BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 11:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
lapo, forse ti sei confuso..il parabolic è della robbe, aerocell se non erro..una specie di blizzard...mntre la precision aerobatics, ne fa uno stupendo(molto simile al siren,fuso in carbonio,ala centinata..) che si chiama supersonic, lo ho avuto e va veramente forte...
sisi scusa hai ragione, intendevo quello!
lapo92 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 27-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Nikki, sono ottimi modelli e hai fatto una gran bella risposta, ma trovo che sia necessario chiarirgli che la f5j sono aliantini "tranquilli" elettrici, che devono termicare e vincere una gara di durata. Anche l'easy glider potrebbe farla e, secondo me, ottenere risultati decenti
Questo per capire che non sono "hotliner" quelli che hai citato, seppur ottimi modelli.
Per fare un volo teso, cioè salita in verticale, chiudi motore e discesa per poi virare a 90 gradi finchè non hai perso la velocità, quindi il volo da hotliner, i piu indicati sono il siren, il parabolic precision aerobatics, lo sprinter ecc
Certo sarebbe bello poter avere un Hotliner con il vizietto della termica,quale dei modelli da te conosciuti e per tua esperienza,si avvicina ad una via di mezzo fra modello hotliner e termicatore?
Grazie
Vecchio 26 agosto 08, 12:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Prima sarebbe bene definire un Hot Liner..

Un modello da F3J o meglio da F3B potrebbe essere il modello giusto..... sempre che la concezione di aliante da termica e di Hot Liner sia quella che ho io !!

Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Certo sarebbe bello poter avere un Hotliner con il vizietto della termica,quale dei modelli da te conosciuti e per tua esperienza,si avvicina ad una via di mezzo fra modello hotliner e termicatore?
Grazie
dtruffo is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Bha..alla fine penso prenderò lo sprinter perchè è più massiccio e posso andarci anche in pendio anzi che rischiarmi un ala centinata come il siren..sperò che i miei pollici siano all altezza della velocità del modello XD
FaZ91 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Bha..alla fine penso prenderò lo sprinter perchè è più massiccio e posso andarci anche in pendio anzi che rischiarmi un ala centinata come il siren..sperò che i miei pollici siano all altezza della velocità del modello XD
Come primo Hotliner ti consiglio il Siren, anche se ho visto volare lo Sprinter e vola bene (basta diminuire il DL della metà, se no va lento e stalla)
Io l' ho avuto (perso per interferenza a Castelmaggiore) e sei sempre in sicurezza, avendo una grande superficie alare, non occorre neanche che spendi una cifra per motorizzarlo, 600W con un' elica da 13/14" e bastano anche 3 celle (buone).
Tieni presente che non ha i flaps (e non conviene farli sull' ala) quindi se lo usi in pendio senza motore ci vuole una discreta condizione.
Ce ne sono di altri, ottimi, ma è meglio cominciare con un modello in struttura o poly/obeche invece che con un tuttofibra.
Il Gem è un ottimo modello ma non proprio un Hotliner.
Forse l' ala dello Sprinter è più robusta NEGLI ATTERRAGGI in quanto in poly/obeche e fibra, il Siren ha un ENORME longherone rinforzato in carbonio e come robustezza siamo lì, ma se prendi un sasso in atterraggio il Siren si fa + male.
Vecchio 26 agosto 08, 14:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Come primo Hotliner ti consiglio il Siren, anche se ho visto volare lo Sprinter e vola bene (basta diminuire il DL della metà, se no va lento e stalla)
Io l' ho avuto (perso per interferenza a Castelmaggiore) e sei sempre in sicurezza, avendo una grande superficie alare, non occorre neanche che spendi una cifra per motorizzarlo, 600W con un' elica da 13/14" e bastano anche 3 celle (buone).
Tieni presente che non ha i flaps (e non conviene farli sull' ala) quindi se lo usi in pendio senza motore ci vuole una discreta condizione.
Ce ne sono di altri, ottimi, ma è meglio cominciare con un modello in struttura o poly/obeche invece che con un tuttofibra.
Il Gem è un ottimo modello ma non proprio un Hotliner.
Forse l' ala dello Sprinter è più robusta NEGLI ATTERRAGGI in quanto in poly/obeche e fibra, il Siren ha un ENORME longherone rinforzato in carbonio e come robustezza siamo lì, ma se prendi un sasso in atterraggio il Siren si fa + male.
e lo skorpioncino no?
Vecchio 26 agosto 08, 15:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie
Direi siren, anche se non puoi aspettarti grandi cose da nessuno di questi....Se no prendi il gem, ma va più piano...Purtroppo non si può avere entrambe le cose....almeno, senza un compromesso
lapo92 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
e lo skorpioncino no?
O hai un motore degno di quel nome o un pendio che fa volare le stufe, oppure sei destinato a venire giù in fretta.....
In confronto il Blade 1.5E è un galleggione.
Il probl. che ha un' ala da 18 dmq con un profilo da Pylon (MH32) con 140 di aa e il diedro negativo.....
Il mio concittadino forse vuole qualcos di più "visibile"......
Vecchio 26 agosto 08, 15:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Direi siren, anche se non puoi aspettarti grandi cose da nessuno di questi....Se no prendi il gem, ma va più piano...Purtroppo non si può avere entrambe le cose....almeno, senza un compromesso
Ho giusto uno Zoom nuovo di scatola che ho comprato da Albertone...... quello sicuramente è più performante, col Kontronik600 ridotto e una 16x16......

ps lasciagli fare esperienza......
Vecchio 26 agosto 08, 15:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Che ne dite dello sprinter con un MEGA MOTOR AC n 16/20/2, variatore da 40A, eliche da 9x6 e batteria 3celle da 2.500???
FaZ91 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione