![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
| Citazione:
Ti ho spiegato come funziona: sul piano di lavoro tracci la pianta della semiala, poi prolunghi BE e BU finchè si incrociano. Quello è il punto dove leghi lo spago, e deve essere alla stessa altezza della corda alare sulle dime, altrimenti crei un diedro involontariamente.
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Scusami hai ragione, ma nn so cosa sono il BE e il BU.. adesso sto ripartendo per Pescara, ci sentiamo quando arrivo.. cosi ti faccio sapere se ho trovato la poliuretanica.. ![]() Graize per la pazienza.. ![]()
__________________ Modello picchiato modello salvato.. CHI VOLA VALE, CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| sono andato da brico e aveva migliaia di colle.. ..tranne una, indovinate quale? ehehehehh aveva solo il barattolo grande 20 €.. quindi aspetterò che arriva quello piccolo.. pazienza... ![]()
__________________ Modello picchiato modello salvato.. CHI VOLA VALE, CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE ![]() |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
| Citazione:
BU = bordo di uscita ![]()
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
io l'ho fatto in depron a tavoletta e non è un gran che, poi l'ho rifatto in polionda con l'ala profilata e quello si che è divertente, ma attento agli alettoni, è molto reattivo sull'asse di rollio
__________________ Mia moglie è una santa | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| non proprio identiche... la wd4 secondo me è migliore, rimane più dura (ma può essere una mia impressione) , ma è di un colore giallino che fa un po schifo. la Pattex invece è chiara, si vede meglio a fine incollaggio. Grande vantaggio della pattex è il tappo che si avvita, quello della saratoga wd4 chiude peggio, tipo vinavil. Dopo un annetto e un paio di volte che mi sono dimenticato di rimettere il tappo, ne ho buttata 1/3. Il costo: 8 euro 250ml di wd4 (ma si trova a meno) 16 euro 750ml di pattex cmq già 250ml sono tanti, 1 anno di modelli più o meno! Per il taglio a punto fisso: meglio ancora usare un filo NiCr a tutta lunghezza e poi con un contatto strisciante (coccodrillo o semplice conduttore arrotolato su esso) dare corrente solo alla parte che deve tagliare. Fondamentale è fare un tentativo simulato senza corrente prima di tagliare per vedere se il filo e i cavi che portano corrente siano liberi di muoversi liberamente. se c'è un intoppo, il filo rallenta o smette di essere rettilineo e l'ala non esce bene. per il_zott: è scoppiata la moda del pushy-cat!? ![]() un amico "strike76" ne ha quasi terminato uno, io ho in mente di farlo con la TGA, ma ci vorrà qualche mesetto...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| gli aerei a tavoletta non li sopporto più, volano solo col motore appena togli gas precipitano.... vai di ala profilata.. poi sta cnc facciamola lavorare ![]() ecco il modellezzo comunque, manca ancora qualcosa... ciaoooo |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() per il modellozzo era da tanto che volevo farmi qualcosa di velocino, ho cercato di clonare un fun-jet della MPx, ma non sono riuscito a trovare le misure esatte ed allora sono andato su questo ![]() lo motorizzerò con un in-runner da 60g ( mi pare) 2700kv ed elica apc 4.7/4.7 e 3S per iniziare, poi in base a come volerà si faranno le giuste "motorizzazioni" Sulla fuso ho previsto anche lo scasso per il motore e la pate finale della fuso è sfinata ad ok per andare "pari" col motore, tutto bello aerodinamico ![]() quandolo proverò vi dirò com'è andata. ciaoooo | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
e allora se uno è BORDO ENTRATA e l'altro BORDO USCITA come si fanno a incrociare? dovrebbero essere uno dalla parte opposta all'altro.. mica avete una foto di quello che mi state dicendo cosi capisco subito? cmq per la colla prenderò quella che trovo prima delle due.. invece per quanto riguarda la riproduzione del funjet ho il file in pdf delle istruzioni originali, dove ci sono tutte le parti pezzo pezzo, e forse con un programma che uso per l'università riesco a ricacciarmi tutte le misure anche se nn ci sono scritte. inoltre ragazzi se vi servono le misure di qualche aereo sono entrato in possesso di un file (oltre 2,5 Giga) dove ci sono tutti i dati tecnici di moltissimi aerei (veri), quidni è ottimo per la riproduzione, se vi serve fatemi sapere... anzi forse è meglio che apro un 3d a riguardo.. che dite?
__________________ Modello picchiato modello salvato.. CHI VOLA VALE, CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE ![]() | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|