BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 09:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
problema con l elettronica

Ho un problema: su un modello di F 16 autocostruito ho montato un bl outrunner da 3600 rpm della himodel..rego da 45A sempre himodel con rx e lipo della stessa marca..il modelletto vola ma si manifestano dopo circa 30 secondi dal lancio delle interferenze stranissime: colpi di cabra e picchia e incostanza dei giri del motore al punto che devo togliere gas e scendere in planata,togliendo appunto gas le interferenze cessano. Ho cambiato il rego con un altro della stessa marca e non è cambiato nulla,ho cambiato la rx con un altra della jeti ed è ancora uguale,ho spostato i servi che credevo troppo vicini al rego e ai cavi della corrente ed è rimasto uguale,ho cambiato il rego con un altro di marca diversa ed è ancora cosi..
Non posso credere che sia il bl..ho fatto di tutto,carta stagnola sui cavi dei servi,toroidi,anelli in ferrite,rx girata in tutte le posizioni e messa un po dovunque..ma cos è??
Aiutatemi perche ci tengo al mio sedicino e vorrei vederlo volare come deve..grazie.
sieben is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Ho un problema: su un modello di F 16 autocostruito ho montato un bl outrunner da 3600 rpm della himodel..rego da 45A sempre himodel con rx e lipo della stessa marca..il modelletto vola ma si manifestano dopo circa 30 secondi dal lancio delle interferenze stranissime: colpi di cabra e picchia e incostanza dei giri del motore al punto che devo togliere gas e scendere in planata,togliendo appunto gas le interferenze cessano. Ho cambiato il rego con un altro della stessa marca e non è cambiato nulla,ho cambiato la rx con un altra della jeti ed è ancora uguale,ho spostato i servi che credevo troppo vicini al rego e ai cavi della corrente ed è rimasto uguale,ho cambiato il rego con un altro di marca diversa ed è ancora cosi..
Non posso credere che sia il bl..ho fatto di tutto,carta stagnola sui cavi dei servi,toroidi,anelli in ferrite,rx girata in tutte le posizioni e messa un po dovunque..ma cos è??
Aiutatemi perche ci tengo al mio sedicino e vorrei vederlo volare come deve..grazie.
Assicurati che il filo dell'antenna passi più distante possibile dal regolatore, ho avuto lo stesso problema con un F-18. Che ricevente è?
MighelR/C is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
E' una jety serie 7 se non ricordo male..però ricordo bene i 70 euri che ho sborsato perchè volevo essere sicuro di avere qualcosa di valido..
Il cavo dell antenna al momento esce a meta fuso e va sull ala..il rego è in coda..non ci sono tubi in carbonio sul modello.
Ma quello che non capisco è: perche solo il cabra subisce queste interferenze? E il motore che accellera o si spegne da solo..ma al banco queste cose non le fa,nemmeno a terra allontanandomi con la tx in mano..solo in volo!
sieben is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione