BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 00:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Question raffronto het 2w con xpower xb2825/6

Ciao , sono alle prese con il nuovo L39 di topmodel.
Al posto del motore xpower che pesa 140 grammi circa e 4 celle da 2200, ( proposto da flymodelcomponents) ho visto un negozio che lo propone con un het che pesa molto meno ( 78 grammi ) e con solo tre celle. Sono ottimi motori ( ho provato sino ad ora solo il 4w con elica ) e con una costruzione più curata del xpower , oltre al fatto di avere dei fori di aereazione , ma non so se il 2w è paragonabile all'altro, considerando peso e dimensioni. Sicuramente ottimo sarebbe il 2w-20 ma occorrono ben altre batterie e quindi si sale ancora di peso.
Grazie . Gianmario
gianmario is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 08:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
ciao....io sto finendo adesso il 39.....con 2w e3s 3300..e ventola het...dovrei farcela a collaudarlo stasera......
jetric is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
salve a tutti, vado un secondo OT, dove lo avete trovato il 39 della top model, in italia?? l'ho cercato, ma non ho avuto risultati..grazie
greg89 is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti, vado un secondo OT, dove lo avete trovato il 39 della top model, in italia?? l'ho cercato, ma non ho avuto risultati..grazie

li puoi trovare da Electronicfly-rc - Home page

o da :: FlyModelComponents ::

nick
nick pilot is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , sono alle prese con il nuovo L39 di topmodel.
Al posto del motore xpower che pesa 140 grammi circa e 4 celle da 2200, ( proposto da flymodelcomponents) ho visto un negozio che lo propone con un het che pesa molto meno ( 78 grammi ) e con solo tre celle. Sono ottimi motori ( ho provato sino ad ora solo il 4w con elica ) e con una costruzione più curata del xpower , oltre al fatto di avere dei fori di aereazione , ma non so se il 2w è paragonabile all'altro, considerando peso e dimensioni. Sicuramente ottimo sarebbe il 2w-20 ma occorrono ben altre batterie e quindi si sale ancora di peso.
Grazie . Gianmario

puoi anche utilizzare la Het con il 2W e 4 celle SERIE in grado di darti un 65 ampere circa......okkio che sono quasi 60mila giri....

...........fatto come un kako
porcu69 is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
puoi anche utilizzare la Het con il 2W e 4 celle SERIE in grado di darti un 65 ampere circa......okkio che sono quasi 60mila giri....
Tanto é stato spinto a 105 amp.........

Ma qualcuno ha una vaga idea di come un cazzillo del peso di 75 grammi possa ciucciarsi tutta quella broda senza fondere in un amen?
un Kilowatt é la potenza erogata da un os 90 4t in fin dei conti.
Vecchio 08 agosto 08, 12:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Ciao , il raffronto tra i due motori andrebbe fatto in condizioni di utilizzo "normale" e non pompandoci una "carrettata" di amper. Ciò che vorrei saper in realtà quale dei due motori 2w e xpower sviluppa una spinta maggiore : se la medesima fosse abbastanza simile , considerando un peso decisamente inferiore e una cella in meno , chiaramente la scelta del 2w sarebbe indubbiamente più valida...........Ai posteri l'ardua sentenza ? spero proprio di no !
Vecchio 08 agosto 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Montato su un Pyloncino un 3W (74 gr.) e un Himax 2850 da 140 gr, di pinza mi assorbiva di più il 3W, e anche di spinta...
Fatto volare, non c' era competizione (tra l' altro risparmiavi il 15% di peso su un modello da 500 gr.....)
I motori Typhoon sono di un altro pianeta......
Anche i classe 600 se la cavano, con una 9x6 e 4 celle il .32 ciuccia 80A e tira cone 2 bestie, e NON si scalda.....
Vecchio 08 agosto 08, 14:21   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , il raffronto tra i due motori andrebbe fatto in condizioni di utilizzo "normale" e non pompandoci una "carrettata" di amper. Ciò che vorrei saper in realtà quale dei due motori 2w e xpower sviluppa una spinta maggiore : se la medesima fosse abbastanza simile , considerando un peso decisamente inferiore e una cella in meno , chiaramente la scelta del 2w sarebbe indubbiamente più valida...........Ai posteri l'ardua sentenza ? spero proprio di no !
Il fatto é che la carrettata di amp sembra sia la norma per gli edf.

Ill loro bello é che essendo 6 poli coniugano coppia e giri, e quindi se sto motore é un 2 poli la vedo dura reggere il confronto.
Ma credo che difficilmente avrai riscontri, é poco conosciuto, magari va anche bene.
Ma di certo col 2w sappiamo a cosa si va incontro.
Vecchio 08 agosto 08, 16:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Ciao Staudacher300 ,

in realtà sto usando il motore xpower sul mig15 : va molto bene per quel modello e spinge egregiamente ( è quello consigliato ) . Pesicchia ( 140 ) e ciuccia assai ( le batterie 4s da 2200 le scarica in meno di 4 minuti ) . Debbo dire che è diverso tempo che lo uso e scalda poco e funziona regolarmente.
Ho un nuovo mig15 fagot e vorrei usarlo con un altro motorino : a questo punto conviene fare un test di spinta e togliersi qualsiasi dubbio.
Grazie e ciao
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione