![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| DOVE!!! dimmi dove lo prendi, io non sono riuscito a trovarne a prezzi decenti. Per le batterie, io proverò inizialmente col piombo, poi se il trabiccolo mi darà soddisfazioni penserò a mettere robe più costose. Ovviamente il litio è il top, le NiMh non le prenderei, almeno io, in quanto difficilmente potrei riusarle, mentre le litio su un aereomodello ce le metti. Cmq al contrario dei modelli, sulle bici serve durata non alta capacità di scarica. quindi con delle oneste 12C, che si trovano a prezzi umani, fai un bel paccotto da 8-10.000, robuste in quanto lavoreranno sotto la soglia di scarica massima e magari si trova un buon compromesso con la durata..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : SuperSimple 70A ESC $19.99 | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Citazione: pensare che ho ordinato del materiale 1 mese fa proprio da li e non l'ho visto!!!! Anche se secondo me il massimo è arrivare a 48V, serve un regolatore che regga 10S. di questi a meno di 80Euro non ne ho mai visti..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai già qualche idea su n. spire e kv del motore? se non ho sbagliato i calcoli con 2500 giri motore e riduzione 1:25 (ipotesi diametro motore 3cm e diametro ruota 75cm) la ruota viaggia a 14km/h. | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| no, non ho ancora messo mano a calcolatrice, visto che ho intenzione di ingranare il motore sulla corona grande anteriore, devo fare un paio di misure.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| pensavi di mettere una ruota libera? potresti anche usare sul motore una frizione centrifuga tipo quella delle mecchinette a scoppio: non dovresti trascinarti il motore quando è spento e, con la partenza da zero senza carico, si riduce la corrente di spunto. |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
| It certainly is a brushless drive system ![]() Another EV forum, not only cars: DIY Electric Car Prettig weekend Ron |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snake valley
| Citazione:
Magari la si può prelevare dalle frizioni degli ely tanto per restare in tema modellistico, una frizione per motori a benzina dovrebbe regger la botta. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|