BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Consiglio - Katana MAttfly 180 + SPE 43cc

Ciao a tutti, intenditori. Come da titolo, ho, fermi ormai da parecchio, i suddetti modello e motore. La storia di come mi sono arrivati l'ho già raccontata in altro post, e, in breve, si tratta di motore e modello nuovi con all'attivo al massimo 3 voli e piccolo incidente che ha convolto una semiala del modello da riparare. Detto che la riparazione comporta al max un paio di gg. di lavoro, ripristinato e ammesso che sarò bravo a ripararla degnamente, secondo voi posso aspettarmi un volato 3D sicuro e divertente? Grazie per i suggerimenti e consigli!
nortrop is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SHORT

Data registr.: 19-03-2007
Immagini: 3
ciao anch'io ho il katana da 1800AA di mattfy, ho montato un 45cc và come una bomba salite infinite !!! il modello vola benissimo è molto preciso tu monti un 43 spe se il motore va bene credo che non ci siano problemi !! ciao
SHORT is offline   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 08:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Ti ringrazio. Ma per le capacità 3D? In ogni caso mi piacerebbe avere qualche tua impressione sul tipo di volo e figure. L'esuberanza del motore é importante. Bisogna poi vedere se non si compromette qualche altro parametro...che sò: peso in ODV, escursioni, stallo....ecc.ecc.! Comunque grazie!
Vecchio 12 agosto 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
Ciao! beh ti posso assicurare le prestazioni 3d del modello con quel motore ci va a nozze!

alla fine il mio l'ho venduto, spedirlo fino da te era costosissimo e rischioso visto il tipo di struttura.

Per qualsiasi domanda sono a disp!!
Supercox is offline   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Beh! Speravo in un tuo intervento, anche se già ce lo eravamo detto. La mi perplessità é che, a parte te e a questo punto pure SHORT, chi cavolo ha o ha avuto sto modello? Pochissimi! Non ha avuto un gran successone! Azz.....dimenticavo il mio amico Aurelio(freestyleAurelio) che però é sparito e non ce neparla più!(oltretutto é l'unico che ha il clone esatto al mio) Vabbene! Comunque le vostre parole sono incoraggianti.
Chiedo poiché, vista la riparazione, che ,sebbene facile é rischiosa poichè coinvolge una intera semiala,alla fine ,passato un po di tempo ,ero quasi intenzionato a migrare il tutto(motore e resto)su un'altro modello(magari il bellisimo EDGE di MattflY). Infondo di quel motore mi hanno parlato tutti un gran bene, nel complesso sembra la cosa più quadrata. Il modello, invece, da osservatore +o- attento nel 3D, ha degli aspetti che mi lasciano un po perplesso: fuso + corta rispetto all'AA, impennaggi non eccessivamente grandi per la categoria, peso nel complesso eccessivo(il mio amico che lo ha fatto volare mi parlava di 6 kG in ODV). Insomma, perplessità da ciò che mi dite,infondate! Bene! Tocca solo finire la riparazione e metterlo in piedi!
Grazie comunque! e speriamo bene! Comunque ogni osservazione e/o intervento é sempre gradito!
Vecchio 13 agosto 08, 19:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SHORT

ciao nel mio campo volo siamo in 2 ad avere il katana in questione!! per lo stallo non ci sono problemi è praticamente inesistente,sabato scorso sono dovuto atterrare senza 1 ruota risultato ?? neanche 1 graffio percio ti lascio immaginare quanto piano è arrivato in pista !overing lo fai a meno di metà gas .
Vecchio 14 agosto 08, 00:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Bene! Che dire, grazie 1000! Chi vivrà vedrà... Ma esistono filmati o hai un tuo per vederne uno all'opera? Caspita, non sono riuscito a trovarne uno.
Vecchio 14 agosto 08, 09:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
secondo me il modello è ben bilanciato nell forme, le escursioni massime sono enormi, ci ho volato alla fine 2 anni e una volta messo a punto non saprei trovare dei difetti se non quelli derivanti dai miei pollici!!
Adesso sto ultimando l'extra 2.12 della composite e spero di trovarmi altrettanto bene!
Supercox is offline   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 21:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di SHORT

no non ho dei filmati da farti vedere , dai rimontalo e vai !!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione