![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Miramare, Rimini
| Citazione:
penso si possa fare... nick ![]()
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Io ho fatto solo una piccola fuso per DLG con il metodo a perdere e l'estruso non si è sciolto come immaginavo ma è diventato una sorta di bostik, non così semplice da togliere come immaginavo. I residui poi vanno tolti bene perchè se rimangono asciugando "tirano" fino a deformare il manufatto. ciao | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Meglio mettere carbonio più leggero e lasciare il polistirolo,che spero sia del tipo estruso, all'interno. Non credere di trovare una superficie liscia alla fine. Qui si andrebbe nel campo del sottovuoto per fare un bel lavoro. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Miramare, Rimini
| Citazione:
allora ricopro la parte in carbonio lo liscio il meglio possibile....e lascio l'estruso senza scioglierlo....il sottovuoto non sò come si faccia ![]() grazie a tutti nick ![]()
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Hai suggerimenti per per qualche resina epossidica che costi poco per gli stampi? Fino ad adesso la più economica trovata è la 721 + induritore in confezioni da 5 kg, a 84€, quindi poco meno di 17€/kg.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: genova (lavagna)
| - 285 per laminati sottili - 721 per laminati più spessi - 452 per laminati sottoposti a particolari sollecitazioni l'unica differenza che puoi trovare con il kevlar e' che assorbe piu' colla e per tagliarlo ci voglio forbici apposta ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
I prodotti r&g sono più cari? Mi viene anche in mente la resina che usa peppe46, magari lui sa darti qualche dritta 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta Ciao Ultima modifica di davide_moretti : 17 luglio 08 alle ore 15:51. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra che, come prezzo, la Camattini costi più o meno lo stesso. Purtroppo quando c'è da fare lo stampo di un piccolo pod serve poca resina, ma quando le dimensioni aumentano... La resina di R&G mi sembra qualitativamente migliore della 721, ma purtroppo più cara.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Ecco i prezzi di Lindinger della R&G per 6,25 Kg di resina+ indurente, comprati : 1 kg harter 161 100:25 = 28,4€ 250g harter 161 (100:25) = 11€ 5kg epoxydharz = 68,3€ totale: 6.250kg a 107.7€ ovvero 17€/kg
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Salve, se mi posso permettere, per ali/fusoliere direi 285 cat. 45 o 100 minuti, oltretutto è parecchio più fluida della 721 e in post-cura diventa più rigida. La 721, comunque molto valida, personalmente la vedo meglio per stampi o applicazioni dove peso e fluidità siano meno importanti, o magari la maggior viscosità possa aiutare a laminare sagome molto variate. Tutte comunque, correttamente catalizzate e BEN MESCOLATE, sono molto buone; in realtà le sole epossidiche scadenti sono le varie colle 5 minuti o simili, pesanti, gommose, scarsamente tenaci e difficilmente carteggiabili. Le resine di Schaller sono molto buone e probabilmente la 285 è la migliore (se escludiamo i pre-preg, ma lì ci vuole l'autoclave o un forno serioso...) ma R&G và oltre ed ha molti più tipi di resina "specializzat", alcuni dei quali omologati per uso aeronautico. Come fluidità con le R&G si và anche oltre la 285 di U.S., il che significa più facile impregnazione con il minimo di resina possibile (l'HT2 è quasi come acqua); i costi sono proporzionali alla qualità ma ho imparato che con una buona resina, molto fluida, ben dosata (e poco sprecata...) in realtà ne usi meno, spendi meno ed ottieni un manufatto migliore. R&G è anche dotata di un assortimento di tessuti impressionante (in parte omolog. per uso aeronautico) e se presi da casa madre tempi e spese di spedizione assomigliano parecchio a quelle di Schaller. Non so dire qale ti proponga il venditore: se hai un codice ti posso dire meglio. Ciao Renzo |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|