BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Collaudato Parkmaster Multiplex

E' disponibile già da un pò, ma nessuno ne parlava, e quindi ho deciso di fare da cavia.

La scatola è molto curata e si monta veramente in poco tempo e senza alcun problema.

Per il volo le prime impressioni sono molto positive, ho fatto anche un video, che non è un granchè, sia per il vento sia perchè i pollici sono quello che sono.

YouTube - Parkmaster in a windy day

In conclusione l'ho trovato un alternativa più che valida al solito Superzoom.
andycar is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
bravo!!!
sembra pauroso in coltello
lapo92 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
bravo!!!
sembra pauroso in coltello
Si... devo dire che lo fa benino...

In effetti il volo a coltello risulta una vera formalità, e senza vento si riesce a fare ad una velocità ridicola.
Vecchio 07 luglio 08, 00:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Si... devo dire che lo fa benino...

In effetti il volo a coltello risulta una vera formalità, e senza vento si riesce a fare ad una velocità ridicola.
Ciao, volevo sapere se per il baricentro ti sei attenuto alle indicazioni o meno.
Io l'ho dovuto arretrare di mezzo centimentro. Premetto che l'ho motorizzato come da casa ossia con l'imax 890. Come elica ho messo una 10x5 e lipo 1345 18C (10 minuti di volo vario).
Ho scelto la 10x5 perchè la 11 scaldava troppo.
Anche io, che non sono un asso, devo dire il volo a coltello è facilissimo.

Ultima modifica di zulter : 07 luglio 08 alle ore 00:26.
zulter is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 00:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Ciao, volevo sapere se per il baricentro ti sei attenuto alle indicazioni o meno.
Io l'ho dovuto arretrare di mezzo centimentro. Premetto che l'ho motorizzato come da casa ossia con l'imax 890. Come elica ho messo una 10x5 e lipo 1345 18C (10 minuti di volo vario).
Ho scelto la 10x5 perchè la 11 scaldava troppo.
Anche io, che non sono un asso, devo dire il volo a coltello è facilissimo.
Il baricentro l'ho a 12 Cm dal bordo d'entrata, stesso motore FlightPower 1345 20C e 11x3,8.
Ci volo 7 min, ma lo "stresso" parecchio.
Vecchio 07 luglio 08, 12:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Thumbs up

Citazione:
E' disponibile già da un pò, ma nessuno ne parlava, e quindi ho deciso di fare da cavia.

La scatola è molto curata e si monta veramente in poco tempo e senza alcun problema.

Per il volo le prime impressioni sono molto positive, ho fatto anche un video, che non è un granchè, sia per il vento sia perchè i pollici sono quello che sono.

YouTube - Parkmaster in a windy day

In conclusione l'ho trovato un alternativa più che valida al solito Superzoom.
E bravo Andy, bel volo e ottimo modello, pensa che venerdì l'ho acquistato e sabato mattina collaudato; che dire, stupefacente, e con l'ovvio paragone al flash due grandi differenze: il flash è un pò + manovriero, e mi riferisco alle inversioni di marcia estreme, in harrier ma anche in volo veloce, fra l'altro viene a pesare un 50 gr in meno; ma il resto è tutto a favore del pmaster, e sopratutto la precisione derivata dal materiale di quest'ultimo, molto + rigido e compatto, x cui se il flash necessita di bacchette varie in carbonio x irrigidirsi, il pmaster no, da cui tonnò lenti in asse eseguiti maniacalmente, e precisione in generale molto maggiore del flash.Inutile sottolineare il castello motore della multiplex, che permette un'aggiustamento del motorre perfetto.
Vecchio 07 luglio 08, 14:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
E bravo Andy, bel volo e ottimo modello, pensa che venerdì l'ho acquistato e sabato mattina collaudato; che dire, stupefacente, e con l'ovvio paragone al flash due grandi differenze: il flash è un pò + manovriero, e mi riferisco alle inversioni di marcia estreme, in harrier ma anche in volo veloce, fra l'altro viene a pesare un 50 gr in meno; ma il resto è tutto a favore del pmaster, e sopratutto la precisione derivata dal materiale di quest'ultimo, molto + rigido e compatto, x cui se il flash necessita di bacchette varie in carbonio x irrigidirsi, il pmaster no, da cui tonnò lenti in asse eseguiti maniacalmente, e precisione in generale molto maggiore del flash.Inutile sottolineare il castello motore della multiplex, che permette un'aggiustamento del motorre perfetto.
Per la verità non sono ancora riuscito a volarci decentemente nella prima parte del video c'era un vento micidiale, e nella seconda avevo un problema all'elevatore.

L'elapor del Parkmaster è meno resistente di quello dell' Easystar e si "strappa" facilmente, a me è successo nel punto dove è incollata la squadretta dell'elevatore con conseguente riduzione del comando.
Ho risolto con un pezzetto di piattina di carbonio subito dietro la squadretta, ti consiglio di controllare tutti i punti "a rischio"

In ogni caso mi ha dato un ottima impressione, anche se lo vedo più "delicato" del Superzoom/Flash3D.
Vecchio 07 luglio 08, 15:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Per la verità non sono ancora riuscito a volarci decentemente nella prima parte del video c'era un vento micidiale, e nella seconda avevo un problema all'elevatore.

L'elapor del Parkmaster è meno resistente di quello dell' Easystar e si "strappa" facilmente, a me è successo nel punto dove è incollata la squadretta dell'elevatore con conseguente riduzione del comando.
Ho risolto con un pezzetto di piattina di carbonio subito dietro la squadretta, ti consiglio di controllare tutti i punti "a rischio"

In ogni caso mi ha dato un ottima impressione, anche se lo vedo più "delicato" del Superzoom/Flash3D.
Riguardo la delicatezza rispetto ai concorrenti in linea di massima è simile, se cadi rompi, più o meno,ma ripari comunque; il comportamento generale è veramente ottimo; io uso il setup del flash: lipotech1025-10x4,7 sf- 1350mah 20C li-power. dato che questo sabato parto x le vacanze, se riesco, farò un videuccio "Sardo", e lo posto;

Ultima modifica di alberto2 : 07 luglio 08 alle ore 15:26.
alberto2 is offline   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 19:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Riguardo la delicatezza rispetto ai concorrenti in linea di massima è simile, se cadi rompi, più o meno,ma ripari comunque; il comportamento generale è veramente ottimo; io uso il setup del flash: lipotech1025-10x4,7 sf- 1350mah 20C li-power. dato che questo sabato parto x le vacanze, se riesco, farò un videuccio "Sardo", e lo posto;
Sono daccordo che se cadi... rompi, ma io ho rotto senza caduta, ma come dici tu il comportamento generale è ottimo, quindi mi aspetto uno dei tuoi "proverbiali" video!
Vecchio 09 luglio 08, 02:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Ecco un video del parkmaster pilotato dal suo papa' Martin Müller piu' volte campione del volo indor.

YouTube - Multiplex ParkMaster 3D
emocabras is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione