BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 20:48   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
questa la passo a Cesare,poi sò ca.......i tua.
Quoto, é vero l'esatto contrario, sono gli articoli su progetti insoliti, interessanti e ben realizzati ad interessare il modellista, ed in definitiva incrementano le vendite e di conseguenza la possibilità da parte dell'editore di ricevere compensi più lauti a fronte di una pubblicità che raggiunge più persone.
Questo gli editori, chi più chi meno, lo sanno e se non si vuol credere alla buonafede ( che c'é e lo dico a ragion veduta ) perlomeno si creda alla ragione commerciale.
Il punto é che questi progetti a volte scarseggiano, oppure gli autori di progetti degni pensano che sia impossibile che un editore possa dar loro retta.
Vecchio 29 agosto 08, 21:29   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Data registr.: 27-02-2005
BENE

Almeno un pò di acqua si è mossa .
Sembra che il depron sia un materiale impuro o oscuro , ma piano piano qualcosa si muove .
Alcuni soci del gruppo dove volo , all'età di anta..... mescolano il depron con la balsa e costruiscono delle opere d'arte , riproduzioni oldtimers ecc .

Io sono un purista del JET che non può permettersi il modello a turbina , ma con l'arrivo di questi materiali innovativi posso dare sfogo ai miei progetti nel cassetto , e posso garantire che un F35 stovl è alla mia portata quindi il progetto avanza .

A breve completo la rassegna fotografica sulla discussione che ho aperto Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron
A settembre collaudo il modello e pubblico anche il video con la speranza che non sia quello del botto

CIAO
Alpower00 is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 21:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
BENE

Almeno un pò di acqua si è mossa .
Sembra che il depron sia un materiale impuro o oscuro , ma piano piano qualcosa si muove .
Alcuni soci del gruppo dove volo , all'età di anta..... mescolano il depron con la balsa e costruiscono delle opere d'arte , riproduzioni oldtimers ecc .

Io sono un purista del JET che non può permettersi il modello a turbina , ma con l'arrivo di questi materiali innovativi posso dare sfogo ai miei progetti nel cassetto , e posso garantire che un F35 stovl è alla mia portata quindi il progetto avanza .

A breve completo la rassegna fotografica sulla discussione che ho aperto Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron
A settembre collaudo il modello e pubblico anche il video con la speranza che non sia quello del botto

CIAO
Bravo continua così!!!
mauro.ofx is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 10:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Per Alpower00:

Primo: nessuno è interessato ai progetti di modelli a spinta vettoriale con motore a elica, anzi, mi correggo: a me non interessano minimamente. Se avessi fatto un Su-37 a ventola come dio comanda, allora si che avresti trovato il post pieno di messaggi. Il problema è che i jet non si fanno ad elica. Oh, non sto dicendo che il tuo modello non è bello. Sia chiaro che lo trovo stupendo, però gli manca la ventola.
Altra cosa: credo che la gente non sia interessata alla costruzione per il fatto che non ha tempo per costruire. Stanno tutti a lavorare come ludri per un tozzo di pane. Il costo tra un modello comprato e un modello autocostruito e autoprogettato è praticamente uguale. E queste cose te le dico io che sono un principiante, e ho fatto volare solamente modelli autocostruiti e autoprogettati.
Il problema è il tempo alla fine di tutto. Nelle ventole la questione è ancora più complessa.

Ho letto il tuo post, ho letto la desrizione delle caratteristiche che vuoi ottenere: manovrabilità realistica, cobra, ecc...

Per fare il cobra non serve il motore vettoriale. Il cobra non è una manovra esclusiva del Su-xx, lo fa anche il SAAB Draken che è un velivolo nato nel 1950.

Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 10:57.
mucchino is offline   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 19:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Bravi

Ma alla fine questo benedetto F35 VTOL lo ha fatto qualcuno o no ?

E' questa la cosa più importante , a prescindere se si parli di f35 a elica o edf , l'importante è non spendere una follia e divertirsi .
Vecchio 31 agosto 08, 16:34   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Bravi

Ma alla fine questo benedetto F35 VTOL lo ha fatto qualcuno o no ?

E' questa la cosa più importante , a prescindere se si parli di f35 a elica o edf , l'importante è non spendere una follia e divertirsi .
Veramente vtol ancora nessuno che io sappia, il problema non é avere potenza in questo caso, ma come controllarla e soprattutto mettere a punto la fase di transizione da volo stazionario a quello traslato.
fermo restando le problematiche di controllo più che altro sull'asse di rollio.

Il beccheggio dato che anche il vero ha una ventola davanti dovrebbe essere meno difficile, fermo restando un largo uso di giroscopi.
Vecchio 31 agosto 08, 20:21   #27 (permalink)  Top
Editore - Rivista Modellismo

L'avatar di Cesare de Robertis

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Ciao a tutti da ALDO

Si il progetto del su-37 è disponibile sul sito PARKJET negli states www.parkjets.com FREE Plans Page

Da parecchio tempo imperversa questa passione dei depron jets , ne costruiscono di cotti e di crudi , sia con motori ridotti molto lenti , che con motori da paura degni di un jet .

Ho aperto una discussione tempo fa ( DEPRON JETS )qui sul forum del Barone per sondare questo fenomeno in italia , e tirando le somme dico che al MODELLISTA MEDIO difficilmente prende questa passione , perchè gli piacciono i precotti dal negoziante oppure sono molto attaccati alle tradizioni , e comunque sulle riviste del settore se ne guardano bene di parlarne altrimenti viene meno l'apporto della pubblicità !

Chi comunque ama i progetti estremi potrà vedere foto commenti e video del suckhoi nella discussione Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron

Dopo i collaudi di rito , pubblicherò il F-35 EDF intanto sulla carta c'è già il F-35 VTOL che sarà duro ma non impossibile .

A voi la palla
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
questa la passo a Cesare,poi sò ca.......i tua.

Che vuoi che ti dica, ormai ci sono abituato... Ogni tanto salta fuori quello che la sa lunga, conosce tutti i retroscena delle riviste del settore e spiega agli editori che cosa pensano, perché loro, da soli, non ci riuscirebbero mica

Che gli vuoi rispondere a gente così? Hanno ragione, almeno nel mio caso. Sono una bagascia, mi vendo al miglior offerente, non me ne frega nulla dello sviluppo e della diffusione dell'aeromodellismo serio e mi preoccupo solo di avere la mia quotidiana razione di champagne e cocaina.

Ah: e ne ho anche le palle piene di quelli che la sanno lunga.

Av salùt!

--------------------

Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/

Cesare de Robertis is offline   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 19:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Per chiuderla in breve

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Che vuoi che ti dica, ormai ci sono abituato... Ogni tanto salta fuori quello che la sa lunga, conosce tutti i retroscena delle riviste del settore e spiega agli editori che cosa pensano, perché loro, da soli, non ci riuscirebbero mica

Che gli vuoi rispondere a gente così? Hanno ragione, almeno nel mio caso. Sono una bagascia, mi vendo al miglior offerente, non me ne frega nulla dello sviluppo e della diffusione dell'aeromodellismo serio e mi preoccupo solo di avere la mia quotidiana razione di champagne e cocaina.

Ah: e ne ho anche le palle piene di quelli che la sanno lunga.

Av salùt!

--------------------
Per non andare avanti all'infinito e trattare questa discussione come un comizio politico , e dopo di che smetto di blaterare su questo argomento perchè è diventato totalmente fuori luogo , visto che inizialmente si parlava di un progetto di aeromodello e chissà come sia diventato non lo so.

Riassumendo e citando un mio carissimo collega di lavoro : Le riviste di modellismo italiane sono diventate come il catalogo del POSTALMARKET 10Euri per 2 Articoli e 25 Grammi di carta .

E ADESSO BASTA ! NON RISPONDO PIU'

Quando costruisco il modello in questione apro una nuova discussione in cui sviscereremo tutti insieme le problematiche legate a tale progetto .

CYA
Vecchio 02 settembre 08, 08:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Per non andare avanti all'infinito e trattare questa discussione come un comizio politico , e dopo di che smetto di blaterare su questo argomento perchè è diventato totalmente fuori luogo , visto che inizialmente si parlava di un progetto di aeromodello e chissà come sia diventato non lo so.

Riassumendo e citando un mio carissimo collega di lavoro : Le riviste di modellismo italiane sono diventate come il catalogo del POSTALMARKET 10Euri per 2 Articoli e 25 Grammi di carta .

E ADESSO BASTA ! NON RISPONDO PIU'

Quando costruisco il modello in questione apro una nuova discussione in cui sviscereremo tutti insieme le problematiche legate a tale progetto .

CYA

Mica male per uno che si lamentava della scarsa attenzione ai propri progetti.
Devi essere un esperto in pubblicità.
Attendiamo con ansia tue notizie.
Ehstìkatzi is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 19:43   #30 (permalink)  Top
Editore - Rivista Modellismo

L'avatar di Cesare de Robertis

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Riassumendo e citando un mio carissimo collega di lavoro : Le riviste di modellismo italiane sono diventate come il catalogo del POSTALMARKET 10Euri per 2 Articoli e 25 Grammi di carta.
MODELLISMO n° 94 (luglio-agosto 2008):

- 7 Euro (troppi, è vero, ma se l'Italia è un paese di ladri non è colpa nostra. Noi ci limitiamo ad adeguarci).

- 13 Articoli più alcune cronache (fra cui un articolo di aerodinamica scritto da uno dei massimi esperti mondiali, la presentazione di un Blériot da museo, un articolo approfondito sulle colorazioni mimetiche dei caccia della 1° Guerra Mondiale, ecc. ecc.)

- 325 grammi di carta nei quali va compreso un disegno in scala 1:1 di un modello che magari a te potrà non interessare (echissenefrega?), ma ad altri sì.

CONCLUDENDO:

1) Dì al tuo "carissimo collega di lavoro" che scendesse dal pulpito. Per sparare bischerate va benissimo anche una cassetta della frutta.

2) Cambiate spacciatore entrambi perché questo vi passa "robba" tagliata male.

3) Ripassate accuratamente tutte le fessure delle vostre testoline col Motorsil rosso perché - entrambi - avete il cervello che sfiata in maniera preoccupante.

Blog personale: http://ilgraffiodisouffle.blogspot.com/

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 08 alle ore 19:49.
Cesare de Robertis is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione