BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 22:10   #731 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao a tutti..

Menomale che da J non è al momento disponibile.. altrimenti mi stava già arrivando.. il prob che a casa ho tutto per farlo volare, tranne le capacità!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 07:18   #732 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Io ho montato recentemente il motore protronik 1150Kv con 3 celle lipo da 2100Mah

elica 9x6 ApC

Un missile in confronto a kit BL gws

Il mio formosa e spezzato in 3 pezzi e riparato con bico...... vola meglio di prima
Anche il mio e' spaccato in due eppure vola alla grande... che modello sto pezzo di polistirolo!

Ultima modifica di maverick4you : 29 agosto 08 alle ore 07:24.
maverick4you is offline   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 07:21   #733 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti..

Menomale che da J non è al momento disponibile.. altrimenti mi stava già arrivando.. il prob che a casa ho tutto per farlo volare, tranne le capacità!!
Scusa se mi permetto, ora con cosa voli?
Il Formosa e' un buon modello da divertimento, basta che per i primi voli usi sufficente exp sugli alettoni e vedrai che dopo qualche volo ci entri in sintonia.
In ogni caso appena Jonathan lo ha disponibile ti consiglio di prenderlo e' un modello non facile da reperire.
(Parliamo sempre del Formosa I non del Formosa II quello con apertura alare maggiore, oltre 1mt)
Vecchio 29 agosto 08, 17:38   #734 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto, ora con cosa voli?
Il Formosa e' un buon modello da divertimento, basta che per i primi voli usi sufficente exp sugli alettoni e vedrai che dopo qualche volo ci entri in sintonia.
In ogni caso appena Jonathan lo ha disponibile ti consiglio di prenderlo e' un modello non facile da reperire.
(Parliamo sempre del Formosa I non del Formosa II quello con apertura alare maggiore, oltre 1mt)
Devo essere sincero l'ho trovato in un'altro negozio online, ma visto il servizio ricevuto da jonatan con un costo inferiore di spedizione, veramente eccellente!! lo aspetto da loro.. mi avvisano via mail quando gli arriva!!

Per ora "volo", cerco di volare con un "Mumbo Minor" (Foto)

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 29 agosto 08, 19:49   #735 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Devo essere sincero l'ho trovato in un'altro negozio online, ma visto il servizio ricevuto da jonatan con un costo inferiore di spedizione, veramente eccellente!! lo aspetto da loro.. mi avvisano via mail quando gli arriva!!

Per ora "volo", cerco di volare con un "Mumbo Minor" (Foto)
Carino il Mumbo Anche io ne ho uno in depron con cui volo da circa 2 anni; divertente ma con la motorizzazione presente (motore a spazzole e riduttore ex Formosa ) decisamente piu' tranquillo del Formosa.
Vecchio 02 settembre 08, 21:51   #736 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Ciao a tutti..

Il bell odel formosa è che nn richiede grandi capacità per volare! col cnetraggio di scatola ed escursioni ridotte è un trainer un po' più neutro dei soliti minimag ed easy star. quando invece cerchi il massim odella acrobazia aumenti le escursioni e arretri il baricentro. Tutte le figure che sò fare (e le relative correzioni) me le ha insegnate il Formosa, e dopo un anno e mezzo di voli col formosa ipervitamina mi sento ormai padrone quasi di ogni assetto. questo perché consente di provare tutto con la certezza che perdonerà gli errori grazie al suo basso carico alare. Ora volo molto di più con un Pitts special che in alcuni assetti è veramente str..zo ma se ciò mi diverte invece di mettermi apprensione è perché il formosa mi ha fatto passare certe fasi di volo in maniera tranquilla e so cosa fare... Percui prendilo e montalo con cura, sarà l'unco modello che non abbandonerai mai

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:32   #737 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Il bell odel formosa è che nn richiede grandi capacità per volare! col cnetraggio di scatola ed escursioni ridotte è un trainer un po' più neutro dei soliti minimag ed easy star. quando invece cerchi il massim odella acrobazia aumenti le escursioni e arretri il baricentro. Tutte le figure che sò fare (e le relative correzioni) me le ha insegnate il Formosa, e dopo un anno e mezzo di voli col formosa ipervitamina mi sento ormai padrone quasi di ogni assetto. questo perché consente di provare tutto con la certezza che perdonerà gli errori grazie al suo basso carico alare. Ora volo molto di più con un Pitts special che in alcuni assetti è veramente str..zo ma se ciò mi diverte invece di mettermi apprensione è perché il formosa mi ha fatto passare certe fasi di volo in maniera tranquilla e so cosa fare... Percui prendilo e montalo con cura, sarà l'unco modello che non abbandonerai mai

AHHHHH più mi dite così più sono in fibrilla.. aspetto solo che arrivi a jonatan, è già in ordine!!
Ma il formosa ha le ali profilate o è piatta tipo depron?

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 03 settembre 08, 06:55   #738 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
AHHHHH più mi dite così più sono in fibrilla.. aspetto solo che arrivi a jonatan, è già in ordine!!
Ma il formosa ha le ali profilate o è piatta tipo depron?
Le ali hanno profilo e sono irrobustite da una baionetta che va incollata in una posizione predefinita.
Hanno un profilo pressoche piano convesso per questo che e' abbastanza stabile sopratutto in planata... ma divertente.... quanto e' divertente per il resto!!

ciao
Vecchio 09 settembre 08, 08:45   #739 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...sul formosa II che servi vanno messi? Gli HS 55 potrebbero andare bene o sono troppo piccoli? Grazie a tutti. Ciao
Vecchio 09 settembre 08, 11:35   #740 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...sul formosa II che servi vanno messi? Gli HS 55 potrebbero andare bene o sono troppo piccoli? Grazie a tutti. Ciao
sul formosa I gli hs55 sono perfetti, non credo che il formosa II sia diverso da questo punto di vista

Strumenti discussione
Visualizzazione