BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 13:26   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Harley, scusa una domanda: ma il tuo avatar l'hanno scattato a Roma per il BRD ? Non è che eravamo lì tutti e due e non ci siamo incontrati ?
Non è stato scattato al BRD; anche se ero a Roma non sono venuto per altri impegni. Quella foto l'abbiamo scattata la domenica mattina, andai a trovare Zott e Mau ai canuti.

Per il resto, a parte le mi difficoltà di espressione, il concetto è chiaro.
Io spero di dare una bella botta oggi...lo vorrei finire entro stasera e provarlo domani pomeriggio

Harley is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:28   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma .. fare una proporzione con un delta vero? forse come leve ecc..sono già abbastanza ottimizzati no ?...
forse ho detto una cavolata.. ma almeno l'occhio rimane contento di vedere un qualcosa di .... proporzionato..
Quello che dici è giusto e sarebbe la norma. Ma noi non stiamo facendo una vera e propria riproduzione: non abbiamo proprio lo stesso sistema di funzionamento, non abbiamo la barra flottante e soprattutto le nostre vele hanno forme ben diverse da un vero delta. La proporzione, quindi, sarebbe sempre molto indicativa

Harley is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:32   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Quello che dici è giusto e sarebbe la norma. Ma noi non stiamo facendo una vera e propria riproduzione: non abbiamo proprio lo stesso sistema di funzionamento, non abbiamo la barra flottante e soprattutto le nostre vele hanno forme ben diverse da un vero delta. La proporzione, quindi, sarebbe sempre molto indicativa

si beh vero.. ma boh .. forse il tipo di vela incide meno di quello che si pensa.. rispetto alle leve.no?.. certo se poi hai una leva piu lunga.. fai piu' forza ma hai anche meno ..movimento a disposizione.. quindi ad un certo punto penso che il vantagio..forza viene penalizzato dallo svantaggio poco movimento..

gattodistrada is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 13:34   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 11-04-2005
beh si è vero ma in questo caso il costruttore ha voluto realizzare un deltamotore da un aquilone...quindi adattando il tutto...anch eio avevo intenzione di "adattare" un aquilone a mò di deltamotore..prima di farne uno proporzionato ad uno reale.

per iraciddu:
aumenta l'altezza della gondola non di molto per il momento...visto che l'ala è studiata appunto come "aquilone", potresti ottenere un aumento spropositato dell'imbardata..non vorrei che questo poi possa degenerare in un'instabilità sull'asse di rollio.
Facci caso..quando viri col tuo modello..ottieni si un'inclinazione non eccessiva...ma imbarda abbastanza però... cerca di ottenere un compromesso quindi..sennò fai la fine di questo...
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Citazione:
ma .. fare una proporzione con un delta vero? forse come leve ecc..sono già abbastanza ottimizzati no ?...
forse ho detto una cavolata.. ma almeno l'occhio rimane contento di vedere un qualcosa di .... proporzionato..

my web site : http://digilander.libero.it/dgavio/
AntonioF104 is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 15:32   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
beh si è vero ma in questo caso il costruttore ha voluto realizzare un deltamotore da un aquilone...quindi adattando il tutto...anch eio avevo intenzione di "adattare" un aquilone a mò di deltamotore..prima di farne uno proporzionato ad uno reale.

per iraciddu:
aumenta l'altezza della gondola non di molto per il momento...visto che l'ala è studiata appunto come "aquilone", potresti ottenere un aumento spropositato dell'imbardata..non vorrei che questo poi possa degenerare in un'instabilità sull'asse di rollio.
Facci caso..quando viri col tuo modello..ottieni si un'inclinazione non eccessiva...ma imbarda abbastanza però... cerca di ottenere un compromesso quindi..sennò fai la fine di questo...
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

avrei fatto la stessa fine se come lui avessi tenuto il motore al max li non è stato problema di instabilità, era stallato, se riduceva motore come ho fatto io sarebbe riuscito a domarlo

PS: che palle vivere in un paesino, non si riesce a trovare neanche un po di profilato di alluminio per farsi una gondola decente, non avete idea del fastidio che mi da fare un ordine online per ogni schifosa vite che mi serve, è anceh questo che mi fa passare la voglia di autocostruire
Vecchio 04 luglio 08, 15:35   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

si mi sa che hai ragione..ha fatto un pò il "pesce" come di solito accade copn glu aquiloni

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
avrei fatto la stessa fine se come lui avessi tenuto il motore al max li non è stato problema di instabilità, era stallato, se riduceva motore come ho fatto io sarebbe riuscito a domarlo

Vecchio 04 luglio 08, 15:38   #107 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio

PS: che palle vivere in un paesino, non si riesce a trovare neanche un po di profilato di alluminio per farsi una gondola decente, non avete idea del fastidio che mi da fare un ordine online per ogni schifosa vite che mi serve, è anceh questo che mi fa passare la voglia di autocostruire

vieni al nord che tra ferramente..e brico e centri commerciali.. hai solo il problema della scelta..

Vecchio 04 luglio 08, 15:41   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

perchè giri il coltello nella piaga

Citazione:
vieni al nord che tra ferramente..e brico e centri commerciali.. hai solo il problema della scelta..

Vecchio 04 luglio 08, 15:44   #109 (permalink)  Top
User

ma qualche moderatore... potrebbe correggere la disgrafia del titolo dle post??...

scusa non giro il coltello nella piaga..

Vecchio 04 luglio 08, 15:46   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Citazione:
ma qualche moderatore... potrebbe correggere la disgrafia del titolo dle post??...

scusa non giro il coltello nella piaga..
grazie

Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione