![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
..in Italia una cosa che costa 100 la si fa con 1000 e la si gestisce con 1000000000000000000. Ecco il problema, non sono contro il nucleare, ma contro la gestione Italiana di cose pericolose, è come mettere una bottiglia di acido in mano ad un bambino! ![]() edit: piccola aggiunta chiedo scusa per l'off topic, poi la smetto. GIURO! abbiamo uffici postali che non sanno consegnare la posta, abbiamo ferrovie che non sanno far funzionare i treni e vorremmo costruire centrali atomiche!!?!?!!?! AIUTO!!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 30 luglio 08 alle ore 11:04. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Ciao un po di tempo fa avevo postato questo link, è una ditta che elettrifica praticamente ogni tipo di bici ![]() Gruber Antrieb - Gruber Assist - Fahrradantriebe » Descrizione del prodotto magari potete prendere spunto da li ![]() ciaooo |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
io pensavo di mettere un BL a presa diretta con la corona anteriore o sulla catena
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| due link che mi ero segnato tempo fa: http://www.nosmog.it/ Forum Indipendente Biciclette Elettriche
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino - Provincia Nord
| Citazione:
Claudio, ti ricordo che in Italia le centrali nucleari ci sono, non producono corrente ma ci sono e i loro reattori, in fase di smantellamento sono e/o sono rimasti attivi per molto tempo! Hai avuto notizie di fughe radioattive? Problemi sui costi e/o qualche magistrato che apre inchieste al riguardo? Problemi di smaltimento delle scorie? Io no. E per finire, ringraziamo i soliti giornalisti (che più che mandare in onda telegiornali sembra che debbano confezionare lo show di Pippo Franco) i quali creano inutile "terrore nucleare" quando ci informano di una fuga in una centrale francese e dimenticano di dire che la radioattività nell'aera della centrale è minore di quella che c'è in Piazza San Pietro e infinitamente minore di quella che troviamo in un qualunque ospedale. Vogliamo credere ai giornalisti da spiaggia oppure a International Atomic Energy Agency (IAEA) ? Perdonatemi per il mio n-esimo OT ![]() | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() cmq nucleare o no, andare a energia elettrica conviene e tanto. quindi smettiamola un po e facciamoci questa benedetta bici elettrica! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| io l'avevo pensata come il vecchio ciclomotore solex, con il motore a scoppio sopra la ruota davanti che trasmetteva il moto tramite un rullo di gomma premuto sul copertone: il vantaggio era che quando si voleva pedalare a motore spento tutto il gruppo si sollevava meccanicamente eliminando ogni attrito. se al motore a scoppio si sostituisce un bel cassa rotante con la campana ricoperta di gomma il gioco è fatto! il motore andrebbe però modificato mettendo un cuscinetto tra la campana e il supporto dello statore (dove escono i fili per capirsi) per evitare che la campana vada fuori asse. |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| io l'avevo pensata come il vecchio ciclomotore solex, con il motore a scoppio sopra la ruota davanti che trasmetteva il moto tramite un rullo di gomma premuto sul copertone: il vantaggio era che quando si voleva pedalare a motore spento tutto il gruppo si sollevava meccanicamente eliminando ogni attrito. se al motore a scoppio si sostituisce un bel cassa rotante con la campana ricoperta di gomma il gioco è fatto! il motore andrebbe però modificato mettendo un cuscinetto tra la campana e il supporto dello statore (dove escono i fili per capirsi) per evitare che la campana vada fuori asse. |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Fabio | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|