![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Red Hill (San Anselmo, CA)
| Citazione:
non per esser antinazionalisti ma di una cnetrale nucleare in mano alla francia mi fido abbasstanza, di una in calabria, no. Non me ne vogliano i calabresi ma con ragionevole certezza quell enorme business verrebbo incancrenito dalla mafia. avremmo una centrale con cemento scadente, co nsaldature non radiografate perchè costa e dulcis in fundo mangeremmo scorie nucleari tutte assieme. Siamo una nazione piena di fantasia ecc ecc ma ci manca la serietaa per fare certe cose ![]()
__________________ ![]() | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
| Recumbent bike with outrunner, all RC gear: Matt Shumaker electric recumbent bicycle Electric Powering a Bike, help beat the gas prices - RC Groups An EV forum Endless Sphere Technology - Home Vriendelijke groeten ;) Ron |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
la mia idea è molto più semplice e realizzabile con modeste attrezzature da qualunque buon modellista-artigiano e sopratutto senza nessuna modifica permanente alla bici. se trovo il tempo butto giù uno schizzo del blocco motore-batterie-elettronica, della sezione del motore e di come si poggia e allontana alla ruota anteriore. | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| ho buttato giù uno scarabocchio della sez. del motore: l'albero resta fermo e servirà da fissaggio, la cassa può essre sfilata a sinistra levando l'anello sull'albero. sulle due spalle (azzurre) saranno fatti dei fori inclinati per spingere dentro l'aria. il motore sarà tenuto premuto al copertone da una molla tarata che non premetta di slittare ma che possa adattarsi alla leggera eccentricità della ruota. |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
troverai i cuscinetti di diametro opportuno?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao Ruggero"
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| dovendolo fare al tornio pensavo di partire proprio da statore e cuscinetti e ricavare le quote reali di conseguenza. pensandoci si potrebbe anche fare con 2 cuscinetti piccoli e far passare i fili dentro l'albero (tubetto di ferro)....ora provo a disegnarlo. |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Per i fili, se il tubo è di diametro adeguato non vedo grossi problemi, se tutto è ben fermo non dovrebbero correre grossi rischi.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| ora aiutatemi a scegliere elettronica e accu: pensavo di prendere dal cinese il wattmeter con potenziometro ($36) e l'esc da 70A da 20$ che regge fino a 24 ni.. o 8 lipo; per l'accu sono indeciso tra due piombi 12V, 7Ah che già ho (€0) o 48 nimh da 3.3A (€178) o 2 pacchi lipo da 6s da 3700mA ($120); le a123 mi sembrano troppo costose anche se forse sarebbero la scelta più duratura.... |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|