve veramente e fai scorta dei materiali costruttivi di base, insomma mettere un po in moto il cervello prima di iniziare rende la costruzione più affascinante e... come dire: personale? tua?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Non ho fatto i conti del costo, ma non pensavo una cifra così! . Ma hai proprio comprato tutto da zero!Comunque se ci sono problemi durante la costruzione... ![]() Ciao Albyone ![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| anche secondo me hai speso troppo.forse hai conteggiato anche il motore+regolatore+batt+servi+rx
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| nooo Citazione:
da honk kong!!!speriamo che nn si ferma in dogana!!!sono contentissimo che sia arrivato anche il mitico alby a dare un contributo!!!
__________________ sono principiante scusate!!! www.edicolaregina.altervista.org | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|