![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #41 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Cavolo quanto sei bravo! davvero un bel lavoro... lo dicevo io che il D VII è ottimo come primo biplano, è facilissimo da fare e vola da dio. Inoltre, 70 cm su un biplano non sono per niente pochi, è come un monoplano da un metro: non un gigante ma un parkflyer di medie dimensioni. Per l'incidenza, puoi senz'altro tenere a zero l'ala di sotto e lavorare solo su quella sopra: 3 gradi mi paiono tanti, io comincerei con 2. Occhio all'incidenza del malefico pianetto tra i carrelli: dagli 3 gradi di negativa e bloccalo bene perché non si muova... guarda cosa mi è successo in atterraggio su un DrI autoprogettato e autocostruito, quando il fetente pianetto si è spostato diventando un flap: ![]()
__________________ www.masali.com | ||||
| | | ||||
| | #42 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Ciaooo Luccaaa ,speravo in tuo intervento !Che bellissima notizia mi hai dato. L'ala inferiore posso tenerla piatta...iiiaauuuuuu ![]() ![]() Per quanto riguarda l'apertura alare del mio modello non è 70 cm ma 59 !!Quanto dovrebbe pesare per volare bene? Io prevedo 200/220g!! Troppi? Complimenti per il tuo DrI (lo avevo già visto sul tuo sito), un capolavoro! Luigi P.S. Quindi "l'ala" in mezzo alle ali deve avere un'icedenza negativa? Ho capito bene? -2 ?-3 ? | ||||
| | | ||||
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
.Per gli alettoni se usi il nastro sull'estradorso, dagli una piallatina. Altrimenti se usi le cerniere in mylar, é bene dargli una smussatina e provare l'escursione prima di fissarle. Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sì, l'ala in mezzo alle ruote: che abbia o meno un profilo è ininfluente, quel che è certo è che è piccola ma ha un'incidenza, così se non è ben fissata e si muove fa casini notevoli ![]()
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusate....ho sbagliato a scrivere....volevo dire l'ala posta in mezzo alle ruote no alle "ali" Grazie ancora Enrico,Luca, Tacchino, Antimo e tutti gli altri che permettete ad un principiante come me di costruire questi piccoli gioielli ....DIVERTENDOMI!!Luigi | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
. | |
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|