BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
L39...cono...si...cono...no???

ho iniziato a montare L39 della topmodel...(vi dico solo cha ha una fuso favolosa leggera...fatta bene...e con le linee delle pannellature)....viene dato per 4s....ma ho libero un 2w.quindi metterò quello con 3s....e visto che la girante ha lo stesso diametro della het ma una pala di piu... probabile che montero pure lei...il corpo ventola mantengo l'originale che ha un bel labbrino ..che si incastra a dovere.....adesso un consiglio.....ilmodello non prevede nessun cono di uscita.....che dite??? glielo faccio????
qua una piccola recensione....
OK Model Aero L-39 Albatros
Icone allegate
l39-cono-si-cono-no-15.jpg
Visite: 95
Dimensione:  39,5 KB  l39-cono-si-cono-no-14.jpg
Visite: 87
Dimensione:  49,3 KB  
jetric is offline   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
troppa roba li nel flusso, un condotto sarebbe opportuno, anche se farlo dritto la vedo dura, dovrebbe stringere parecchio, ma poi calerebbe la spinta statica in favore di quella in velocità, portando però ad un aumento del consumo.
Vecchio 17 luglio 08, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

ciao stau ....aspettavo un tuo consiglio.....
dalla fotonon si vede bene ma la ventola è piu bassa dell'elevatore quindi un condotto cilindrico ci entra.ora la domanda lo faccio cilindrico...o lo riduco????90% 95%
Vecchio 17 luglio 08, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Fila parecchio quello nel video della pagina che hai postato! Meeee.......
MighelR/C is offline   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 20:25   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2007
scusate si mi intrometto

dai anche il mio albatros non è male Collaudo dell'Albatros L-39 di Gianni Gallone c...

Ultima modifica di trainatore : 17 luglio 08 alle ore 20:28.
trainatore is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 09:00   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
ho iniziato a montare L39 della topmodel...(vi dico solo cha ha una fuso favolosa leggera...fatta bene...e con le linee delle pannellature)....viene dato per 4s....ma ho libero un 2w.quindi metterò quello con 3s....e visto che la girante ha lo stesso diametro della het ma una pala di piu... probabile che montero pure lei...il corpo ventola mantengo l'originale che ha un bel labbrino ..che si incastra a dovere.....adesso un consiglio.....ilmodello non prevede nessun cono di uscita.....che dite??? glielo faccio????
qua una piccola recensione....
OK Model Aero L-39 Albatros
I modelli TopModel sono ottimi. Io ho avuto il Mig15. La ventola è buona ma un tantino assetata di watt quindi ho usato la Het (che si incastra perfettamente senza modifiche nei supporti e nel labbro di raccordo) col 2w20 . Sono sicuro che col 2w e 3 celle avrai un ottimo modello e sicuramente un buon rapporto spinta/peso. In quanto al cono di uscita io sul Mig non lo avevo messo per il collaudo e il modello volava ma con una fastidiosa tendenza a cabrare a pieno motore. Per i voli successivi ho fatto un cono con uscita leggermente ridotta e la tendenza a cabrare è sparita mentre la velocità è aumentata in modo decisamente avvertibile. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
Vecchio 18 luglio 08, 10:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
dimenticanza link trainatore

il trainatore , gianni , si è dimenticato di inserire il link del collaudo del suo bellissimo Albatros elettrico.......YouTube - Albatros L-39 elettrico, collaudo
Il mal di volo non è un male, è un piacere stupendo, un ebrezza, una vertigine insidiosa che ti affascina avvolgendoti pian pano. Quando te ne accorgi sei fatto, sei malato di volo, ne hai bisogno, ti manca, hai le crisi di astinenza e cerchi di volare ad ogni costo.
mrsax is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 12:34   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I modelli TopModel sono ottimi. Io ho avuto il Mig15. La ventola è buona ma un tantino assetata di watt quindi ho usato la Het (che si incastra perfettamente senza modifiche nei supporti e nel labbro di raccordo) col 2w20 . Sono sicuro che col 2w e 3 celle avrai un ottimo modello e sicuramente un buon rapporto spinta/peso. In quanto al cono di uscita io sul Mig non lo avevo messo per il collaudo e il modello volava ma con una fastidiosa tendenza a cabrare a pieno motore. Per i voli successivi ho fatto un cono con uscita leggermente ridotta e la tendenza a cabrare è sparita mentre la velocità è aumentata in modo decisamente avvertibile. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
Quoto comet che c'é già passato e conosce "l'animale" in questione, mi sento di avallare l'ipotesi della girante het.
Vecchio 18 luglio 08, 13:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

grazie comet....grazie stau.....per la girante sonoun po obbligato causa diametro dell'albero motore....(per esser sincero non ho controllato)....quanto riduco il condotto????
Vecchio 18 luglio 08, 13:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
il trainatore , gianni , si è dimenticato di inserire il link del collaudo del suo bellissimo Albatros elettrico.......YouTube - Albatros L-39 elettrico, collaudo

Bravissimo Gianni, gran bel modello.

Mettiamo "in chiaro" il filmato, per semplicità:

+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Strumenti discussione
Visualizzazione