![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #261 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2005
| eh le qualita' meccaniche ci sono perchè si tratta di strati sottili incrociati impregnati di buon collante. googolo un attimo e vediamo che si dice per il compensato avio, che ritengo simile se non uguale al marino, certificazioni a parte. ![]() edit: solo una ricerca veloce, ma parrebbe che il mogano la faccia da padrone nel compensato marino. Sul compensato avio invece trovato nulla di affidabile, solo siti di modellisti, o in cui viene citato senza dettagliarne la composizione. Confermato invece che le qualita' del multistrato sono date dagli strati sottilissimi e dal collante fenolico utilizzato.
__________________ http://www.baronerosso.net Ultima modifica di simone76 : 06 agosto 08 alle ore 17:58. |
| | |
| | #262 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snake valley
| Come significa, uno é rossiccio e l'altro giallognolo, ci son le foto.Per il resto non gli dobbiamo mica dar fuoco, qui contano le caratteristiche meccaniche e di peso specifico. ![]() edit: ops pardon ho lasciato un po li la finestra aperta ed arrivò prima simone. ![]()
__________________ Sandrone, un uomo di un certo peso ® |
| | |
| | #263 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo Torino Iscritto al campo volo VST a Torino ciao da Garbo ciao da Garbo![]() | |
| | |
| | #265 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Il compensato avio o betulla mi risulta siano la stessa cosa. Il marino non penso sia il betulla ( in fabbrica di marino da 2 cm ho alcuni fogli e vi assicuro che non è betulla, più che rossiccio è marroncino ed i vari strati sono abbastanza grossi, non meno di 2-3 mm...ma questo dipenderà dallo spessore del foglio) mentre quello rosso, molto duro e pesante, è quello di faggio. Caratteristica del betulla di una volta era la lucentezza degli strati esterni ed il colore quasi nocciola con riflessi giallini quegli esterni ed intermedi alternati a quelli con vena contraria rossi....ma immagino dipenda dai collanti usati. Oggi invece, almeno per quello che ho acquistato io, è più chiaro e non è più lucente.
__________________ Ghereghereghezz ghezz ghezz |
| | |
| | #266 (permalink) Top |
| sta a significare che dall'antichità s'é fatta un po di strada, é un invito ad accettare il progresso, infatti ora mangiamo i fichi e gettiamo la buccia. ![]()
__________________ Sandrone, un uomo di un certo peso ® |
| | |
| | #267 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
![]()
__________________ Mugneto...il logorroico | |
| | |
| | #268 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
|
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam |
| | |
| | #269 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma quale lapsus, mi son proprio sbagliato! pensavo che la betulla fosse chiara e leggera, invece era il pioppo! Sono anni che uso il pioppo pensando che sia betulla! ![]() santocielo che bestia, e pensare che ho studiato scienze naturali! però in botanica ho preso 18! e adesso mi direte che il depron è un legno chiaro mentre il balsa è una schiumaccia sottile, vero? ![]()
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone, un uomo di un certo peso ® | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|