![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #101 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Gaggi<->Catania
| Salve blue-ray grazie per i consigli...non so se ricopro il modello o lo vernicio ma a quanto ho capito masali mi consigliava di passare la vernice anche nel vano serbatoio e sulla ordinata parafiamma o cmq su tutte le parti esposte al contatto con la miscela....ho capito male? poi se lo vernicio dovrò dare una mano di antimiscela su tutto il modello finito...giusto? ma serve anche del turapori? ....per le colle ho deciso di incollare le ali con uhu hart , la baionetta che serve per il dietro la incollo ai longheroni con la epoxi...a proposito di epoxi si deve miscelare in rapporto 1:1(in volume) e poi si applica normalmente...ma devo miscelare solo la quantità giusta che mi serve oppure miscelata resiste qualche ora? ci sono trucchi consigli? Grazie! |
| | |
| | #104 (permalink) Top |
| Salve allora sto studiando per bene il progetto...intanto ho ritagliato le centine che erano stampigliate (sembravano morse da un cane ![]() ) le ho allineate,non senza problemi, e ho dato una leggera carteggiata per cercare di renderle uniformi senza modificare il profilo le ho sovrapposte tutte al disegno e si nota che tutte nella parte finale dell'estradosso (si chiama cosi la parte superiore giusto?) sono un pò più grandi e quindi non coincidono esattamente con il disegno sul progetto (questione di un millimetro massimo) mi consigliate di carteggiare?seconda imprecisione che ho notato è che alcune centine hanno lo scasso che incastra nel longherone un pò più largo (lo spessore di due fogli di carta) non ho sbagliato a ritagliare le centine perchè erano praticamente già staccate io ho solo passato il tagliabalsa in qualche punto dove non lo erano...cosa mi consigliate? la colla (uhu hart) riepirà lo spazio o bisogna far altro? sono troppo pignolo? o sono impracisioni su cui è possibile chiudere un occhio? |
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #106 (permalink) Top |
| ![]() ![]() allora carteggio un pò dove è più grande la centina e per lo spazio non mi preoccupo ![]() scusate se faccio la stessa domanda ma non ho avuto conferma prima....però penso che se nessuno mi ha sgridato non ho detto fesserie per l'epoxi va miscelata in rapporto 1:1 in volume giusto? |
| | |
| | #108 (permalink) Top |
| Grazie Fai ![]() ho provato a usare l'epoxi allora ho miscelato i due componenti i parti uguali e ho iniziato a spalmare sul pezzo(due ordinate che vanno incollate insieme per il parafiamma) ho spalmato su entrambi i lati da incollare dopo qualche secondo mi sono reso che è una reazione esotermica ho spalmato senza difficoltà quando proprio stavo per finire mi serviva l'ultima goccia di colla mi sono accorto che la colla all'interno del contenitore era inutilizzabile(è diventato un gel) e non potevo più spalmarla meno male che avevo finito ho scaldato un pò con il phon ma nn molto...cosa ho sbagliato è normale che dopo poco sai inutilizzabile? per quanto riguarda i due tubetti basta chiuderli con il loro tappo senza mettere la capsula che ho trovato all'interno? |
| | |
| | #110 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Citazione:
Certamente non Uhu Plus.
__________________ Ghereghereghezz ghezz ghezz | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|