BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 16:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Che ne dite dello sprinter con un MEGA MOTOR AC n 16/20/2, variatore da 40A, eliche da 9x6 e batteria 3celle da 2.500???
Non si muove neanche.....
Gli hotliner sono fatti per prendere quota in fretta (pochi secondi) e planare a lungo, cercando sì le termiche ma anche volando ad alta velocità ed efficienza (per fare le basi).
Con uno Sprinter occorre un motore da almeno 600W a basso KV (la Reichard consiglia DI BASE un 22/30/3E con l' equivalente di 3 celle Lipo da 2000 con 30C di picco, senza andare a spendere 100€ in un motore simile potrei consigliarti un Himax come questo
Motore Himax C3528-0800C
O analogo cinese (si trovano anche a metà prezzo), un regloatore da 60A minimo e 3 celle da almeno 2200Mah con almeno 30C di spunto (bastano 7/8 secondi di motore per andare altissimi.)
Una elica 14x10 e sei a posto.
Io un modello tipo questo lo motorizzo con un Mega 22/30/3 e 4 celle da 2000 con 40C di spunto (7/8 secondi) con una 12x6 salgo in verticale a circa 20 m/sec per 7/8 volte (150/200 metri di quota).
Se non trovi termiche scendi in circa 3 minuti ogni risalita, è un bel volare.
Vecchio 27 agosto 08, 09:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Bha..alla fine penso prenderò lo sprinter perchè è più massiccio e posso andarci anche in pendio anzi che rischiarmi un ala centinata come il siren..sperò che i miei pollici siano all altezza della velocità del modello XD
Ciao, come vedi nel mio avatar quello e' il mio Sprinter, gli ho montato un Axi 2820/10 con una 13x7 (che rimpiccioliro'), regolatore Hyperion da 50 A e batterie Lipo 30C 3 celle o Sanyo NiCd. Devo dire che e' un bel modello, se sei fortunato termichi un po', veloce, molto veloce, preciso. Unica pecca e' la fragilita'. Io possiedo la versione non ad ala intera (io ti consiglio l' ala intera) e se fai atterraggi un po' "violenti" su terreni non prorpio lisci corri il rischio (cosa gia' successa a me ed un amico) di crepare la fusoliera che prontamente ho riparato.
Nel complesso sono soddisfatto, lo trovi da FlyModelComponents a 135 Euro
Vecchio 27 agosto 08, 10:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Ciao, come vedi nel mio avatar quello e' il mio Sprinter, gli ho montato un Axi 2820/10 con una 13x7 (che rimpiccioliro'), regolatore Hyperion da 50 A e batterie Lipo 30C 3 celle o Sanyo NiCd. Devo dire che e' un bel modello, se sei fortunato termichi un po', veloce, molto veloce, preciso. Unica pecca e' la fragilita'. Io possiedo la versione non ad ala intera (io ti consiglio l' ala intera) e se fai atterraggi un po' "violenti" su terreni non prorpio lisci corri il rischio (cosa gia' successa a me ed un amico) di crepare la fusoliera che prontamente ho riparato.
Nel complesso sono soddisfatto, lo trovi da FlyModelComponents a 135 Euro
Mi sembra già una discreta motorizzazione, spero tu abbia la versione nuova dell' Axi, io ne ho uno di circa 5 anni fa (non aveva ancora l' attacco opzionale per l' elica dietro) e non è mai stato un fulmine di guerra, scalda come una stufa e tira poco.....

ps non sapevo che ci fosse l' ala scomponibile, può essere interessante da portare in pendio dove c' è da camminare.
Vecchio 28 agosto 08, 15:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Dove posso trovare il 22/30/3???
FaZ91 is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 16:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Citazione:
Dove posso trovare il 22/30/3???
Hai toccato un tasto delicato, purtroppo i Mega non li importa + Safalero ma Skorpio, e non lo mettono nel sito, io ne ho comprati un paio da Telehobby ed altri tramite Hobbyprofessional di Roma che nn ne ha +.
Si trovano da Lindinger, ma farsi spedire materiale in agosto è una tragedia, cioè Lindinger lo spedisce, e le Poste italiane (Liu spedisce solo per posta) imboscano, io sto aspettando da 10 gg. un modello.

Se può interessarti, ordina al mio amico Roberto Tamanti un Typhoon 600/33
Electronicfly-rc - Home page
Sono motori eccezionali, e questo fa le veci del 22/30/3
Siamo sempre a 70-80A con 4 celle

Ultima modifica di batman : 28 agosto 08 alle ore 17:02.
batman is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 18:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Okk grazie, gentilissimo come al solito
FaZ91 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione