BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 14:31   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sampei71

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
rettifico.. peso salito a 800g circa..

tanto devo ad andare a fare cambiare motore.. prendo quello da 900g..

Inutile cambiare motore, cambia modello.... rifallo! se sali con la potenza del motore, salirai inevitabilmente anche con l'assorbimento, quindi batterie con maggiore capacità, più peso, (e che elica ci monterai?)ecc ecc. Ma come hai fatto ad arrivare a quel peso??????? è quasi il doppio del MIO!!!! se seguivi i miei pdf e le mie indicazioni....... arrivavi ad esagerare a 600 grammi! Volare volerà, con un brushless, ma non ti aspettare un comportamento da trainer.....
Vecchio 23 giugno 08, 23:16   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71 Visualizza messaggio
Inutile cambiare motore, cambia modello.... rifallo! se sali con la potenza del motore, salirai inevitabilmente anche con l'assorbimento, quindi batterie con maggiore capacità, più peso, (e che elica ci monterai?)ecc ecc. Ma come hai fatto ad arrivare a quel peso??????? è quasi il doppio del MIO!!!! se seguivi i miei pdf e le mie indicazioni....... arrivavi ad esagerare a 600 grammi! Volare volerà, con un brushless, ma non ti aspettare un comportamento da trainer.....
il motore è questo Motore Brushless Jem 2836-1000 con accessori-RCM0104

l'elica è un'apc 9x4.5

regolatore Regolatore elettronico per motori elettrici brushless RCS FORCE 300BL LiPo. cod.RCSC006

secondo me la coda è troppo lunga è mi da prob di bilanciamento.. cmq penso che durerà poco.. poi vorrei passare ad un'ala media o bassa..
spero solo che le ali reggono!!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 19:03   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Vado lo schianto e torno!!

Oggi in un raptus di follia portata dal fatto che non riesco ad avere un pomeriggio per andare al campo volo ho deciso!!!

VADO LO SCHIANTO E TORNO!!!

La missione non poteva che essere un successone!!

Era destino, mi era stato inviato un messaggero a per farmi desistere ma ho sfidato la sorte, dieci minuti fà.. nel campo dietro casa mia, gli elementi erano a mio favore.. campo di erba alta 40 cm leggerissima brezza, il sole alle spalle.... ma c'era il messaggero..
Il messaggero è un signore che abita vicino casa mia.. che è arrivato dicendo di essere un ex tentato aereomodellista che montò un modello e lo schiantò 3 volte..

Bene torniamo al modello.... diciamo che l'ho lanciato ed è cascato.. poco avanti, penso di aver capito determinati errori fatti

Secondo la scatola nera penso che sia caduto per un lancio maldestro, forte abbastanza e poco allineato al terreno.. praticamente ha fatto una mezza virata ed è atterrato d'ala..

Danni: Nulla di che apparte un bollo sulla punta dell'ala, la piastra del motore spezzata, un'alettone un po masticato dall'elica con conseguente perdita di una squadretta sempre dell'alettone.

Se sta sera non dovessi uscire domani mattina sarebbe gia di nuovo pronto al volo...

MI SONO COMUNQUE DIVERTITO!! ed era soddisfatto dello schianto anche il messaggero

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 30 giugno 08, 10:50   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Oggi in un raptus di follia portata dal fatto che non riesco ad avere un pomeriggio per andare al campo volo ho deciso!!!

VADO LO SCHIANTO E TORNO!!!

La missione non poteva che essere un successone!!

Era destino, mi era stato inviato un messaggero a per farmi desistere ma ho sfidato la sorte, dieci minuti fà.. nel campo dietro casa mia, gli elementi erano a mio favore.. campo di erba alta 40 cm leggerissima brezza, il sole alle spalle.... ma c'era il messaggero..
Il messaggero è un signore che abita vicino casa mia.. che è arrivato dicendo di essere un ex tentato aereomodellista che montò un modello e lo schiantò 3 volte..

Bene torniamo al modello.... diciamo che l'ho lanciato ed è cascato.. poco avanti, penso di aver capito determinati errori fatti

Secondo la scatola nera penso che sia caduto per un lancio maldestro, forte abbastanza e poco allineato al terreno.. praticamente ha fatto una mezza virata ed è atterrato d'ala..

Danni: Nulla di che apparte un bollo sulla punta dell'ala, la piastra del motore spezzata, un'alettone un po masticato dall'elica con conseguente perdita di una squadretta sempre dell'alettone.

Se sta sera non dovessi uscire domani mattina sarebbe gia di nuovo pronto al volo...

MI SONO COMUNQUE DIVERTITO!! ed era soddisfatto dello schianto anche il messaggero
bè ti dovresti ALMENO fare controllare il modello da qualcuno che mastica aereomodellismo, per verificare incidenze ala-piano di coda-motore, e centraggio modello....almeno da essere sicuri che può volare...poi puoi fare i tentativi tranquillo sapendo che se sbagli è colpa tua e non del modello......ti rinnovo l'invito a venire al nostro campo.....poi il modello lanciato a mano, deve avere una giusta angolazione, deve essere lanciato controvento e con una leggera inclinazione verso il basso......ideale se ci fosse qualcuno che te lo lancia, così tu puoi correggere immediatamente qualsiasi tendenza a virare...
garbo is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 18:13   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè ti dovresti ALMENO fare controllare il modello da qualcuno che mastica aereomodellismo, per verificare incidenze ala-piano di coda-motore, e centraggio modello....almeno da essere sicuri che può volare...poi puoi fare i tentativi tranquillo sapendo che se sbagli è colpa tua e non del modello......ti rinnovo l'invito a venire al nostro campo.....poi il modello lanciato a mano, deve avere una giusta angolazione, deve essere lanciato controvento e con una leggera inclinazione verso il basso......ideale se ci fosse qualcuno che te lo lancia, così tu puoi correggere immediatamente qualsiasi tendenza a virare...
Ciao Garbo,
Sei sempre molto disponibile e gentile, ma purtroppo per problemi di lavoro e impegni sentimentali, il sabato o lavoro o sono con la ragazza.. mi rimane la domenica mattina o il sabato mattina se lavoro sabato pomeriggio..
Volevo chiederti se al campo da voi la domenica mattina c'e qualcuno che riesce a perdere 5 min con il mio modello.

Ora il modello è riparato, ho fatto delle modifiche che a mio parere hanno contribuito al crash.
Praticamente l'errore è stato mio, ansia da prestazione perchè c'era quello che mi fissava lo so... sono un pirla!!
il lancio è stato non proprio parallelo al terreno, + tendente verso al cielo. Quello che lo ha fatto stallare d'ala è sempre il lancio con il piano delle ali non allineato al suolo ma pendente a sinistra, lato su cui sono caduto.
La cosa che mi ha dato problemi di impostazione è il mode 2 della radio, mi piace tantissimo come impostazione dei comandi, solo che devo prendere la mano a lanciare con la sinistra, lato su cui non essendo il mio braccio forte, ho paura di lanciare peggio che con il destro.
Se dovessi correre e poi accompagnarlo invece che lanciarlo da fermo, può aiutare?? Prima di domenica ho il timore che lo lancerò di nuovo.. preferisco tornare a casa con i coriandoli che vedere il modello a casa con la muffa sugli stick della radio. Se si rompe, si ripara o se ne fa uno + leggero !!

Ad ogni modo se mi confermi di trovare qualcuno domenica mattina, sicuramente sfrutterò il tuo invito!!!

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 30 giugno 08, 23:11   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
alla domenica mattina non trovi mai nessuno..io comunque piloto in modo 1, come la maggioranza al mio campo, non capisco perchè tu vuoi abituarti al modo 2..boo..comunque il modello lanciato a mano và mai lanciato con il muso verso l'alto...semmail contrario, perchè quel pò di quota che perde verso il basso, lui acquista velocità e i comandi diventano efficienti...perchè se il modello è lento...non sente una beata mazza i comandi, funzionabo solo se il modello è veloce o se l'elica soffia aria sulle superfici...
garbo is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione