BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 09:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di DANITORINO

Data registr.: 29-09-2008
risposta

risp.x gatto io ho 31 anni
allora ragazzi ieri sera ho iniziato il maxy albyone 2
ho comperato tutto il necessario come da elenco del gentilissimo alby ed ho speso una sessantina di eurocon 79 euro prendevo il cessna bello e fatto in elapron....cmq la soddisfazione di farne uno con le proprie mani e impagabile....!!!
ho trovato la descrizione molto dettagliata in confronto a gli altri disegni che ho cercato qui e sulla rete x questomi sono deciso a fare l'albyone maxy,poi ha 1,50 di AA e quindi penso sia simile ad un motoveleggiatore,quindi piu easy !!
ieri sera ho gia tagliato fusoliera timone e piani di coda.....vi aggiornero per il resto....
se qualcuno principiante in volo e in costruzione vuole farlo e servono info o consigli da scambiare fatevi vivi...
Vecchio 03 ottobre 08, 09:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DANITORINO Visualizza messaggio
a sto punto posta il disegno di un aereo di carta....
bello l albyone2...dai che siam sulla strada giusta...ma un piper?o un cessna?no e?
poi per favore nn mettete collegamenti postate il disegno direttamente....grazie di cuore a tutti ciaoooo
dimenticavo: non sempre è corretto prendere un progetto e postarlo altrove, per cui ti tocca cliccare una volta di più.
Vecchio 03 ottobre 08, 10:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
a sto punto posta il disegno di un aereo di carta....
bello l albyone2...dai che siam sulla strada giusta...ma un piper?o un cessna?no e?
poi per favore nn mettete collegamenti postate il disegno direttamente....grazie di cuore a tutti ciaoooo
Citazione:
ho comperato tutto il necessario come da elenco del gentilissimo alby ed ho speso una sessantina di eurocon 79 euro prendevo il cessna bello e fatto in elapron....cmq la soddisfazione di farne uno con le proprie mani e impagabile....!!!
ho trovato la descrizione molto dettagliata in confronto a gli altri disegni che ho cercato qui e sulla rete x questomi sono deciso a fare l'albyone maxy,poi ha 1,50 di AA e quindi penso sia simile ad un motoveleggiatore,quindi piu easy !!
ieri sera ho gia tagliato fusoliera timone e piani di coda.....vi aggiornero per il resto....
se qualcuno principiante in volo e in costruzione vuole farlo e servono info o consigli da scambiare fatevi vivi...
con la seconda risposta ti sei quasi salvato..
perche a 31 anni non e' possibile n'avere manco la voglia di cliccare un sito per scaricarsi un progetto...
già son contrario a chi inizia a fare aeroplani con questi materiali.. figuriamoci se uno non ha nemmeno voglia di scaricarselo...

comunque sia buon lavoro e spero che sia un successo..

gattodistrada is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di DANITORINO

maa!!!

be che tu sia contrario a questi materiali nn e un problema mio basta non rispondere ai forum sull argomento!!!invece per quanto riguarda la voglia di clikkare e ke clikkando qua e la' l unico con descrizione dettagliata e albyone maxy ad esempio gia l albyone 2 nn e dettagliato come il maxy ,in esso vi e anche la lista materiale da acquistare!!!
Vecchio 03 ottobre 08, 13:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
perdonami se sono stato arrogante....

ma sai io vengo da una vecchia scuola.. dove le regole erano semplici (mancando internet)

1° decidi (da solo) quale modello fare
2° cerchi (non ti fai cercare) il progetto
3° studi il progetto (cosi inizi a comprenderlo e a focalizzarlo) e ti fai la lista materiali (da solo)
4° lo costruisci
5° siccome nessun progetto e' perfetto fai le dovute e personali modifiche...

quando leggo chi cerca qualcosa di quasi montato.. perche trovarsi un progetto, dove ti dicono anche cosa fare.. cosa comprare, come incollare..eccc. e davvero un aiuto immenso (ecco il perche del quasi montato)
non'sostante tutto io ho aiutato e aiuto chiunque ne abbia bisogno.. e se sarà il caso aiutero' anche te di certo non mi metto a sindacare sul materiale ognuno fa per quel che puo, e se puo'...
ne certo mi mettero a far la predica sul eh ma ci puoi arrivar da solo... so molto bene che chi 'e alle prime armi pone domande a volte anche superflue aspettandosi risposte chiare e precise, perche nessuno ha la sfera di cristallo per "immaginarsi" la soluzione.. ma sai a volte non vedo nemmeno l'impegno per "immaginarsi" la soluzione, questa era l'impressione che avevo leggendo i tuoi primi post, poi pero' come ho scritto ti sei salvato, inziando a costruire.... bene!!
spero d'essermi chiarito.

gattodistrada is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 10
Citazione:
be che tu sia contrario a questi materiali nn e un problema mio basta non rispondere ai forum sull argomento!!!invece per quanto riguarda la voglia di clikkare e ke clikkando qua e la' l unico con descrizione dettagliata e albyone maxy ad esempio gia l albyone 2 nn e dettagliato come il maxy ,in esso vi e anche la lista materiale da acquistare!!!
la lista per Albyone la trovi cercando sul forum, non so quante volte l'autore ha dovuto ripetersi...
Vecchio 03 ottobre 08, 15:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Se si ama costruire modelli, di solito si compra il materiale per farne più di uno o cmq abbondando, l'errore è sempre in agguato.. metti che devi rifare un pezzo?
e poi se vien voglia di farsene uno nuovo con la stessa tecnica, magari diverso, si ha già buona parte del materiale..

Certe volte è bello andare in "laboratorio" vedere cosa si ha sparso qua e la e magari si tira fuori anche un bel modelletto!

Certo.. serve almeno l'esperienza costruttiva di un modello, quindi ad un principiante assoluto, la lista della spesa forse è utile, non lo discuto.

Dovè che volevo arrivare....

Va bene seguire la lista della spesa, ma cerca prima di capire cosa ti serve veramente e fai scorta dei materiali costruttivi di base, insomma mettere un po in moto il cervello prima di iniziare rende la costruzione più affascinante e... come dire: personale? tua?

claudio476 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 18:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Citazione:
Ciao Danitorino.
Non ho fatto i conti del costo, ma non pensavo una cifra così!. Ma hai proprio comprato tutto da zero!
Comunque se ci sono problemi durante la costruzione...

Ciao

Albyone

http://www.ilsussidiario.net/news.aspx
albyone is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
anche secondo me hai speso troppo.forse hai conteggiato anche il motore+regolatore+batt+servi+rx
Vecchio 04 ottobre 08, 12:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di DANITORINO

nooo

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
anche secondo me hai speso troppo.forse hai conteggiato anche il motore+regolatore+batt+servi+rx
magari per il motore ne ho preso uno da e bay pero alby diceva da 930 kv io lo trovato da 1000kv a 16 euro col regolatoreda honk kong!!!speriamo che nn si ferma in dogana!!!
sono contentissimo che sia arrivato anche il mitico alby a dare un contributo!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione