BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 12:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Fokker Dr1

Ciao,
vi mando qualche foto del mio ultimo progetto, il fokker Dr-1 elettrico, che (FORSE ) userò per le gare di combat ww1.

Pesa 1050 grammi in ordine di volo, è motorizzato con un hacker A20-20L, l'elica è la "solita" Apc 10x4,7 e l'apertura alare (dell'ala di sopra) è 90 cm.

Stasera dovrei finire di installare i montanti alari, il motore e i servi sono già a posto, appena il tempo fa un po' meno schifo lo provo.
Icone allegate
fokker-dr1-dr1-007.jpg
Visite: 154
Dimensione:  61,8 KB  fokker-dr1-dr1-005.jpg
Visite: 109
Dimensione:  56,3 KB  fokker-dr1-fokker-001.jpg
Visite: 140
Dimensione:  74,4 KB  fokker-dr1-dr1-006.jpg
Visite: 109
Dimensione:  87,6 KB  fokker-dr1-fokker-002.jpg
Visite: 86
Dimensione:  61,6 KB  

Ultima modifica di luca.masali : 06 dicembre 05 alle ore 12:17.
luca.masali is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ciao,
vi mando qualche foto del mio ultimo progetto, il fokker Dr-1 elettrico, che (FORSE ) userò per le gare di combat ww1.

Pesa 1050 grammi in ordine di volo, è motorizzato con un hacker A20-20L, l'elica è la "solita" Apc 10x4,7 e l'apertura alare (dell'ala di sopra) è 90 cm.

Stasera dovrei finire di installare i montanti alari, il motore e i servi sono già a posto, appena il tempo fa un po' meno schifo lo provo.
Ciao Luca,
Alla faccia dell'eterno principiante !!!
Complimenti, pensavo che ti dilettassi solo con depron e poli ma vedo che sei bravo anche con la balsa. Come ti hanno già detto, è un peccato buttare nella mischia un modello così.

Ciao
davide_moretti is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao Luca,
Alla faccia dell'eterno principiante !!!
Complimenti, pensavo che ti dilettassi solo con depron e poli ma vedo che sei bravo anche con la balsa. Come ti hanno già detto, è un peccato buttare nella mischia un modello così.

Ciao
Grazie Davide!
In effetti a me piace di più lavorare la balsa, il depron è pratico ma mi stufa.
Quanto alle gare ww1, beh, vediamo se le faremo mai, prima di tutto. e poi anche come vola il modello; se vola da schifo, lo butterò con piacere nella mischia . se vola bene, magari me lo tengo per farci i voletti della domenica!

Per le mischie credo che vada più che bene il mio Hansa Brandenburg, che è un fritto misto di balsa e depron, e vola meravigliosamente;
la sua casetta sul web (con succosissimo filmato) è qui:
http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/index.htm
Vecchio 09 dicembre 05, 20:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Complimenti per il modello! è fantastico!

Il primo, che invece di scagliare una lancia, scagliò una parola creò la civilta! Freud
Baronerosso YAMADA club

Benji is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 20:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Grazie Davide!
In effetti a me piace di più lavorare la balsa, il depron è pratico ma mi stufa.
Quanto alle gare ww1, beh, vediamo se le faremo mai, prima di tutto. e poi anche come vola il modello; se vola da schifo, lo butterò con piacere nella mischia . se vola bene, magari me lo tengo per farci i voletti della domenica!

Per le mischie credo che vada più che bene il mio Hansa Brandenburg, che è un fritto misto di balsa e depron, e vola meravigliosamente;
la sua casetta sul web (con succosissimo filmato) è qui:
http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/index.htm

Ho visto il filmato.....stracomplimenti
Harley is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 00:48   #6 (permalink)  Top
Odi
User

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Complimentoni! io adoro il DR1..forse uno dei miei aerei preferiti in assoluto.
Appena possibile farò delle foto al mio (in via di costruzione) scala 1:3,7 peso (stimato) ODV 17 Kg.

Saluti!

P.S. ti mancano i montanti alari
Vecchio 10 dicembre 05, 03:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Ciao,

E' un modello bellissimo, complimenti per la realizzazione! E' per caso il balsa-kit della Guillow's?
Temistocle is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 21:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle
E' un modello bellissimo, complimenti per la realizzazione! E' per caso il balsa-kit della Guillow's?
No, è un progetto originale ricavato da trittici dell'aereo vero.
Con giusto un piccolo aiutino da parte del mai abbastanza lodato programma Profili.
E un altro aiutino dal mercato sotto casa, che ha fornito la capottina del motore (in origine, una di quelle scatoline di plastica per mettere i cibi in freezer).
Vecchio 11 dicembre 05, 02:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Con giusto un piccolo aiutino da parte del mai abbastanza lodato programma Profili.
E un altro aiutino dal mercato sotto casa, che ha fornito la capottina del motore (in origine, una di quelle scatoline di plastica per mettere i cibi in freezer).
Beh, in questo caso triplico i miei complimenti!!!!
Temistocle is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 02:25   #10 (permalink)  Top
Odi
User

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Hai dato incidenza negativa allo stabilizzatore orizzontale? che incidenza hai dato alle 3 ali?

La mia configurazione è:
Stab oriz. -2°
1a ala 0°
2a ala 1°
3a ala 2°
ala fra le ruote 0°

Strumenti discussione
Visualizzazione