BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 11:14   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Appena ho tempo ti guardo se ho anche io queste giunte... ma cosi a mente mi pare di no....
per il resto non mi intendo molto di elettronica e circuiti elettrici, quindi non saprei che dirti...
no no le giunte le ho fatte io dopo il cambio regolatore....ha motore a spazzole??

attendiamo da chi ha ilBrushless...foto dettagliate!!

Memento Audere Semper
(...Ricordati di Osare Sempre....)

con lo ..sfratto
kitaro is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 20:16   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2008
non credo che cavi piu piccini facciano bruciare il motore, quel che lo fa bruciare sono gli 11,1 V delle lipo, con gli 8,4 V dovrebbe volare benissimo lo stesso, magari il volo durera' di meno, anzi, sicuro che durera di meno. Io i due voli che ho fatto son decollato a meta' gas con 6/7 mt di rullaggio, e pure il volo è stato fatto a meta' gas
Daniele79 is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 21:14   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
non credo che cavi piu piccini facciano bruciare il motore, quel che lo fa bruciare sono gli 11,1 V delle lipo, con gli 8,4 V dovrebbe volare benissimo lo stesso, magari il volo durera' di meno, anzi, sicuro che durera di meno. Io i due voli che ho fatto son decollato a meta' gas con 6/7 mt di rullaggio, e pure il volo è stato fatto a meta' gas
si immaginavo
ma sti idioti danno pacco LiPo 11,1 e motorino da 6V...ben bene...metto BL o userò per prova el 2 celle
Daniele ma hai BL??
mi metti foto??
grazie

Memento Audere Semper

con lo ..sfratto
Vecchio 05 luglio 08, 20:45   #44 (permalink)  Top
User

allora, oggi ho riportato il modello in negozio, la radio di serie prende interferenze da far paura e le prende dal motore, infatti dopo due minuti di volo, la radio da problemi e il motore è bollente, ho cambiato radio e dopo due minuti l'ha fatto pure con la mia, molto meno ma due bottarelle le ha date, ora vediamo se ce lo cambia con un'altro modello...... cavoli come modello vola pure bene, pero' sti problemi non li dovrebbe avere, anche perchè 200€ non son pochi.
Vecchio 05 luglio 08, 21:19   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Mi dispiace Daniele...

il mio non ha dato problemi per adesso... e dovrei avere la stessa radio...
4 voletti e nessun problema ne interferenza...

cosa intendi per "due botte"??
hai il Motore di serie a Spazzole o il Brushless?
Vituperio is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:45   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Modifiche fatte e da fare al mio Wilga

Modifiche già effettuate:

1) Intaglio fusoliera per permettere libertà di movimento alla tiranteria degli alettoni
2) Sostituzione delle micro ruotine del carrello anteriore con ruote più grandi
3) Verifica e spessoramento per mettere alla stessa altezza da terra le due semiali e il piano di coda a squadra col timone verticale

Modifiche da fare a seguito del collaudo:

4) Appesantimento del muso per migliorare l'assetto troppo cabrato
5) Irrigidimento Ala per limitare la flessione e rinforzarla, per evitare che si chiuda in caso di manovre "ad alti G"
6) Irrobustimento del Carrello che tende ad aprirsi, con un filo d'acciaio possibilmente con molla.

Non dovrebbe aver bisogno di altre modifiche..

Buoni Voli a tutti!

@kitaro: aspetto risposta al mio MP!
Vituperio is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 17:55   #47 (permalink)  Top
User

intendevo che due piccolissime interferenze le ha prese pure la mia radio, e non ho la stessa del wilga, ma una mx 12, il wilga non è mio ma di un'amico che vuole imparare. Il motore è quello originale che danno loro con batterie lipo da 11.1V che forse son troppi
Vecchio 07 luglio 08, 00:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
intendevo che due piccolissime interferenze le ha prese pure la mia radio, e non ho la stessa del wilga, ma una mx 12, il wilga non è mio ma di un'amico che vuole imparare. Il motore è quello originale che danno loro con batterie lipo da 11.1V che forse son troppi
confermo le 11,1non lasciano campare troppo il motore, forse d'inverno a -3 resiste di piu, ma col caldo....col cavolo che regge....
Allora ho sostituiro il tutto con un BL 1200Kv
ecco alcune fasi

si intravede il BL

sotto la naca

ho messo una rondellina nella vite in alto del supporto motore per fare picchiare piu il modello in tiro dato che col motore tendeva a salire e senza motore era equilibrato...dovrebbe bastare 1 sola rondella altrimenti si aumenta l'inclinazione verso il basso...
I carrelli a ruotenon li ho ancora usati, ma anche i sostegni dei galleggianti sono molto flebili...vedremo che fare...

a presto

Memento Audere Semper

con lo ..sfratto

Ultima modifica di kitaro : 07 luglio 08 alle ore 00:29.
Vecchio 07 luglio 08, 06:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
confermo le 11,1non lasciano campare troppo il motore, forse d'inverno a -3 resiste di piu, ma col caldo....col cavolo che regge....
Allora ho sostituiro il tutto con un BL 1200Kv
ecco alcune fasi

si intravede il BL

sotto la naca

ho messo una rondellina nella vite in alto del supporto motore per fare picchiare piu il modello in tiro dato che col motore tendeva a salire e senza motore era equilibrato...dovrebbe bastare 1 sola rondella altrimenti si aumenta l'inclinazione verso il basso...
I carrelli a ruotenon li ho ancora usati, ma anche i sostegni dei galleggianti sono molto flebili...vedremo che fare...

a presto
Ciao ho visto che hai messo su un emax come motore, mi saprai dire in tempo quanti minuti ti fa fuori una batteria. Ho avuto n. dello stesso motore. Il primo consumava nella media, ma rotto. Questo di adesso mi fa fuori 1 pacco da 2200 in 4-5 minuti.
panterone is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 11:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao ho visto che hai messo su un emax come motore, mi saprai dire in tempo quanti minuti ti fa fuori una batteria. Ho avuto n. dello stesso motore. Il primo consumava nella media, ma rotto. Questo di adesso mi fa fuori 1 pacco da 2200 in 4-5 minuti.
ma dipende dagli assorbimenti, non dal motore, questo motore con elica 8x6 mi assorbe a terra fermi (quindi sotto massimo sforzo) neanche 12A quindi in volo si suppone consumi anche di meno, in volo comunque per un vol otranquillo lo stick del gas lo tenevo a 1/4 e volava extra bene....
con LiPo 1200 ho volato nel test almenp 15 minuti wcaricando pochi mA
I consumi dipendono dal peso del modello, elica e se le LiPo sono mezze morte o no....ciao panterò!!

Memento Audere Semper

con lo ..sfratto
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione