![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #21 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snake valley
| Quoto, é vero l'esatto contrario, sono gli articoli su progetti insoliti, interessanti e ben realizzati ad interessare il modellista, ed in definitiva incrementano le vendite e di conseguenza la possibilità da parte dell'editore di ricevere compensi più lauti a fronte di una pubblicità che raggiunge più persone. Questo gli editori, chi più chi meno, lo sanno e se non si vuol credere alla buonafede ( che c'é e lo dico a ragion veduta ) perlomeno si creda alla ragione commerciale. Il punto é che questi progetti a volte scarseggiano, oppure gli autori di progetti degni pensano che sia impossibile che un editore possa dar loro retta. ![]()
__________________ Sandrone, un uomo di un certo peso ® |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: VARESE
| BENE Almeno un pò di acqua si è mossa . Sembra che il depron sia un materiale impuro o oscuro , ma piano piano qualcosa si muove . Alcuni soci del gruppo dove volo , all'età di anta..... mescolano il depron con la balsa e costruiscono delle opere d'arte , riproduzioni oldtimers ecc . Io sono un purista del JET che non può permettersi il modello a turbina , ma con l'arrivo di questi materiali innovativi posso dare sfogo ai miei progetti nel cassetto , e posso garantire che un F35 stovl è alla mia portata quindi il progetto avanza . A breve completo la rassegna fotografica sulla discussione che ho aperto Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron A settembre collaudo il modello e pubblico anche il video con la speranza che non sia quello del botto ![]() CIAO |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: Bologna
| Per Alpower00: Primo: nessuno è interessato ai progetti di modelli a spinta vettoriale con motore a elica, anzi, mi correggo: a me non interessano minimamente. Se avessi fatto un Su-37 a ventola come dio comanda, allora si che avresti trovato il post pieno di messaggi. Il problema è che i jet non si fanno ad elica. Oh, non sto dicendo che il tuo modello non è bello. Sia chiaro che lo trovo stupendo, però gli manca la ventola. Altra cosa: credo che la gente non sia interessata alla costruzione per il fatto che non ha tempo per costruire. Stanno tutti a lavorare come ludri per un tozzo di pane. Il costo tra un modello comprato e un modello autocostruito e autoprogettato è praticamente uguale. E queste cose te le dico io che sono un principiante, e ho fatto volare solamente modelli autocostruiti e autoprogettati. Il problema è il tempo alla fine di tutto. Nelle ventole la questione è ancora più complessa. Ho letto il tuo post, ho letto la desrizione delle caratteristiche che vuoi ottenere: manovrabilità realistica, cobra, ecc... Per fare il cobra non serve il motore vettoriale. Il cobra non è una manovra esclusiva del Su-xx, lo fa anche il SAAB Draken che è un velivolo nato nel 1950.
__________________ mangia mangia........che intanto provo il tuo modello ...Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 10:57. |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Bravi Ma alla fine questo benedetto F35 VTOL lo ha fatto qualcuno o no ? E' questa la cosa più importante , a prescindere se si parli di f35 a elica o edf , l'importante è non spendere una follia e divertirsi . |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snake valley
| Citazione:
fermo restando le problematiche di controllo più che altro sull'asse di rollio. Il beccheggio dato che anche il vero ha una ventola davanti dovrebbe essere meno difficile, fermo restando un largo uso di giroscopi.
__________________ Sandrone, un uomo di un certo peso ® | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Editore - Rivista Modellismo Data registr.: 11-04-2006
| Citazione:
Che vuoi che ti dica, ormai ci sono abituato... Ogni tanto salta fuori quello che la sa lunga, conosce tutti i retroscena delle riviste del settore e spiega agli editori che cosa pensano, perché loro, da soli, non ci riuscirebbero mica Che gli vuoi rispondere a gente così? Hanno ragione, almeno nel mio caso. Sono una bagascia, mi vendo al miglior offerente, non me ne frega nulla dello sviluppo e della diffusione dell'aeromodellismo serio e mi preoccupo solo di avere la mia quotidiana razione di champagne e cocaina. Ah: e ne ho anche le palle piene di quelli che la sanno lunga. Av salùt! --------------------
__________________ "Invece di parlare alla Sapienza è meglio parlare all'ignoranza, che con quella si fa sempre bella figura." (Maurizio Crozza ) Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/ | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Per chiuderla in breve Citazione:
Riassumendo e citando un mio carissimo collega di lavoro : Le riviste di modellismo italiane sono diventate come il catalogo del POSTALMARKET 10Euri per 2 Articoli e 25 Grammi di carta . E ADESSO BASTA ! NON RISPONDO PIU' Quando costruisco il modello in questione apro una nuova discussione in cui sviscereremo tutti insieme le problematiche legate a tale progetto . CYA | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Mica male per uno che si lamentava della scarsa attenzione ai propri progetti. Devi essere un esperto in pubblicità. ![]() Attendiamo con ansia tue notizie. ![]() | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Editore - Rivista Modellismo Data registr.: 11-04-2006
| Citazione:
- 7 Euro (troppi, è vero, ma se l'Italia è un paese di ladri non è colpa nostra. Noi ci limitiamo ad adeguarci). - 13 Articoli più alcune cronache (fra cui un articolo di aerodinamica scritto da uno dei massimi esperti mondiali, la presentazione di un Blériot da museo, un articolo approfondito sulle colorazioni mimetiche dei caccia della 1° Guerra Mondiale, ecc. ecc.) - 325 grammi di carta nei quali va compreso un disegno in scala 1:1 di un modello che magari a te potrà non interessare (echissenefrega?), ma ad altri sì. CONCLUDENDO: 1) Dì al tuo "carissimo collega di lavoro" che scendesse dal pulpito. Per sparare bischerate va benissimo anche una cassetta della frutta. 2) Cambiate spacciatore entrambi perché questo vi passa "robba" tagliata male. 3) Ripassate accuratamente tutte le fessure delle vostre testoline col Motorsil rosso perché - entrambi - avete il cervello che sfiata in maniera preoccupante.
__________________ "Invece di parlare alla Sapienza è meglio parlare all'ignoranza, che con quella si fa sempre bella figura." (Maurizio Crozza ) Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/ Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 08 alle ore 19:49. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|