![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #341 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Rieti (ma romano de Roma!!)
| Ciao! Una domanda: perchè non rivesti anche la fusoliera in solarfilm invece che trattarla con il turapori e modelspan vernice e antimiscela? otterresti un bel risparmio di peso (non so se hai la mano pesante con vernici e colle...) e soprattutto economico...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #342 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Gaggi<->Catania
| Salve telemaster è il mio primo modello e proprio per questo mi faccio tantissimi problemi premetto che a me appassiona costruire quindi andare di turapori e modelspan mi sembra più da mastro geppetto e poi mi da l'impressione che sia molto più resistente, tuttavia devo anche trovare la soluzione più economica poichè i fondi sono quelli che sono (studente fuori sede) e questa del solarfilm sembra economica con 2metri di rosso e 2metri di arancione dovrei ricoprire tutto il modello e quindi a circa 7 euro al metro sono 28 euro, che confusione ![]() Olympic Gladiator ... la colorazione che vorrei ottenere è quella nelle foto di ranox mi sembra buona per un principiante nel senso che resta ben visibile.... |
| | |
| | #343 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Rieti (ma romano de Roma!!)
| Citazione:
L'economia è sempre un problemone, non me ne parlare... però considerando che è il tuo primissimo modello mi sento di consigliarti di fare esperienza con il solarfilm. Si, è piu' rognoso dell'oracover, però costa meno della metà e tutto sommato regge bene il tempo; certo, ogni tanto qualche ritoccata di ciano va data in alcuni punti, ma nulla di drammatico. L'unica attenzione è la pulizia. Devi pulire attentamente il modello dopo l'uso perchè la miscela e l'olio fanno presto a staccare tutto il termoretraibile. Comunque in ogni caso complimenti, hai tutto il mio appoggio!!! Finalmente un altro costruttore!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
| | |
| | #344 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Gaggi<->Catania
| Citazione:
... | |
| | |
| | #345 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO | |
| | |
| | #346 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Citazione:
Il Solarfilm è termoadesivo. A mio parere ti conviene rivestire l'ala con il solarfim e la fusoliera con modelspan e collante per due ragioni. 1- fai esperienza con entrambi i metodi. Il Gladiator sopporta bene eventuali aggravi di peso ma se usi con intelligenza le bombolette e l'antimiscela questo non succede. 2- una fusoliera trattata come detto sopra dura una vita, è ben robusta e la miscela non penetra. Quando rivestirai l'ala fai le sovrapposizioni di almeno 5 mm ed abbi l'accortezza di passare con abrasiva 1000 la porte di materiale che verrà coperta. In questo modo otterrai una migliore adesione di Solarfilm su Solarfilm. Abbi inoltre l'accortezza di forare tutte le centine in modo tale che l'aria calda possa distribuirsi uniformemente all'interno dell' ala. Io di solito foro il terminale in modo che l'aria possa uscire e poi lo rivesto.
__________________ Ghereghereghezz ghezz ghezz | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|