BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 15:29   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Salve blue-ray grazie per i consigli...non so se ricopro il modello o lo vernicio ma a quanto ho capito masali mi consigliava di passare la vernice anche nel vano serbatoio e sulla ordinata parafiamma o cmq su tutte le parti esposte al contatto con la miscela....ho capito male? poi se lo vernicio dovrò dare una mano di antimiscela su tutto il modello finito...giusto?
ma serve anche del turapori?

....per le colle ho deciso di incollare le ali con uhu hart , la baionetta che serve per il dietro la incollo ai longheroni con la epoxi...a proposito di epoxi si deve miscelare in rapporto 1:1(in volume) e poi si applica normalmente...ma devo miscelare solo la quantità giusta che mi serve oppure miscelata resiste qualche ora? ci sono trucchi consigli?

Grazie!
g.mosfet is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:46   #102 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La scaldi con il phon durante la miscelazione l'applicazione per fluidificarla e migliorarne l'indurimento.
Vecchio 18 luglio 08, 15:51   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
La scaldi con il phon durante la miscelazione l'applicazione per fluidificarla e migliorarne l'indurimento.
grazie per la dritta...

allora basta mettermi in balcone...40 gradi altro che phon ......
Vecchio 19 luglio 08, 14:05   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Salve allora sto studiando per bene il progetto...intanto ho ritagliato le centine che erano stampigliate (sembravano morse da un cane ) le ho allineate,non senza problemi, e ho dato una leggera carteggiata per cercare di renderle uniformi senza modificare il profilo le ho sovrapposte tutte al disegno e si nota che tutte nella parte finale dell'estradosso (si chiama cosi la parte superiore giusto?) sono un pò più grandi e quindi non coincidono esattamente con il disegno sul progetto (questione di un millimetro massimo) mi consigliate di carteggiare?
seconda imprecisione che ho notato è che alcune centine hanno lo scasso che incastra nel longherone un pò più largo (lo spessore di due fogli di carta) non ho sbagliato a ritagliare le centine perchè erano praticamente già staccate io ho solo passato il tagliabalsa in qualche punto dove non lo erano...cosa mi consigliate? la colla (uhu hart) riepirà lo spazio o bisogna far altro?

sono troppo pignolo? o sono impracisioni su cui è possibile chiudere un occhio?
Vecchio 19 luglio 08, 14:12   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Salve allora sto studiando per bene il progetto...intanto ho ritagliato le centine che erano stampigliate (sembravano morse da un cane ) le ho allineate,non senza problemi, e ho dato una leggera carteggiata per cercare di renderle uniformi senza modificare il profilo le ho sovrapposte tutte al disegno e si nota che tutte nella parte finale dell'estradosso (si chiama cosi la parte superiore giusto?) sono un pò più grandi e quindi non coincidono esattamente con il disegno sul progetto (questione di un millimetro massimo) mi consigliate di carteggiare?
seconda imprecisione che ho notato è che alcune centine hanno lo scasso che incastra nel longherone un pò più largo (lo spessore di due fogli di carta) non ho sbagliato a ritagliare le centine perchè erano praticamente già staccate io ho solo passato il tagliabalsa in qualche punto dove non lo erano...cosa mi consigliate? la colla (uhu hart) riepirà lo spazio o bisogna far altro?

sono troppo pignolo? o sono impracisioni su cui è possibile chiudere un occhio?
C'è sempre qualcosa da aggiustare... e non c'è cratere che la Uhu Hart non sappia riempire. Tant'è che io gli scassi li faccio a occhio
Vecchio 19 luglio 08, 14:19   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

allora carteggio un pò dove è più grande la centina e per lo spazio non mi preoccupo

scusate se faccio la stessa domanda ma non ho avuto conferma prima....però penso che se nessuno mi ha sgridato non ho detto fesserie per l'epoxi va miscelata in rapporto 1:1 in volume giusto?
Vecchio 19 luglio 08, 14:36   #107 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di fai4602

Giusto.
Vecchio 19 luglio 08, 17:48   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Grazie Fai
ho provato a usare l'epoxi allora ho miscelato i due componenti i parti uguali e ho iniziato a spalmare sul pezzo(due ordinate che vanno incollate insieme per il parafiamma) ho spalmato su entrambi i lati da incollare dopo qualche secondo mi sono reso che è una reazione esotermica ho spalmato senza difficoltà quando proprio stavo per finire mi serviva l'ultima goccia di colla mi sono accorto che la colla all'interno del contenitore era inutilizzabile(è diventato un gel) e non potevo più spalmarla meno male che avevo finito
ho scaldato un pò con il phon ma nn molto...cosa ho sbagliato è normale che dopo poco sai inutilizzabile?

per quanto riguarda i due tubetti basta chiuderli con il loro tappo senza mettere la capsula che ho trovato all'interno?
Vecchio 19 luglio 08, 17:58   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

........e che puzza che fa l'attivatore!!!
Vecchio 19 luglio 08, 23:45   #110 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Grazie Fai
ho provato a usare l'epoxi allora ho miscelato i due componenti i parti uguali e ho iniziato a spalmare sul pezzo(due ordinate che vanno incollate insieme per il parafiamma) ho spalmato su entrambi i lati da incollare dopo qualche secondo mi sono reso che è una reazione esotermica ho spalmato senza difficoltà quando proprio stavo per finire mi serviva l'ultima goccia di colla mi sono accorto che la colla all'interno del contenitore era inutilizzabile(è diventato un gel) e non potevo più spalmarla meno male che avevo finito
ho scaldato un pò con il phon ma nn molto...cosa ho sbagliato è normale che dopo poco sai inutilizzabile?

per quanto riguarda i due tubetti basta chiuderli con il loro tappo senza mettere la capsula che ho trovato all'interno?
Si può sapere che colla hai usato?
Certamente non Uhu Plus.

Strumenti discussione
Visualizzazione