![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
![]() Sta di fatto che altri motori BL hanno rendimenti molto superiori, per es il mini LRK oppure il mini REX. Io avevo acquistato l'LRK mini che pesando solo 22g e con un'elica 9x4,7 ha una trazione di 450g con assorbimenti vicini ai 10A. Motore ottimo, ma non a buon mercato. Lo stesso vale per gli Orbit della Plettenberg (motori che raggiungono i 2,5KW) che a parità di voltaggio hanno rendimenti maggiori agli Haker, ma on assorbimenti minori. Ovvio si tratta di "caste" di motori per i più esigenti (o pignoli ) ed il loro uso è comprensibile su modelli di un certo valore. Salut!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
| x odi.. sei sempre molto preparato , complimenti.. ok visto che avevo troppo sovradimensionato l'idea del motore x l'easy star ho acquistato ieri da flynow il campanellino che vendono loro ,quello a 16.5 euro.. lo so non e' un gran motore ma tirera' sempre molto di piu' che il 400 originale no?? per informazione un 400 a spazzole in presa diretta come quello sull'easy star quanto tira??? |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
- BL non ha attriti con le spazzole -> minori consumi, maggiore rendimento - Niente spazzole, nulla che si usura _> minori consumi, maggiore vita - nei BL è la cassa a girare e non il rotore interno -> maggiore inerzia -> eliche più grandi - nei BL il numero di statori e di magneti è superiore, e maggiore è il loro numero, maggiore sarà la coppia del motore, ovvero maggiori saranno gli impulsi neccessari per far compiere al motore un giro intero. Quindi un BL, anche a parità di potenza con un Speed 400 avrà sempre dalla sua il vantaggio peso, coppia e consumo. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Ortonovo (SP)
| Ziky io ho visto un modello con un campanellino (da 1050 KV) delle dimensioni/peso analogo al mio minimag con speed 400, e NON C'E' paragone. Eppure anke il campanellino era alimentato cn 2 LiPo come il mio speed400... Credo sia anke in buona parte merito del miglior rendimento di spinta dell'elica grossa del campanellino (nn ricordo qual era, forse 9x4 9x3 BOH)... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
| ... quindi mi sembra di capire che con le opportune modifiche sul mio easy star x ptergli montare diciamo una 8x6 una 9x6 si andrebbe su un altra musica come spinta... bene la settimana prox ci provo.. l'unica cosa e che dovrei andare a fare molte modifiche per il supporto motore... |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: ravenna
| Citazione:
prima di fare il supporto, compera l'elica, perche' sara' molto piu' grande dell'originale. faccio una domanda... forse banale: ma se l'easystar con il 400 e 7 batterie si vola gia' a meno di meta' gas e a tutto gas ci mette una ventina di secondi ad andare a una quota decente, cosa lo modificate a fare? non conviene prendersi un modellino ad ala intermedia che si presta a giochi diversi? spero di non offendere nessuno.... ma l'ho buttata li PS. con la differenza sostanziale di avere un modello di riserva, casomai uno atterrasse cadendo con stile ![]() | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User | a ozzano ho preso un easystar modificato..montava il gruppo propulsivo dell'easyglider compreso di elica su muso invece che dietro...con due lipo andava come un missile..poi ci ho montato il campanellino di flynow con l'elica dell easyglider......PAURAAAA..saliva in verticale senza problemi e quasi stava fermo in overing..poi si è schiantato poveretto.. cmq sono restato impressionato dalla potenza che sviluppa quel "cosino" così piccolo.. ![]()
__________________ Al giorno d'oggi perfino gli ovetti kinder hanno la sorpresina RTF (by Doctordoom) |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Agrigento
| Che elica metto su un aliante con un brushless 4000?? Salve a tutti, io ho comprato un brushless e un regolatore con le seguenti caratteristiche: Mystery D2830 - 4000 Outrunner, regolatore ESC 30A: Mystery RC 4000 Outrunner Brushless Motor -Rpm(Kv): 4000Rpm/V -Max Currect: 23A -Max Eff: 98% -Weight: 53g (Motor only) -Total Length: 45.6mm (Motor and Shaft) -Motor Body Diameter: 27.7mm -Shaft Diameter: 2.26mm(Front) -Shaft Length: 12.6mm -Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt MYSTERY 30A Speed Controller ESC -Size: 52.1mm x 24.5mm x 9.3mm -Weight: 27g each -Constant Current: 30A -Max Current: 40A -Input Volt: 6V - 12V -Low-Voltage Cutoff: Auto detect and set Io dovrei montare il motore e regolatore in un aliantino che somiglia di + a un trainer. Questo modello si chiama motoaliante THUNDERBIRD 4 canali. Può pesare intorno ai 600-800grammi. Al max se monto le LIPO+ forse arriva a pesare meno di 1Kg. Vorrei sapere che elica devo montare o se lasciando quella vecchia va bene lo stesso. Questo aliante ha un motore a spazzole 380, l'elica è lunga circa 17cm, di cui una sola pala sarà lunga circa 7,5cm.L'elica è ripiegabile. L'aliante è come da foto. Vi ringrazio anticipatamente! ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|