![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2004 Residenza: Roma
| Brushless per bicicletta Basta con la benzina a questi prezzi. basta inquinamento, basta con i bolli e l'assicurazione. Ho pensato di aggiungere un motore brushless alla mia bicicletta. Conviene costruirselo uno con la tecnica dei cd-rom, ma piu' grande o prendere uno da modellismo o altro ? quancuno puo' aiutarmi con i calcoli sulle forze in gioco ? Pensavo di alimentare il tutto con delle batterie al piombo per auto / moto. Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-07-2008
| Citazione:
Sul risparmio probabilmente hai ragione.. sull'inquinamente certamente no. ![]()
__________________ Ciao da Italo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
più economico di così ... c'è il solo andare a piedi ciao Ruggero" ciao Ruggero"
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | hub motor, brushless motor, bike conversion kit, power wheelchair,wheelchair controller,electric wheelchair, golf trike,EV battery,brushless hub motor ,golf trolley,regenerative braking controller, µç¶¯ÂÖÒγµ,¸ß¶ûµÇ¿Æ¼¼ÓÐÏÞ¹«Ë¾ tè ... ciapa! ![]() ciao Ruggero"
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2004 Residenza: Roma
| Per l'inquinamento penso di si, perchè caricherei la batterie da un pannello solare, ho comprato solo le celle grezze e realizzato il resto. Pedalare a roma, tutta salite e discese, con lo smog ![]() Ma questi mercarini a Roma, dove ? Ma un brushless per modellismo sarebbe adatto ? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao Ruggero Pantani
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino - Provincia Nord
| Citazione:
E ti dirò di più, per costruire un pannello solare, devi spendere molta più energia di quanta il pannello riuscirà mai a produrne in tutta la sua vita... e questa energia da dove viene? O dal petrolio o dal nucleare. Queste cose non le ho dette io ma illustri fisici. Complimenti a tutti gli ambientalisti | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|