![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2005 Residenza: Lauria (PZ)
| sei Obbligato a tenerci aggiornati ![]() anche io avevo idea di partire da un aquilone..magari modificando un pò la pianta e mettendogli qualche stecca... facci sapere! Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna
| ho capito!!!!!!!! grazie del disegno ciao
__________________ rivista personale: www.rc-dream.net reportage e articoli nuovi settimanalmente!!!! photogallery di migliaia di foto |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
| Daniele, conosco un tizio di Gioia Tauro che vende un coso come quello che vuoi fare tu (solo che lo pilota con cabra e deriva) e cerca di venderlo, con tanto di motore a scoppio già montato. Ti interessa ? ![]()
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
| Perchè non pensi ad utilizzare una di quelle chiavi snodate per le candele delle auto ?
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam |
| | |
| | #16 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 18-03-2006 Residenza: Barrafranca (EN)
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() prime info tecniche: "ala" lunga circa 80cm per un AA di 1.8mt ![]() motore scelto per le prime prove: campanellino TP 1500KV da madare all'inizio a due celle con una 8X4 e se non mi soddisfa ce ne sbatto su tre (tanto le regge ) e faccio i loop solo dando gas di colpo
__________________ Il mio campo di volo? il mondo! ![]() Il riciclatore folle ha colpito ancora!! si vede un puntino...tipo...un puntino | ||
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ora sto ragionando su come fare il "carrello", se avete idee, immagini, esplosi e quant'altro possa essere d'ispirazione buttate tutto qui e ve ne sarò grato ![]()
__________________ Il mio campo di volo? il mondo! ![]() Il riciclatore folle ha colpito ancora!! si vede un puntino...tipo...un puntino | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Azzarola...manco dal forum da qualche giorno...torno e mi trovo sta bella discussione. Innanzitutto complimentoni per l'idea. Avete tutto il mio appoggio e sono prontissimo a copiare il vostro sistema. Tempo fa avevo pensato anche io di farne uno poichè ho 2 aquiloni acro, di cui uno da 195cm, cheavrei voluto dedicare ad un progetto simile. Anche io mi ero fermato perchè pensavo che la cosa fosse molto complicata e siccome ora non ho tempo di mettermi sulla progettazione aeromodellistica assorbirò da voi tutto l'utile. ciao P.S. Avete fatto accenno ad una discussione su rc groups, la linkate please?? ![]() |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2005 Residenza: Lauria (PZ)
| pronti...un pò di materiale.... TrikePlans.com Ultralite, Harbor freight Kite - RC Groups Flight controls for Rogallo wing (Trike) - Page 5 - RC Groups Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
non c'è niente di complicato in questo progetto.io lo "snodo" l'ho fatto cannibalizzando da un'altro aquilone molto simile la parte che unisce la barretta centrale con le barrette smontabili laterali, ti faccio una foto e si capisce meglio solo che per poterla la barretta passala sul dorso dell'ala e per potergli applicare lo snodo mi serviva che passasse dal ventre, così mi sono fatto fare due occhielli (ai vertici del quardato nero) e ho fatto passare l'asta sul ventre, l'unica modivica che ho fatto all'ala è stato di allungargli le aste smontabili e accorciato le asticine che formano le gobbe (non potevo accorciare solo loro altrimenti non si tendeva la tela) se come ricordo io te la cavi un po con i legnami e i compositi ti scopiazzi un carrello dei fullsize adattandolo al montaggio dei servi e batteria, infine colleghi i servi con miscelazione a delta e dovrebbe essere fatto, manca solo di ricavare il cg ma basta fare due planate lanciando a mano e ci si dovrebbe arrivare in previsione di queste prove lo snodo non è stato fermato me è libero di camminare lungo tutta l'astina, quando gli avrò fissato il carrello e avrò trovato il baricentro lo fermerò in qualche modo, tipo incollare due rondelle sull'asta per non farlo camminare ma lasciandolo libero di oscillare.DAI, famo a chi finisce prima?
__________________ Il mio campo di volo? il mondo! ![]() Il riciclatore folle ha colpito ancora!! si vede un puntino...tipo...un puntino | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|